View Full Version : Lettore usb interno per floppy + memory cards samsung
l'ho visto a listino da SD a 52 € .. qualcuno l'ha provato? Legge Memory Stick, MMC/SD (Multi Media Card / Secure Digital), Compact Flash/Microdrive e Smart Media, oltre ai floppy.
E' un lettore usb 1.1 che si inserisce in un vano da 3"1/2 e si collega ai connettori sulla sk madre ...
pierpippo
29-05-2003, 15:40
io l'ho ordinato appena lo monto ti faccio sapere.
A presto.
Pierpippo.
Funziona benissimo, esattamente come un normale lettore di memoria flash
In particolar modo come funziona il floppy "fuori" da windows? Riesco a fare il boot da floppy? Per flashare il bios o usarlo da dos ??
pierpippo
29-05-2003, 16:26
Logicamente il floppy è come un normale floppy.
Non ho ben capito dove collegare il cavo usb.
Devo farlo uscire dal case e collegarlo ad una presa usb oppure va collegato all'interno della scheda madre?
Grazie e a presto.
Pierpippo.
il cavo usb a quanto ho capito va collegato al connettore interno sulla sk madre (quello per aggiungere eventuali porte su staffa). Il punto è che se il lettore floppy è usb, non so come possa essere visto al boot o dal dos .. bisogna vedere se il bios è in grado di mapparlo come un floppy classico, visto che sia il dos che il bios lo cercherebbero sulla interfaccia classica del floppy.
pierpippo
29-05-2003, 16:43
A quanto ho capito, ma cerco conferme prima di fare un uncauto acquisto, questo aggeggio ha un cavetto usb col quale viene collegato il lettore di schedine di memoria e la presa classica del lettore floppy per collegare il floppy alla scheda madre.
Se ho detto un assurdità vi prego correggetemi perchè a questo punto non lo compro.
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.