PDA

View Full Version : nwn sos

fenicered
29-05-2003, 10:42
ho già terminato il gioco - però non sono riuscito ad recuoerare i pezzi dell'armatura sacra (1 cap)
quali ogetti servono oltre le 3 chiavi

Pola
29-05-2003, 15:03
Mi spiace non poterti aiutare ma ... devo fare ancora parecchia strada per terminarlo. ;)
Da almeno 15 gg non riesco a trovare il tempo per giocare, sigh! :cry:

Comunque, sono un pò delusa perché, mentre negli altri rpg si trovavano splendidi e diversi item, in NWN ci sono sempre gli stessi (sia presso i venditori che in giro): spero, andando avanti nel gioco, di trovarne altri più magici e tosti altrimenti ... mi arrabbioooooooo!!! :p

Uther Pendragon®
29-05-2003, 16:07
Originally posted by "Pola"

Mi spiace non poterti aiutare ma ... devo fare ancora parecchia strada per terminarlo. ;)
Da almeno 15 gg non riesco a trovare il tempo per giocare, sigh! :cry:

Comunque, sono un pò delusa perché, mentre negli altri rpg si trovavano splendidi e diversi item, in NWN ci sono sempre gli stessi (sia presso i venditori che in giro): spero, andando avanti nel gioco, di trovarne altri più magici e tosti altrimenti ... mi arrabbioooooooo!!! :p

mi spiace per te "bella moderatrice", almeno spero, :p ma purtroppo questo gioco è molto deludente....
vediamo se con l'espansione riusciranno a migliorare qualcosa o almeno a incrementargli la longevità del gioco...

continuo a preferire la serie di IWD...

ciaps ;)

elfoscuro
29-05-2003, 16:33

... mentre negli altri rpg si trovavano splendidi e diversi item, in NWN ci sono sempre gli stessi (sia presso i venditori che in giro): spero, andando avanti nel gioco, di trovarne altri più magici e tosti altrimenti ... mi arrabbioooooooo!!! :p

Pessimismo e fastidio... all'inizio trovi solo armi ridicole e non magiche.
Poi per trovare un'arma +3 devi andare avanti un bel po ma allora ti sembreranno poco utili. C'è solo un'arma che mi è piaciuta, è una kat..http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
Io NWN non lo digerisco, nemmeno in lan con il master...
... scusate, per riprendermi vado a crearmi un ladro assassino con TOB

x fenicered
ma a quale armatura sacra ti riferisci ? mica me la ricordo :confused:

Pola
29-05-2003, 16:36
Originally posted by "Uther Pendragon®"

.........

ciaps ;)

Eheheheee, come darti torto: riconosci il mio avatar? ;)
IWD2 devo ancora iniziarlo ma credo che non mi deluderà mentre il vero CAPOLAVORO, resta IMHO la saga di Baldur's Gate con le sue indimenticabili e durissime battaglie.:)
Che nostalgia ...

Ops, Fenicered scusa l'OT! :D

Uther Pendragon®
29-05-2003, 17:04

Eheheheee, come darti torto: riconosci il mio avatar? ;)
IWD2 devo ancora iniziarlo ma credo che non mi deluderà mentre il vero CAPOLAVORO, resta IMHO la saga di Baldur's Gate con le sue indimenticabili e durissime battaglie.:)
Che nostalgia ...

Ops, Fenicered scusa l'OT! :D

come faccio a non riconoscere il tuo avatar... la chierica più bella della storia degli rpg...
certo ho iniziato IWD 2, e mi è piaciuto quanto il primo, ma il poco tempo per giocare mi ha costretto per il momento a metterlo da parte, (a malinquore), e chiaramente ho anche giocato alla serie di BG... indimenticabili notti...
ho anche il cd con le colonne sonore... :sofico:

una ragazza che adora questi giochi, sei a dir poco mitica!

ciaps

nonsidice
29-05-2003, 17:13

vediamo se con l'espansione riusciranno a migliorare qualcosa o almeno a incrementargli la longevità del gioco...

ciaps ;)

io l'ho moooolto rivalutato in multiplayer sui mondi persistenti, grazie alla sua modularità è semplice aggiungere nuove cose, io ad esempio ho iniziato una brillante carriera da erborista, e i miei prezzi sono piuttosto altini :D visto che le mie pozioni di guarigione vanno benissimo e senza effetti collaterali :D e la concorrenza scarsissima.

Uther Pendragon®
29-05-2003, 17:19
Originally posted by "nonsidice"

io l'ho moooolto rivalutato in multiplayer sui mondi persistenti, grazie alla sua modularità è semplice aggiungere nuove cose, io ad esempio ho iniziato una brillante carriera da erborista, e i miei prezzi sono piuttosto altini :D visto che le mie pozioni di guarigione vanno benissimo e senza effetti collaterali :D e la concorrenza scarsissima.

il problema è il limite dei giocatori, non potrai mai creare un mondo persistente ricco di personaggi, quali UO, DAOC, etc.

BlackJack84
29-05-2003, 17:52

il problema è il limite dei giocatori, non potrai mai creare un mondo persistente ricco di personaggi, quali UO, DAOC, etc.

Il limite è di 64 giocatori per server, il che significa, al limite, 64 tra pg e master per area... niente vieta di viaggiare, in game, da un server all'altro, come ci si sposta da un'area all'altra.
Avevo sentito di uno shard statiunitense di NWN, costituito da una novantina di server collegati fra loro, che con le loro aree coprivano l'intero territorio di Faerun...:cool:
90x64=5760 giocatori... beh credo ce ne sia anche per il più sfegatato dei fan di UO :p

Pola
30-05-2003, 15:23
Originally posted by "elfoscuro"

.....................

x fenicered
ma a quale armatura sacra ti riferisci ? mica me la ricordo :confused:

Sono moolto interessata alle caratteristiche di quest'armatura. :cool:
Con tutte quelle uniche che ho trovato in Diablo non posso farmi sfuggire uno dei pochi item sacri che si trovano in NWN. :D
Quale classe può indossarla?

elfoscuro
30-05-2003, 16:25

......non posso farmi sfuggire uno dei pochi item sacri che si trovano in NWN. :D

