PDA

View Full Version : Raffreddamento a Liquido per l' ALIMENTATORE: dove si trova?

ciupy
29-05-2003, 16:01
Ciao raga

la mia domanda nasce dal fatto che dato che non mi va di spendere 234 eu per l'ali zero noise,avevo pensato a quest'altra soluzione;

http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/wbx/WBQ-tec550.htm

tuttavia mi dite dove posso trovarlo sto kit?

qualcuno l'ha provato?

thx

bye

riki82
29-05-2003, 16:12
www.lunasio-cooling.com ;)

ciupy
29-05-2003, 16:15
ciao riki sapevo che mi avresti risposto tu per primo :D:D:D

da lì ho comprato tutto il kit come tu mi consgiliasti e devo dire che mi sono trovato benissimo ;)

tuttavia il kit per l'ali non lo vedo in vendita,sai darmi un link preciso?

thx

AndreaFx
29-05-2003, 16:16
Quel kit era solo sperimentale in quanto può rivelarsi un'arma a doppio taglio.
Nell'ali ci sono tensioni mooolto pericolose ed una sola goccia può provocare un disastro........oltre ad essere pericoloso x il pc è anche pericoloso x l'incolumità personale.
Pensa se mentre tocchi il case il wb perde dentro l'ali :muro: :muro:

Cmq puoi chiedere a lunasio se ne costruisce uno apposta per te ;)

Ciauz

riki82
29-05-2003, 16:18
Originally posted by "ciupy"

ciao riki sapevo che mi avresti risposto tu per primo :D:D:D

thx

http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

ciupy
29-05-2003, 16:21
si lo avevo notato però in fondo rischi anche con il liquido classico se proprio vogliamo dirla tutta...

cmq quali sono le parti che vanno raffreddate all'interno dell'ali?

stavo pensando di mettere uno classico di quelli che già ci sono tipo GPU o chipset magari con qualche piccolo adattamento...

se pò fà x voi?

MrFRag
29-05-2003, 16:26
si ma il liquido classico non va a raffreddare componenti alimentati a 220volt.....

ciupy
29-05-2003, 16:30
si si siamo daccordo,però cmq un minimo di pericolo c'è sempre non credi; cmq credo che se il tutto è montato a doverre problemi non ce ne dovrebbero essere, sfiga permettendo... :D

se può fà x voi con i WB tradizionali?

cioè io voglio capire cosa dovrei raffreddare nell'ali: quel pezzo dove sta la piastra di metallo??

il mio ali è lo stesso Q-Tec della prova

bye

cjcavin
29-05-2003, 16:36
Originally posted by "AndreaFx"

Cmq puoi chiedere a lunasio se ne costruisce uno apposta per te ;)

Ciauz

mi spiace ma lunasio non te lo fa! :o

se cercate nel suo forum, già diverse persone l'hanno richiesto.. ma finchè non vi è la certificazione CE non si può fare!!

ovvio poi una a casa fa quello che vuole ma se s'ammazza son caxxi suoi!

ciupy l'unica cosa che puoi fare è downvoltare le ventole e montare altre ventole + performanti e - rumorose..

per ora..
:p

stay tuned :D

ciupy
29-05-2003, 16:40
Originally posted by "cjcavin"

downvoltare le ventole e montare altre ventole + performanti e - rumorose..

a downvoltarle non so come si faccia,mentre per quanto riguarda il cambiarle l'ho già fatto e ho messo delle collermaster da 23Db l'una...molto + silenzio...ma voglio la tomba!! :D

Makmast
29-05-2003, 19:09
raffreddare un ali senza ventola e solo con il liquido è molto pericoloso in quanto tutti i componenti presenti nell'ali hanno bisogno di aria x essere raffreddati ;)