PDA

View Full Version : Problema con scheda satellitare


ScorpionGT
29-05-2003, 14:22
Salve gente, siccome non sono coperto da ADSL e forse non lo sarò mai, ho deciso di abbonarmi ad OPENSKY per poter navigare via satellite. Ho ordinato il pacchetto la scorsa settimana ed oggi ho ricevuto la scheda satellitare da OPENSKY, e domani devono venire dei tecnici per portare il cavo dalla parabola al mio pc. Nella procedura di attivazione dell'abbonamento devo inviare loro il nome, cognome e MAC-Address della scheda. Il problema è che non riesco ad individuare il MAC-Address: scrivo tramite il prompt di ms-dos 'ipconfig /all' (come scritto sulla guida di OPENSKY), e dice che il MAC Address fisico è 00-00-00-00-00-00, e ciò è impossibile. Vado invece tramite il software di controllo della scheda BroadLogic e da una parte riporta un MAC address che credo sia valido, ma non sono certo se è giusto o no (anche perchè sta nelle opzioni di multicast). A voi è mai capitato che una scheda di rete abbia il MAC tutto 00 tramite il comando 'ipconfig /all'?? Sarà forse perchè devo ancora collegare la scheda alla parabola??
Spero solo che questo non sia il primo di una lunga serie di problemi, ma è anche vero che ogni cosa che ho messo sul pc ha avuto sempre dei problemi, che poi ho risolto... :rolleyes:
Grazie per eventuali risposte :)

gagost
29-05-2003, 14:55
Dato che il MAC ADDRESS è l'identificatico della scheda non può essere 00 00 00 00 00 00.
Nel caso di Netsystem questo identificativo è riportato su una etichetta sul lato conessione antenna della scheda ed è visibile dal pgm di gestione della scheda stessa.

Giuseppe

ScorpionGT
29-05-2003, 16:05
Ecco cosa mi esce

ScorpionGT
29-05-2003, 16:59
Ok, ho risolto: ho tolto e rimesso la scheda e magicamente adesso posso vedere il MAC Address. Ma non è che se la tolgo ancora e la rimetto cambia? Chissà perchè ha fatto così mah :confused: