Entra

View Full Version : Strano....veramente strano... Chi lo sa???

marco1474
29-05-2003, 15:05
Vi chiedo aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo diventare pazzo!!! :muro:

Ho ripreso una scena con 2 telecamere:

La prima è una comunissima miniDV che ho trasferito con cavo firewire e il filmato mi occupa 3 giga circa.

La seconda è una dvdCam (quelle che registrano su mini dvd) e per importare il filmato devo chiudere il dvd per farne un normalissimo dvd e importarlo con flaskmpeg. Gli dico che non voglio compressione e mi tira fuori un files di 30 giga!!!!!!!!!! :eek: :eek:

Come faccio a trasformare un dvd in un filmato DV?????

Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi!!!!!!!!

Ciao

MArco1474

gia12
29-05-2003, 20:01
Ti parlo da ignorante, non possiedo videocamere. So però che il flusso video del formato DV è di 25megabit al secondo e che un video uncompressed avi di dimensioni 720 x 576 raggiunge circa i 250megabit al secondo. Quindi i conti tornano perfettamente! E' 10 volte tanto. Direi che lo devi comprimere.....a meno di non avere hard disk giganti....

marco1474
30-05-2003, 09:29
Si ma dove trovo i codec dv per comprimere????

pippocalo
30-05-2003, 09:47
comprimere in DV. Che ci fai di questo formato sul PC?
Il DV è un formato da telecamera. Per utilizzarlo al di fuori del mondo telecamere devi avere un DVD (che è quello che già hai) un Mpeg2 (SVCD e ci sono una marea di convertitori) un Mpeg4 (il divx è addirittura freeware) un Mpeg1 (il VCD è freeware e molto diffuso anche scarsamente performante).

marco1474
30-05-2003, 10:02
Ho gia dei video in DV e li devo montare mantenendo questa qualità per poi esportarli in dv!!!!
:D

pippocalo
30-05-2003, 10:07
la cosa più semplice è mettere la telecamera che produce il mini-DVD in play e registrare con l'altra (sperando che hai tutti gli I/O).

Gli ingressi video e i convertitori (cioè i codec) presenti nelle telecamere sono in genere di buona qualità

foeg
30-05-2003, 23:38
Hai ragione, anche io uso il formato DV risulta qualitativamente superiore agli altri ed è + leggero in editing!!!

Però non capisco una cosa, se la tua cam registra su dvd il formato dovrebbe essere mpeg2 giusto? Se lo converti non ci guadagni niente!
Tu mi dirai ho alti film, e allora? comunque alla fine del giochino dovrai portare tutto in mpeg2 x fare dvd! o no? Allora converti i DV in mpeg2 e buonanotte!

ciao.