Oddio, sto cercando di fare mente locale http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif ma è passato del tempo da quando giocavo a NWN
Gli item sacri a cui ti riferisci sono quelli da far costruire dal... [malediz.. edito]
.
.
.
.
.
.
.
.
spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
fabbro nano (cap. 3 mi pare)??

nonsidice
30-05-2003, 16:31

ho giacato a DAOC per parecchi mesi, è bellissimo ma troppo imopegnativo, facevo parte di una gilda importante ( un saluto a tutti i BLACK DRAGONS :D ) e a lungo andare + che un divertimento era un vero e proprio lavoro, in parte perchè si dipende dagli altri, in parte perchè non puoi permeterti di rimanere indietro quindi devi giocare quando ci sono gli altri ecc., si è troppo legati e dopo un pò mi stressavo + lì che sul lavoro, quindi ho mollato :cry: anche se mi dispiace moltissimo per tutti gli amici che ho lasciato.
ora gioco solo a giochi che attacco e quitto quando come e dove mi pare.

Uther Pendragon®
30-05-2003, 20:29
Originally posted by "nonsidice"

ho giacato a DAOC per parecchi mesi, è bellissimo ma troppo imopegnativo, facevo parte di una gilda importante ( un saluto a tutti i BLACK DRAGONS :D ) e a lungo andare + che un divertimento era un vero e proprio lavoro, in parte perchè si dipende dagli altri, in parte perchè non puoi permeterti di rimanere indietro quindi devi giocare quando ci sono gli altri ecc., si è troppo legati e dopo un pò mi stressavo + lì che sul lavoro, quindi ho mollato :cry: anche se mi dispiace moltissimo per tutti gli amici che ho lasciato.
ora gioco solo a giochi che attacco e quitto quando come e dove mi pare.

la penso come te, io stesso ho mollatio xchè troppo impegnativo, UO era ancora giocabile, ma DAOC è un vero lavoro, se resti indietro con i livelli fai poi fatica a gruppare... pensa che il guerriero l'ho portato al 38° liv, in due mesi, ed il chierico in due settimane... già questo mi stava sulle p*ll*... conosco bene la tua gilda.. cmq un bel gioco, il problema è l'italiano medio che rovina questi giochi in itali.... ;)

ciaps

Pola
30-05-2003, 23:33

Oddio, sto cercando di fare mente locale http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif ma è passato del tempo da quando giocavo a NWN
Gli item sacri a cui ti riferisci sono quelli da far costruire dal... [malediz.. edito]
................
fabbro nano (cap. 3 mi pare)??

Ah questa é una buona notizia!
Anche in BG2 c'era il fabbro che assemblava item magici quando gli si portava tutti i pezzi richiesti. ;)
Bene, bene ... :D

Ma ... che fine ha fatto l'autore del thread? :cool:

guidin
31-05-2003, 08:57
io nn avevo mai giocato ad unn rpg ed ho incominciato ora con nwn..a me piace parecchio!!perchè dite che è brutto?
cmq armi magiche ne ho trovate..io me ne sono fatto fare due dal nano nel 1 capitolo, e adesso nel cap 2 ho trovato due o tre cosucce..ma nn riesco a trovare il diamante per farmi la spada lunga magica..

illuminate un niubbio..

BlackJack84
31-05-2003, 20:35
Originally posted by "guidin"

io nn avevo mai giocato ad unn rpg ed ho incominciato ora con nwn..a me piace parecchio!!perchè dite che è brutto?

Ecco appunto, gioca la saga di Baldur's Gate e capirai perchè la campagna single player di NWN a confronto è tanto brutta! :p

fenicered
01-06-2003, 07:45
mi riferivo al ritrovamento di 3 pezzi di un'armatura custodite in tre tombe differenti chiuse con serrature speciali. oltre alle tre rispettive chiavi (uno scudo,una spada, ecc) era necessario introdurre un oggetto all'interno di una cassa adiacente la porta (probabilmente una pietra). Ho fatto diversi tentativi senza risultato.

guidin
01-06-2003, 15:23
ma sei sicuro che non sia riferito al 2 capitolo? dalle rovine di illusk?
nel primo non mi sembra che entrino in ballo armature sacre..

Pola
02-06-2003, 21:35
Non so come sia possibile ma ... non riesco a capire in quale parte della città trovare il 4° reagente (ed ultimo) per la cura dell'epidemia. :cry:
Cosa mi é sfuggito? :cool:
Mah, adesso continuo a setacciare le varie zone di NWN ... :muro:

Uther Pendragon®
02-06-2003, 23:02

Non so come sia possibile ma ... non riesco a capire in quale parte della città trovare il 4° reagente (ed ultimo) per la cura dell'epidemia. :cry:
Cosa mi é sfuggito? :cool:
Mah, adesso continuo a setacciare le varie zone di NWN ... :muro:

ci sono solo 4 periferiche della città, ne devi avere scazzata una ;)
cerca, cerca che lo trovi...

ciaps

Pola
03-06-2003, 00:32

ci sono solo 4 periferiche della città, ne devi avere scazzata una ;)
cerca, cerca che lo trovi...

ciaps

Effettivamente, nel mio diario vedo che la missione delle Prigioni non é completa: ho sedato la rivolta, ecc ... ma ho sicuramente dimenticato di esplorare una zona :D quindi ritornerò sui miei passi.http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

Grazie, Uther. ;)

elfoscuro
03-06-2003, 08:58
Originally posted by "BlackJack84"

Ecco appunto, gioca la saga di Baldur's Gate e capirai perchè la campagna single player di NWN a confronto è tanto brutta! :p

Parole sante +3 :D Ecco. tu hai 18 di saggezza.

elfoscuro
03-06-2003, 09:38
Originally posted by "fenicered"

mi riferivo al ritrovamento di 3 pezzi di un'armatura custodite in tre tombe differenti chiuse con serrature speciali. oltre alle tre rispettive chiavi (uno scudo,una spada, ecc) era necessario introdurre un oggetto all'interno di una cassa adiacente la porta (probabilmente una pietra). Ho fatto diversi tentativi senza risultato.

