PDA

View Full Version : Overclock 9700,esperienza positiva!

Gangerik
29-05-2003, 15:44
Ciao ragazzi,

ieri ho comprato una 9700 saphire (268€ c*l) ,memorie hynix 3,6 ns,subito ci sono rimasto un po male,

oggi dopo una nottata di test ho sbloccato il bios (al primo tentativo con atiflash errore,scheda danneggiata?no per fortuna,inserita la s-video pci con software gigabyte ho ripristinato un bios sbloccato)
e sono a 367 core e 315 mem,oltre 5400 al 3dmark2003 (cat 3.4),oltrerttutto a fondo scala con power strip!
Ho notato che le ram arrivano a 325 ma con frequenze di gpu non oltre 330,cosi ho abbassato leggermente ram.
Personalmente ho riscontrato che sulla scheda la cornicetta attorno alla gpu è perfettamente incollata (non si riusciva assolutamente a infilare nulla agli angoli per staccarla) e non crea spessore con la gpu stessa,cosi ho abbondato di artic silver,rimontato il suo dissi originale e ho montato una ventola dalla parte opposta per migliorare la dissipazione,infatti ora non e piu rovente come in principio.

Mi sento abbastanza soddisfatto e sono curioso di provare altri software per alzare il clock della gpu,radeonator mi da sempre errore.In futuro sto progettando di modificare un dissi per cpu da applicare o un water block visto che ho gia l'impianto ad acqua e mi basterebbe un attimo a collegare tutto assieme.

Volevo solo dare una testimonianza,piu che uno sbattimento si è trattato di un vero passatempo,io ho sempre avuto nvidia,questa volta ho voluto passare ad ati e credo di aver fatto la cosa giusta.
Ora posso immergermi in splintere cell,non va piu a scatti come prima!
Ciao a tutti.

dieg
29-05-2003, 16:35
Originally posted by "Gangerik"

....cosi ho abbondato di artic silver...

questo non dovevi farlo..... ;) ne va messo un velo sottilissimo... ;)

Quarziux
29-05-2003, 17:18
Originally posted by "dieg"

questo non dovevi farlo..... ;) ne va messo un velo sottilissimo... ;)

giustissimo!!!!!

Gangerik
29-05-2003, 17:19
..abbondare e usato in senso soggettivo,la superficie da "spalmare" è parecchio superiore a quella di un athlon xp con cui mi rapportavo implicitamente ,cosi' di pasta ce ne vuole di più.
Poi con una tessera si va a stenderla su tutta la gpu con uno strato pressoche dello stesso spessore e quella superflua resta sul bordo della tesserina,come usare una spatola...

Grezzo
29-05-2003, 19:09
ma le 9700 su C H L. :D , hanno Hynix o Samsung ?

Gangerik
29-05-2003, 19:11
La mia Hynix da 3,6 ns

Biondo and Nero
29-05-2003, 20:08
io ho le samsung 3.6 sempre ghl ^_^

Triple H
29-05-2003, 20:15
Originally posted by "Gangerik"

Ciao ragazzi,

ieri ho comprato una 9700 saphire (268€ c*l) ,memorie hynix 3,6 ns,subito ci sono rimasto un po male,

oggi dopo una nottata di test ho sbloccato il bios (al primo tentativo con atiflash errore,scheda danneggiata?no per fortuna,inserita la s-video pci con software gigabyte ho ripristinato un bios sbloccato)
e sono a 367 core e 315 mem,oltre 5400 al 3dmark2003 (cat 3.4),oltrerttutto a fondo scala con power strip!
Ho notato che le ram arrivano a 325 ma con frequenze di gpu non oltre 330,cosi ho abbassato leggermente ram.
Personalmente ho riscontrato che sulla scheda la cornicetta attorno alla gpu è perfettamente incollata (non si riusciva assolutamente a infilare nulla agli angoli per staccarla) e non crea spessore con la gpu stessa,cosi ho abbondato di artic silver,rimontato il suo dissi originale e ho montato una ventola dalla parte opposta per migliorare la dissipazione,infatti ora non e piu rovente come in principio.

Mi sento abbastanza soddisfatto e sono curioso di provare altri software per alzare il clock della gpu,radeonator mi da sempre errore.In futuro sto progettando di modificare un dissi per cpu da applicare o un water block visto che ho gia l'impianto ad acqua e mi basterebbe un attimo a collegare tutto assieme.

Volevo solo dare una testimonianza,piu che uno sbattimento si è trattato di un vero passatempo,io ho sempre avuto nvidia,questa volta ho voluto passare ad ati e credo di aver fatto la cosa giusta.
Ora posso immergermi in splintere cell,non va piu a scatti come prima!
Ciao a tutti.

azz fai + di 5400 pti al 3dmark03?
io con la 9700 pro by powercolor 380/360 stabili faccio 5480 vi sembra normale?

Gangerik
30-05-2003, 13:02
3dmark2003 5553

con gpu a 371 e ram 324

mi sapete dire se è possibile con radeonator 2.0 incrementare di 1 mhz per volta le frequenze?ora mi sale di circa 7 mhz per volta!