View Full Version : Presentazione e richiesta consiglio
THE KAISER
29-05-2003, 16:48
Buongiorno a tutti,
sono THE KAISER,in genere scrivo su forum automobilistici.Cercavo informazioni riguardo le macchine fotografiche digitali,e mi hanno detto che in questo forum avrei trovato delle persone ipercompetenti in materia...e dalle 2-3 discussioni che ho letto mi pare che mi abbiano indirizzato bene ;)
Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio....
vorrei acquistare una macchina digitale,spendendo circa 400€ (magari anche qualcosona in meno o qualcosina in + :D ).
Sapreste indicarmi i parametri che deve avere una buona macchina con quella cifra (risoluzione,mpixel,zoom,memoria e non so cos'altro)?
Avete qualche modello in particolare da consigliare?
Grazie e saluti a tutti!
elwood_77
29-05-2003, 17:06
Ma consigliarti un modello in particolare è difficile...
Ti consilgierei di cercare di prendere una macchina di marca, cioè costruita da marchi di fotografia tradizionale.
Per le risoluzioni bisogna vedere cosa intendi fare delle foto: se vederle solo a video, una 2 mp potrebbe bastare, ma se vuoi stampare qualcosa allora si pasrte dalle 3 mp in su.
Lo zoom dovrebbe ottico almeno un 2 o meglio ancora un 3x.
Per le memorie, io consiglierei delle Cf, sicure, economiche rispetto alle altre ed economiche.
La scelta delle ottiche dovrebbe cadere su ottiche di marca (nikor, Kodak, Canon...)
Consiglio personale, la portabilità della fotocamera...meglio se piccola e portabile!
Io ho una Kodak DX4900, una 4 mp di cui sono pienamente soddisfatto, tranne per lo zoom, che è un po' troppo poco esteso...2x, ma per il resto non mi lamento.
Ciao
THE KAISER
29-05-2003, 17:12
Originally posted by "elwood_77"
Ma consigliarti un modello in particolare è difficile...
Ti consilgierei di cercare di prendere una macchina di marca, cioè costruita da marchi di fotografia tradizionale.
Per le risoluzioni bisogna vedere cosa intendi fare delle foto se vederle solo a video, una 2 mp potrebbe bastare, ma se vuoi stampare qualcosa allora si pasrte dalle 3 mp in su.
Lo zoom dovrebbe ottico almeno un 2 o meglio ancora un 3x.
Per le memorie, io consiglierei delle Cf, sicure, economiche rispetto alle altre ed economiche.
La scelta delle ottiche dovrebbe cadere su ottiche di marca (nikor, Kodak, Canon...)
Consiglio personale, la portabilità della fotocamera...meglio se piccola e portabile!
Io ho una Kodak DX4900, una 4 mp di cui sono pienamente soddisfatto, tranne per lo zoom, che è un po' troppo poco esteso...2x, ma per il resto non mi lamento.
Ciao
ti ringrazio.
Per quanto riguardo l'utilizzo che intendo farne...foto di vario genere,ma sempre per stamparle.Quindi ci vuole un 3mpixel?
elwood_77
29-05-2003, 17:18
Originally posted by "THE KAISER"
ti ringrazio.
Per quanto riguardo l'utilizzo che intendo farne...foto di vario genere,ma sempre per stamparle.Quindi ci vuole un 3mpixel?
Da 3 mp in su...Con una 3 mp si riescono a fare stampe decenti anche di grande dimensioni, ma conta molto anche la qualità dell'ottica. Ciao
Si direi che una 3mp fa al caso tuo anche in considerazione del prezzo da te indicato. Il mio consiglio è di leggerti su stevedigicames le review della canon a70 e della nikon3100 ottime nella loro fascia di mercato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.