:eek: ora ricordo,
l'armatura sacra non serve a un piffero se non a completare la quest...
hai ragione, la porta si apre dopo aver inserito all'interno della cassa un oggetto: un simbolo a forma di freccia. Devi averlo lasciato da qualche parte all'inizio della quest. Forse nella prima tomba.

Uther Pendragon®
03-06-2003, 11:16

Effettivamente, nel mio diario vedo che la missione delle Prigioni non é completa: ho sedato la rivolta, ecc ... ma ho sicuramente dimenticato di esplorare una zona :D quindi ritornerò sui miei passi.http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

Grazie, Uther. ;)

hai colpito nel segno... ti manca l'ultima ala della prigione, una stanza unica molto grossa, dove incontrerai il devourer se non sbaglio che una volta ucciso ti rilascerà il reagente...

p.s. che personaggio usi bella Pola?

ciaps

Deep73
03-06-2003, 12:39
devo dire ke la quest degli item sacri che ti da il chiericone alla prima volta mi ha creato nn pochi grattacapi... soprattutto perchè non capivo che il primo pezzo non c'era!!! :eek:

[spoiler mode=on]

Primo pezzo: cimitero di Beggar's Nest. Ci arrivi seguendo le tracce per il Culto misterioso (capitanato dallo Yuan-ti). C'è una tomba con il baule affianco. Mettigli dentro quello che chiede (è abbastanza facile capirlo, anche in inglese come l'ho giocato io) o vai a tentativi. Se richiudi il baule e puoi aprire la porta, allora l'item era giusto.

Secondo pezzo: acquedotti di The Docks. Devi entrarci dalla casa abbandonata (quella coi bacherozzi), altrimenti non attivi la mappa. Solita porta, solito baule.

Terzo ed ultimo pezzo: fogne sotto la casa nel quartiere dei nobili. La casa è quella con la bambina davanti che ti dice pure la parola d'ordine per aprire l'armadio subito a sinistra entrando nella casa. Girando le fogne troverai la solita porta/baule. ATTENZIONE: mentre le tombe precedenti erano facili (al max. una Mummy), qui ci sono 3 spadine danzanti cazzute che menano da paura (anche 20hits a botta). Ti porti dietro il mercenario (che morirà) e tu sneak o invis. vai a recuperare il pezzo ed esci. Due sei di liv. suff. alto con eq. decente (io l'ultima volta ero un fighter/ranger 3/4 con CA 25 circa, doppia arma +1, aid, barkskin, bull's strength e cose del genere e non mi hanno toccato. Col pg precedente + scalfo mi menavano di brutto.

Quarto pezzo: non c'è... la tomba è quella dove trovi il nano che ti da le info per le altre 3.

[spoiler mode=off]

Scusate per l'inglese ma fino a ieri avevo solo la vers. inglese. A proposito... ma in italiano è tradotto tutto il testo... ma il parlato??? :confused: A me resta inglese... pure le voci del PG!

Pola
03-06-2003, 17:39

hai colpito nel segno... ti manca l'ultima ala della prigione, una stanza unica molto grossa, dove incontrerai il devourer se non sbaglio che una volta ucciso ti rilascerà il reagente...

p.s. che personaggio usi bella Pola?

ciaps

Vedi, il fatto é che ricordo molto bene di aver ucciso un tipo molto grosso e forte nascosto in un'ampia stanza (non mi ricordo più se era il Devourer dato che era la prima missione) ... ho trafugato tutti i diari nella prigione compreso quello del Capo Carceriere ... possibile che abbia dimenticato il reagente sul pavimento? Figurati, dopo i massacri che faccio :D mi scateno sempre alla ricerca degli item.

Battuta a parte, dopo aver sempre impersonato la Paladina (IWD e BG), questa volta ho voluto cambiare e ho scelto la Chierica, visto che mi avevano fatto un'ottima impressione i potenti incantesimi che aveva sviluppato il mio chierico nel party di BG2. Era diventato davvero pericoloso e mi ha dato una gran bella soddisfazione (dopo la grande fatica che si fa a crescere tutti i pg). ;)

Scusate il poema ma quando inizio a parlare di rpg ... non mi fermo più! ;)

Pola
03-06-2003, 17:47
Per quanto riguarda la quest di cui parla Fenicered, l'ho completata ieri sera e sinceramente mi ha proprio deluso ... insomma, ho recuperato tutto il recuperabile ed il giudice Oleff, oltre ai soliti 200$ :D per pezzo, cosa mi regala alla fine della missione?
beh, io speravo almeno in una armatura/arma magica ... :cry:

BlackJack84
03-06-2003, 18:57

Parole sante +3 :D Ecco. tu hai 18 di saggezza.

:D:pig:
A proposito, nessuno sa se qualche buon'anima tradurrà i moduli della serie Witch's Wake?
Il mio inglese non è poi così male, riesco a capire i dialoghi, ma non riesco proprio a godermelo così com'è.
Per chi non sapesse cos'è, sono una serie di moduli ufficiali rilasciati dalla Bioware, e sono un'altro pianeta rispetto alla campagna ufficiale di NWN.
Cavolo, sono un'altro pianeta anche rispetto a BG :eek: nel senso che è proprio qualcosa di diverso; è quasi come giocare a D&D cartaceo :cool:
Esempio: all'inizio ti ritrovi disteso a terra, privo di sensi, in mezzo a pile di cadaveri su un campo di battaglia... senti qualcosa di affilato scorrere sul tuo dito...
Uno script a questo punto fa le veci del master e ti fa la fatidica domanda: cosa fai?
A) Cerchi di mugugnare qualcosa... e ti fa una prova di Volontà.
B) Cerchi di muovere le dita... e ti fa una prova di Riflessi.
E così via. Insomma, l'idea l'ho resa.
Dicevo... sapete se ci sono anche in italiano?

Uther Pendragon®
03-06-2003, 20:28

Vedi, il fatto é che ricordo molto bene di aver ucciso un tipo molto grosso e forte nascosto in un'ampia stanza (non mi ricordo più se era il Devourer dato che era la prima missione) ... ho trafugato tutti i diari nella prigione compreso quello del Capo Carceriere ... possibile che abbia dimenticato il reagente sul pavimento? Figurati, dopo i massacri che faccio :D mi scateno sempre alla ricerca degli item.

