Maurizio Cassano
29-05-2003, 12:25
Salve gente,
ho avuto la videocamera DV da un amico e mi sto sbizzarrendo a creare qualche filmatino.
Uso Premiere 6.5 e Studio 8 anche se trovo più comodo quest'ultimo.
Attualmente ho due esigenze:
1. creare un file .avi con risoluzione 320x240
2. creare un file da masterizzare su un DVD per vederlo sul player di casa
Per quanto riguarda il file avi, vorrei comprimerlo con divx 5, ma studio 8 non mi da questa possibilità. :(
Nel menù a tendina dei codec, ce ne sono moltissimi, ma manca proprio il divx 5!
Mi sapete dire come posso fare?
La cosa strana è che con premiere mi trova il codec divx5, con studio 8 invece no! :(
Inoltre, per file avi, che codec mi consigliate? Va bene il divx5, vero?
Per quanto riguarda il file da masterizzare su dvd, penso dovrei creare un mpg, vero?
Spero qualcuno mi aiuti presto, non vedo l'ora di diventare regista per 5 minuti! :)
Grazie a tutti, Maurizio.
ho avuto la videocamera DV da un amico e mi sto sbizzarrendo a creare qualche filmatino.
Uso Premiere 6.5 e Studio 8 anche se trovo più comodo quest'ultimo.
Attualmente ho due esigenze:
1. creare un file .avi con risoluzione 320x240
2. creare un file da masterizzare su un DVD per vederlo sul player di casa
Per quanto riguarda il file avi, vorrei comprimerlo con divx 5, ma studio 8 non mi da questa possibilità. :(
Nel menù a tendina dei codec, ce ne sono moltissimi, ma manca proprio il divx 5!
Mi sapete dire come posso fare?
La cosa strana è che con premiere mi trova il codec divx5, con studio 8 invece no! :(
Inoltre, per file avi, che codec mi consigliate? Va bene il divx5, vero?
Per quanto riguarda il file da masterizzare su dvd, penso dovrei creare un mpg, vero?
Spero qualcuno mi aiuti presto, non vedo l'ora di diventare regista per 5 minuti! :)
Grazie a tutti, Maurizio.