PDA

View Full Version : Quale codec usare per file AVI e per DVD?

Maurizio Cassano
29-05-2003, 12:25
Salve gente,

ho avuto la videocamera DV da un amico e mi sto sbizzarrendo a creare qualche filmatino.
Uso Premiere 6.5 e Studio 8 anche se trovo più comodo quest'ultimo.

Attualmente ho due esigenze:

1. creare un file .avi con risoluzione 320x240

2. creare un file da masterizzare su un DVD per vederlo sul player di casa

Per quanto riguarda il file avi, vorrei comprimerlo con divx 5, ma studio 8 non mi da questa possibilità. :(
Nel menù a tendina dei codec, ce ne sono moltissimi, ma manca proprio il divx 5!
Mi sapete dire come posso fare?
La cosa strana è che con premiere mi trova il codec divx5, con studio 8 invece no! :(
Inoltre, per file avi, che codec mi consigliate? Va bene il divx5, vero?

Per quanto riguarda il file da masterizzare su dvd, penso dovrei creare un mpg, vero?

Spero qualcuno mi aiuti presto, non vedo l'ora di diventare regista per 5 minuti! :)

Grazie a tutti, Maurizio.

gia12
29-05-2003, 14:30
Se il codec è installato Studio 8 te lo propone ma c'è una casella da spuntare...."codec esterni a Studio 8".....mi pare

Maurizio Cassano
29-05-2003, 14:42
Originally posted by "gia12"

Se il codec è installato Studio 8 te lo propone ma c'è una casella da spuntare...."codec esterni a Studio 8".....mi pare

Ho provato a cercare questa opzione ma non l'ho trovata, mi sai dire dove si trova?

L'unico codec che si avvicina è il DivX MPEG4 Low Motion, ma la qualità è terrificante! :(

Mi sai dare una mano?

Maurizio.

gia12
29-05-2003, 19:39
Ma, in 3 Creazione video -> Impostazioni -> Crea file Avi -> Impostazioni video spunta la casella "Elenca tutti i codec".......non ti vien fuori il codec?

Maurizio Cassano
30-05-2003, 02:01
Originally posted by "gia12"

Ma, in 3 Creazione video -> Impostazioni -> Crea file Avi -> Impostazioni video spunta la casella "Elenca tutti i codec".......non ti vien fuori il codec?

Ce ne sono un sacco, fra cui DivX Mpeg Low Motion, ma non il DivX 5 :(

Maurizio

Cuore T\'oro
30-05-2003, 17:43
Originally posted by "Maurizio Cassano"

Ho provato a cercare questa opzione ma non l'ho trovata, mi sai dire dove si trova?

L'unico codec che si avvicina è il DivX MPEG4 Low Motion, ma la qualità è terrificante! :(

Mi sai dare una mano?

Maurizio.
alza il bitrate col low motion.