Battuta a parte, dopo aver sempre impersonato la Paladina (IWD e BG), questa volta ho voluto cambiare e ho scelto la Chierica, visto che mi avevano fatto un'ottima impressione i potenti incantesimi che aveva sviluppato il mio chierico nel party di BG2. Era diventato davvero pericoloso e mi ha dato una gran bella soddisfazione (dopo la grande fatica che si fa a crescere tutti i pg). ;)

Scusate il poema ma quando inizio a parlare di rpg ... non mi fermo più! ;)

il devourer o come cavolo si chiama non mi ricordo, è un'essere che si imposessa delle persone, solo quando avrà terminato di usare i corpi delle persone vive nella stanza allora lo vedrai nella sue evra natura...
e sconfiggendolo avrai il reagente...

bhè io sono guerriero dalla nascita e non ho mai intrapreso altre strade... d'altronde sono anche 7 anni che pratico la scherma medievale, in una delle compagnie storiche più importanti d'italia...

eccoti alcune immagini della mia compagnia "bretone" quella un pochino più fantasy, ci incontriamo ogni estate in bretagna per passare settimane in giro per foreste vestiti come nelle foto..

http://perso.club-internet.fr/tuatha/En.marge/Migration.i.jpg

http://perso.club-internet.fr/tuatha/En.marge/Nimrodel.i.JPG

se vuoi vederle tutte eccoti il link al sito....
http://perso.club-internet.fr/tuatha/

ciaps ;)

Deep73
03-06-2003, 21:38

Pure io faccio il CL ora in NWN. Cmq. un consiglio per tutti... se potete giocate ai mods di NWN (specie quelli con gli Hak Pack... di solito ci sono cose interessanti) che rendono giustizia ad una campagna (quella principale) un pò raffazzonata. La serie Witch nn l'ho fatta ancora.
Una speranza: che Shadows of Unretide (uscita da poco) e la prox. espansione siano belle! Cmq. han messo le Classi di Prestigio... però quelle "scalfe" del D&D Master... ma forse si potrà prender spunto per portare quelle delle espansioni... chissà a quando le regole dell'Epic :rolleyes:

Deep73
03-06-2003, 21:44
una cosa su BG.... sinceramente la serie non mi ha mai attizzato al punto da perderci notti intere... cosa che NWN fa :rolleyes:

Forse perchè la gestione del party alla lunga portava via troppo tempo rispetto alle missioni... giocando in singolo mi concentro solo su quello... e la terza ed. è eccezionale come regole.

Magari Ice2... se lo riesco a pigliare ad 1 prezzo decente, mi piacerà (è sulla terza pure quello).

Ciao.

Pola
03-06-2003, 23:05

..............
bhè io sono guerriero dalla nascita e non ho mai intrapreso altre strade... d'altronde sono anche 7 anni che pratico la scherma medievale, in una delle compagnie storiche più importanti d'italia...

eccoti alcune immagini della mia compagnia "bretone" quella un pochino più fantasy, ci incontriamo ogni estate in bretagna per passare settimane in giro per foreste vestiti come nelle foto..
..................
se vuoi vederle tutte eccoti il link al sito....
http://perso.club-internet.fr/tuatha/

ciaps ;)

Ehi, ma accidenti ... dev'essere un'esperienza meravigliosa! :)
Comunque, ora ricordo dove ho appoggiato il mio Carsomyr (anche se mi sembra ancora un pò piccola come spada) ... ;)
http://perso.club-internet.fr/tuatha/Armes/Batarde.1.JPG

Uhm ... e se postassi una tua foto con tanto di armatura, scudo e spada? :cool:

Uther Pendragon®
04-06-2003, 00:14

Ehi, ma accidenti ... dev'essere un'esperienza meravigliosa! :)
Comunque, ora ricordo dove ho appoggiato il mio Carsomyr (anche se mi sembra ancora un pò piccola come spada) ... ;)
http://perso.club-internet.fr/tuatha/Armes/Batarde.1.JPG

Uhm ... e se postassi una tua foto con tanto di armatura, scudo e spada? :cool:

Se riesco a metterla su un sito ne ho diverse in armatura completa, ed anche in versione da Ranger...
che arma preferisci??
io mi sono specializzato:
Spada e Scudo
Spada ad una mano e mezza, (la mia preferita).
Ascia da Cavaliere XIV sec.

ciaps e notte.

Pola
04-06-2003, 14:06
Spada e scudo. :)
Una domanda: la spada ad una mano e mezza ... com'é? E' la spada Bastarda? :cool:

x Deep73:

Sono andata sabato nel solito negozio di giochi ma l'espansione di NWN non c'era ancora ... dovrebbe uscire a giorni, vero?

Uther Pendragon®
04-06-2003, 14:44

Spada e scudo. :)
Una domanda: la spada ad una mano e mezza ... com'é? E' la spada Bastarda? :cool:

esatto è la spada bastarda, l'arma in cui sono più pericoloso... ;)
ho imparato ad usarla con una delle primissime spade bastarde, del XIV sec.
http://www.deltin.it/2146.jpg
quindi piuttosto pesantina, per poi affinarmi con una del XV... completamente diversa e sopratutto più leggera e lunga...
http://www.deltin.it/5157.jpg
ultimamente sto anche provando le più moderna spada da lato XVI sec.
http://www.deltin.it/5164.jpg

quelle che vedi sono 3 delle mie 7 spade... prese dal sito del mio fabbro di fiducia.. ;)
Pola vuoi qualche lezione d'armi? ;) ;)

ciaps

BlackJack84
04-06-2003, 16:49
:eek:
Dov'è che le vendono? :p
Caspio sarebbe davvero bellissimo fare gdr dal vivo... ho un cugino a Parigi che lo fa a Vampire e In Nomine Satanis... quanto mi piacerebbe provare anch'io, in un setting fantasy però...
Esistono delle associazioni, siti di fan, insomma Uther mi puoi indirizzare? :cool:

Uther Pendragon®
04-06-2003, 17:16

Dov'è che le vendono? :p
Caspio sarebbe davvero bellissimo fare gdr dal vivo... ho un cugino a Parigi che lo fa a Vampire e In Nomine Satanis... quanto mi piacerebbe provare anch'io, in un setting fantasy però...
Esistono delle associazioni, siti di fan, insomma Uther mi puoi indirizzare? :cool:

calma... che mi offendo... noi non facciamo gdr dal vivo, (con spade di polistirolo...), noi siamo gruppi storici che studiano su trattati originali di scherma, le tecniche di combattimento di quel periodo, curando i dettagli nei minimi particolari, compreso l'abbigliamento... ed a volte capita che ci facciamo realmenet male, (purtroppo).

per quanto riguarda l'ambiente italiano di gdr dal vivo ce ne sono diversi, ma non conosco ne siti ne persone.. sono che ce ne sono molti a milano e in toscana...

per quanto riguarda dove comprare le spade:
il sito è www.deltin.it ma conviene sempre andare ad ordinarle di persona, a maniago, (pordenone). ed avere la pazienza di aspettare un'anno dall'ordine alla consegna... ;)

ciasp

BlackJack84
04-06-2003, 21:12

calma... che mi offendo... noi non facciamo gdr dal vivo, (con spade di polistirolo...), noi siamo gruppi storici che studiano su trattati originali di scherma, le tecniche di combattimento di quel periodo, curando i dettagli nei minimi particolari, compreso l'abbigliamento... ed a volte capita che ci facciamo realmenet male, (purtroppo).

Oups. Scusa, non volevo :mc:

per quanto riguarda dove comprare le spade:
il sito è www.deltin.it ma conviene sempre andare ad ordinarle di persona, a maniago, (pordenone). ed avere la pazienza di aspettare un'anno dall'ordine alla consegna... ;)

Maniago? Ma è a due passi da casa mia! E' famosa per le sue coltellerie, non pensavo facessero pure spade...

Ciao ;)

Uther Pendragon®
04-06-2003, 21:15

Oups. Scusa, non volevo :mc:

Maniago? Ma è a due passi da casa mia! E' famosa per le sue coltellerie, non pensavo facessero pure spade...

Ciao ;)

tranquillo! :D
Maniago è si famosa per i coltelli, e fortunatamente pochi sanno che li lavora il miglior fabbro di tutto il globo... lo contattano da ogni angolo del mondo ed ha già fatto diverse lame per diversi film come robin hood e bravehart...
fatti un giro da lui ne vale la pena.. :D

ciaps

Pola
05-06-2003, 13:56
Quellle spade sono meravigliose. :)
Per quanto riguarda la tua domanda, ti ho risposto in pvt per evitare di andare troppo OT in questo thread: già lo siamo :D ma tant'é ... le spade appartengono al mondo dei Paladini.
Come potremmo non parlarne? ;)

Uther Pendragon®
05-06-2003, 14:31

Quellle spade sono meravigliose. :)
Per quanto riguarda la tua domanda, ti ho risposto in pvt per evitare di andare troppo OT in questo thread: già lo siamo :D ma tant'é ... le spade appartengono al mondo dei Paladini.
Come potremmo non parlarne? ;)

:D :D

Deep73
05-06-2003, 16:03

x Deep73:

Sono andata sabato nel solito negozio di giochi ma l'espansione di NWN non c'era ancora ... dovrebbe uscire a giorni, vero?

sul sito Bioware lo mettono già in vendita, ma nn ho capito se già localizzata in ITA oppure ancora in inglese... spero entro mese. Cmq. cavolo PIKKIA COME IL GIOCO ORIGINALE!!! Alla faccia dell'espansione.

OT: e stasera vai di D&D 3za.... riprendo in mano la mia chierichetta/strega/geomante :D

Deep73
05-06-2003, 16:06

tranquillo! :D
Maniago è si famosa per i coltelli, e fortunatamente pochi sanno che li lavora il miglior fabbro di tutto il globo... lo contattano da ogni angolo del mondo ed ha già fatto diverse lame per diversi film come robin hood e bravehart...
fatti un giro da lui ne vale la pena.. :D

ciaps

lo so. Mai stato ma han fatto un servizio su una emittente locale. Dei miei amici fanno o facevano scherma medievale con 2/3 scuole qui di Trieste. Ho visto anche una dimostrazione loro al Castello di Gorizia (e sono andati pure in Veneto).

Camelot
06-06-2003, 15:36
http://www.deltin.it/5154hi.jpg

5154 SPADONE A DUE MANI -WALLACE - . Lama a sezione di rombo, ingrossata sul forte ove è rivestita in pelle. Elso a bracci diritti con ampio massello cuspidato. Pomolo a pera lievemente sfaccettato. Impugnatura in legno fasciata di pelle. Lunghezza cm 138 Peso gr 2350

lo spadone di Sir Wallace? scusa la domanda da profano, Uther, in media quante migliaia di € costano queste spade? :cool:

questa mi sembra più da paladino, vero?
http://www.deltin.it/2163hi.jpg

2163 SPADONE CLAYMORE. Scozia, secolo XVI°. Grande lama in acciaio terminante a sezione di rombo. Elso a bracci rivolti verso il basso, con le estremita’ allargate e traforate. Pomo tondo in acciaio. Lunga impugnatura in legno. Lunghezza totale cm. 148. Peso gr 2800

Uther Pendragon®
06-06-2003, 16:43
Originally posted by "Camelot"

http://www.deltin.it/5154hi.jpg

5154 SPADONE A DUE MANI -WALLACE - . Lama a sezione di rombo, ingrossata sul forte ove è rivestita in pelle. Elso a bracci diritti con ampio massello cuspidato. Pomolo a pera lievemente sfaccettato. Impugnatura in legno fasciata di pelle. Lunghezza cm 138 Peso gr 2350

lo spadone di Sir Wallace? scusa la domanda da profano, Uther, in media quante migliaia di € costano queste spade? :cool:

2163 SPADONE CLAYMORE. Scozia, secolo XVI°. Grande lama in acciaio terminante a sezione di rombo. Elso a bracci rivolti verso il basso, con le estremita’ allargate e traforate. Pomo tondo in acciaio. Lunga impugnatura in legno. Lunghezza totale cm. 148. Peso gr 2800

le spade al contrario di quanto possa sembrare.. non costano poi molto, si parte da circa 300€ fino ad un massimo di 800€ per gli spadoni a due mani più grossi..

esatto è la spada di bravehart, infatti la lama della spada del film è stata realizzata da DelTin, come anche quelle di robin hood...

la seconda che hai linkato è la riproduzione delle famigerate calymore scozzesi, usate dai giacobiti scozzesi nel '700 non è molto medievale come spada...

ciaps

Pola
07-06-2003, 18:02

............
noi siamo gruppi storici che studiano su trattati originali di scherma, le tecniche di combattimento di quel periodo, curando i dettagli nei minimi particolari, compreso l'abbigliamento... ed a volte capita che ci facciamo realmente male, (purtroppo).
............

Come ... vi fate realmente male?http://forum.hwupgrade.it/faccine/46.gif
Ma non indossate delle armature (almeno di cuoio borchiato) per proteggervi?

Comunque, mi sa che ci vuole un fisico muscoloso per sollevare certi tipi di spade a 2 mani, indossare l'armatura ed un elmo, no? ;)

Uther Pendragon®
08-06-2003, 17:52

Come ... vi fate realmente male?http://forum.hwupgrade.it/faccine/46.gif
Ma non indossate delle armature (almeno di cuoio borchiato) per proteggervi?

Comunque, mi sa che ci vuole un fisico muscoloso per sollevare certi tipi di spade a 2 mani, indossare l'armatura ed un elmo, no? ;)

purtroppo non sempre possiamo vestire l'armatura... sopratutto negli allenamenti... dove vestire l'armatura richiede circa 30 minuti... ora sai a cosa servivano gli scudieri, visto che da soli è impossibile vestire un'armatura...
e non solo non tutti hanno i soldi per comprare un'armatura di piastre o di anelli... proprio come ai tempi, ma combattono ugualmente, e può capitare a volte di ferirsi leggermente, le armi purtroppo sono autentiche e non di polistirolo... nulla di grave comunque..

per quanto riguarda il fisico... bhè se vedi il mio maestro di scherma non crederesti mai che combatte leggero come una puima con 50kg di armatura ed altri 5/8 tra spada scudo e ammenicoli...
al contrario i muscoli qui non servono a nulla, solo tanto allenamento, non credere che una spada pesi chissa quanti chili... una spada ad una mano di media lunghezza non supera mai il 1.20kg, il problema è avere il braccio allenato per destreggiarla per diversi minuti...

ciaps ;)

Pola
09-06-2003, 14:46
OK, grazie della risposta, Sir Uther. ;)

Comunque, tornando a NWN, ho trovato il 4° reagente: l'avevo proprio dimenticato per terra nella stanza del "succhiacervelli" ... :D
Poi, sono riuscita ad entrare nel laboratorio del fabbro nano che, oltre ad avermi dato il suo diario magico, mi ha assemblato un Morning Star un pò più tosto di quello che avevo ... ho anche cercato di farmi forgiare l'Armatura Cromatica ma, probabilmente, non avevo i giusti componenti per riuscirci, ho persino comprato un diamante apposta (3000€)!!! :muro:
Vabbè, per farla breve, ho terminato il capitolo primo, e mi sono ritrovata catapultata a Porto Llast ... senza diario del nano, però! :(
Ho fatto un giretto nelle varie locande e negozietti ed ho scoperto che qui si trovano, finalmente, armi/armature/elmi ecc... di un certo "spessore" ma, il problema adesso, é upgradare il portafoglio dato che dovrò affrontare orchi, goblin, lupi mannari ma, soprattutto, i Mind Flyer! :p
In base alla mia CA, talenti, protezioni magiche, eccc ... so che sarebbe troppo difficoltoso affrontarli in questo modo quindi devo pazientare e salire ancora di livello.

Voi, a che punto siete del gioco ... oppure l'avete già finito? :cool:

Deep73
09-06-2003, 15:02

Vabbè, per farla breve, ho terminato il capitolo primo, e mi sono ritrovata catapultata a Porto Llast ... senza diario del nano, però! :(
Ho fatto un giretto nelle varie locande e negozietti ed ho scoperto che qui si trovano, finalmente, armi/armature/elmi ecc... di un certo "spessore" ma, il problema adesso, é upgradare il portafoglio dato che dovrò affrontare orchi, goblin, lupi mannari ma, soprattutto, i Mind Flyer! :p
In base alla mia CA, talenti, protezioni magiche, eccc ... so che sarebbe troppo difficoltoso affrontarli in questo modo quindi devo pazientare e salire ancora di livello.

Voi, a che punto siete del gioco ... oppure l'avete già finito? :cool:

Per il fabbro mi sa ke avevi l'armatura magica sbagliata (funge con armature da CA 3, 5 e 7). NN preoccuparti per lui, lo ritrovi (con tanto di libro) nel 3zo capitolo. Per i soldi, credimi, vendendo (un pò alla Diablo2) tutte o quasi le cavolate che trovi in giro ne avrai eccome (con la mia triclasse a metà 3zo capitolo avevo circa 500k coins). Ricordo che al secondo cap. fai difficoltà ad avere soldi, poi man mano che t avvicini a Port Llast ne acquisisci sempre di + (poi... Persuade rulez! :cool: ).
Min Flayers nn ce ne sono... semmai sono Ettercaps o Lucertoloidi. Draghi dal 3zo cap. in poi ne troverai :rolleyes:

Non ho finito il gioco, ma ho provato almeno 5/6 moduli aggiuntivi e ho giochicchiato un pò con il Toolset. In effetti ho fatto oggetti un pò "overpower" :rolleyes: che ho dato al mio primo pg.... con leggera fatica mi abbatte un Drago Rosso Antico in hand to hand :D ... infatti ora il pg lo uso per testare moduli... nn certo per giocare (è arrivato a metà 3zo capitolo). Ora uso una clerica di 7mo (1mo cap.) e una ranger/guerriera 4/5 (inizio 2ndo cap.). Ho una sorcia/ladra/ranger 14/5/1 che ho usato per un modulo molto... piccante :D Ah già poi ho Lone Wolf... aspettando che il tipo vada avanti coi moduli :cry:

guidin
10-06-2003, 08:31
io viaggio con un armatura magica con ca 8..e sono al terzo capitolo.
quindi per farmi fare una rmatura magica di che ho bisogno? il manuale ce l'ho ma non ho il diamante..anche perchè nel diario nn se ne parla..ùpi che altro, potrei comprare un armatura magica con ca 7, ma una volta elaborata dal nano cosa diventa?

uffa speravo di trovare delle spade lunghe magiche ma ancora nulla :rolleyes:

Deep73
10-06-2003, 12:13

quindi per farmi fare una rmatura magica di che ho bisogno? il manuale ce l'ho ma non ho il diamante..anche perchè nel diario nn se ne parla..ùpi che altro, potrei comprare un armatura magica con ca 7, ma una volta elaborata dal nano cosa diventa?

uffa speravo di trovare delle spade lunghe magiche ma ancora nulla :rolleyes:

cerca in rete, dovresti trovare le caratteristiche degli oggetti elaborati dal nano. Al limite fai una copia del file .nwm del capitolo 3, lo rinomini in .mod e lo metti nella cartella modules. Poi lo apri col toolset ed esamini gli oggetti da lì (basta che ti segni il nome dell'oggetto). Prima di giocare col toolset leggiti il manuale pdf però.

guidin
10-06-2003, 13:42
non male come idea, non male...lo farò!
grazie

Pola
10-06-2003, 14:24

.............

Per quel poco che ricordo, mi sembra che con 1 diamante ed un'armatura magica (CA 5,7) ... viene forgiata l'Armatura Cromatica. Purtroppo, ho letto velocemente il diario, rimasto nel mio inventario pochissimo tempo dato che mi é stato levato all'inizio del capitolo 2.
Infatti, io puntavo su quella Cromatica ma, probabilmente, la mia armatura (CA 7) non era poi così magica (come sospettavo). :D
Quindi, nothing ...... sarà per la prossima volta che incontrerò il fabbro. ;)

elfoscuro
10-06-2003, 14:35

...... sarà per la prossima volta che incontrerò il fabbro. ;)

Non ti preoccupare perchè gli oggetti più potenti si forgiano nel 3° capitolo (o alla fine del secondo, non mi ricordo bene).
E il fabbro sarà più in forma che mai :)

guidin
10-06-2003, 14:55
sarà ma io il idamante nn l'ho mai visto..e l'ho cercato ovunque: ogni mercante, ogni tempio ri tyr, ogni baule..zero.
in compenso ho trovato il legno di ferro, penso di avere almeno 5 polveri di fate, ma il diamante...nisba.
ma intendete mica lo zaffiro e le altre gemme?(direi di no, sono cose diverse..)

Uther Pendragon®
10-06-2003, 15:06
il diamante se non ricordo male lo trovavate nel corpo del capo degli orchi che bisognava uccidere in una missione, riportando la testa a chi vi aveva assoldato, in quel pezzo di strada tra il centro città ed una delle periferie.

ciaps

Deep73
10-06-2003, 16:04

il diamante se non ricordo male lo trovavate nel corpo del capo degli orchi che bisognava uccidere in una missione, riportando la testa a chi vi aveva assoldato, in quel pezzo di strada tra il centro città ed una delle periferie.

ciaps

io un diamante l'ho trovato già nel primo capitolo con il primo pg (culo? :confused:). Non mi ricordo se col secondo lo trovai. Ora vedrò con il chierico eppoi quando avrò voglia col mago appena creato ieri.

Deep73
10-06-2003, 16:07

ma intendete mica lo zaffiro e le altre gemme?(direi di no, sono cose diverse..)

Proprio diamante sì. Le altre gemme le vendi per i soldi :D
Non riempirti di ingredienti tipo Polvere di Fate, Legno di Ferro e i mitici Carapaci dei Fire Beetles :D ... se nn sei mago o stregone e sei entrato nella Gilda di Eltoora non ti servono granchè. Nel secondo per acquistare da Eltoora ci vogliono ingredienti certo, ma ne trovi talmente tanti che cmq. avevo sempre GLI ZAINI pieni :D
Salvatene circa 2/3 per tipo giusto per il fabbro.

Deep73
10-06-2003, 16:09

Non ti preoccupare perchè gli oggetti più potenti si forgiano nel 3° capitolo (o alla fine del secondo, non mi ricordo bene).
E il fabbro sarà più in forma che mai :)

nel terzo gli oggetti sono le vers. potenziate di quelli del primo. Mi ricordo forgiai la mazza Drone da una morning +3 e un componente. Ne venne fuori una +4 con 2 abilità speciali. Veramente ottima... :cool:

Pola
10-06-2003, 16:41

in compenso ho trovato il legno di ferro, penso di avere almeno 5 polveri di fate, ma il diamante...nisba.

Un diamante é un diamante e, dicono, sia per sempre :) ... molto furbamente l'ho venduto ma, prima di finire il 1° capitolo, ho fatto in tempo a ricomprarlo. :D
Per quanto riguarda il legno di ferro, temo di averlo lasciato sul pavimento delle Sale di Giustizia: come mia abitudine, quando trovavo item particolari, li accumulavo presso Lady Aribeth ... questo a causa del fatto che ho ancora la Costituzione bassa e non posso portare troppo peso ... col tempo migliorerò anche questo lato del mio pg. ;)

Deep73
10-06-2003, 16:45

fatto che ho ancora la Costituzione bassa e non posso portare troppo peso ... col tempo migliorerò anche questo lato del mio pg. ;)

Usa la Forza Pola.... non la Costituzione ;)

Pola
10-06-2003, 16:50
Ops, hai ragione Deep ... sarà 'sto caldo che mi annebbia il cervello ... :D :cool:

tulnio
10-06-2003, 17:00
Non riesco a capire come facciate a dire che nwn è peggio di bg o di iwd...
Dal punto di vista del sistema di combattimento, nwn è una spanna sopra ai vari bg e iwd. Poi le regole della 3° ed sono sicuramente più adatte alla trasposizione in videogioco rispetto a quelle della 2°.

Dal punto di vista della trama, non mi sembra che bg e bg2 siano messe poi così bene, forse poco meglio di nwn (che certo non brilla), l'unica eccezzione è stata tob, con una trama carina, ma con un bilanciamento della difficoltà veramente risibile.
In iwd e iwd2 la trama non esiste, è solo una scusa per fare a botte.

In fin dei conti, visto il margine di vantaggio di nwn per quanto riguarda il sistema di combattimento, non riesco a capire chi dice che nwn è brutto mentre bg e bg2 sono capolavori.

L'unico gioco prodotto da quelli della bioware/black isle migliore di nwn è Torment... gioco che mi sa qui non ha giocato nessuno. Trama assolutamente fuori scala... la migliore che abbia mai visto in un gdr. E non parlo solo della storia del protagonista, ma anche di tutti i personaggi che gli ruotano attorno. Indimenticabile. Imho non ha avuto l'attenzione che si meritava x il fatto che non è stato tradotto.
Se potete, dategli un occhio. Ormai si trova budget a prezzo basso, ed è anche uscita la patch per la traduzione in italiano.

elfoscuro
10-06-2003, 17:49
Originally posted by "Deep73"

nel terzo gli oggetti sono le vers. potenziate di quelli del primo. Mi ricordo forgiai la mazza Drone da una morning +3 e un componente. Ne venne fuori una +4 con 2 abilità speciali. Veramente ottima... :cool:

E già ricordavo bene, infatti nel 3°capitolo il nano mi creò una bella katana of the saint +4 ....miiiii che potenza devastante :)

Originally posted by "tulnio"

Non riesco a capire come facciate a dire che nwn è peggio di bg o di iwd...

Io li ho giocati entrambi, BG e NWN e pure in LAN. Ecco come faccio. A te piace di più NWN, bene.
Non sono daccordo solo sul discorso sul sistema di combattimento, seppur più completo non basta per preferire quello di NWN.
E' vanificato dalla semplicità e linearità dei combattimenti che non richiedono un minimo di tattica (anche perchè non hai un party a disposizione)
Credo che tu abbia ragione su Torment, non sono mai riuscito a trovarlo in zona, lo dovrò ordinare al più presto :pig::pig:

Deep73
10-06-2003, 18:17

E' vanificato dalla semplicità e linearità dei combattimenti che non richiedono un minimo di tattica (anche perchè non hai un party a disposizione)

Vero (parzialmente). Il fatto che nn ci sia un party in single player è quello che A ME (lo sottolineo così è chiaro) ha fatto stravedere per NWN rispetto alla serie BG (IWD effettivamente è mooolto pikkia pikkia). Sarò scemo ma doversi gestire 6 persone che fanno quel cavolo vogliono (e star ogni 3 sec. in pausa) mi pesava nn poco... una delle ultime volte che ho giocato a BG1 ho usato solo il mio pg ed Imoen... stop :D

Le regole nn sono tutto. Vedi Pool of Radiance... IMHO la + ciofeca di RPG con le stesse regole di NWN e IWD2.... traete voi le conclusioni.

Deep73
10-06-2003, 18:26

E già ricordavo bene, infatti nel 3°capitolo il nano mi creò una bella katana of the saint +4 ....miiiii che potenza devastante :)

arma custom:

The Nameless - +5 longsword, +1d6 massive damage, Dispel Magic on hit ed amenità del genere... liv. richiesto 61 :rolleyes:
L'ho fatta solo per provare QUANTO si potesse fare di danno massimo a NWN in singolo colpo. Beh, questa spada tocca quota 35 hits a botta (Forza 26 del pg con cinta e pozioni) che con Affilata e Critico Migliorato vogliono dire quasi 70 hits col critico (purtroppo solo x2)... moltiplica per 3 attacchi in media... :D
Pensa che in RPG vero abbiamo un barbaro/guerriero/clerico/weaponmaster che con forza 26 quasi naturale (solo una cinta +4), ira, spada tenuta a due mani e power attack raggiunge tranqui tranqui 40 hits a colpo e mette a segno una quantità indescrivibile di critici... In compenso il record è detenuto dal ns. paladino/clerico che ha fatto qualcosa come 120 hits in un colpo (senza critico :eek: )... ovviamente con poteri, arma, spells e contro un nemico apposito :)
Scherzi a parte

elfoscuro
10-06-2003, 18:31

Vero (parzialmente). Il fatto che nn ci sia un party in single player è quello che A ME (lo sottolineo così è chiaro) ha fatto stravedere per NWN rispetto alla serie BG (IWD effettivamente è mooolto pikkia pikkia). Sarò scemo ma doversi gestire 6 persone che fanno quel cavolo vogliono (e star ogni 3 sec. in pausa) mi pesava nn poco... una delle ultime volte che ho giocato a BG1 ho usato solo il mio pg ed Imoen... stop :D

Le regole nn sono tutto. Vedi Pool of Radiance... IMHO la + ciofeca di RPG con le stesse regole di NWN e IWD2.... traete voi le conclusioni.

Si che sia chiaro parlo anche io per ME :)
I personaggi non vanno da soli se gli disattivi l'IA, inoltre considera che per giocare a BG2 bisogna ricordarsi di spostare la difficoltà da facile (!!) a normale.
Anche io ho fatto 3-4 avventure con un solo PG, ma è stata una mia scelta non una limitazione del gioco...
... ma finiamo sempre per parlare di BG2... curioso no??
Mi sa che apro un thread per i profughi di BG :D

rsuter
10-06-2003, 22:37
Salve a tutti!
Io sono nuovo nel mondo degli RPG, mi hanno prestato NWN e giocandoci mi è piaciuto! :)
Ho completato la prima missione (prigioni) con un mezzelfo, livello 2 guerriero, livello 1 ranger e chierico.
Quello che vorrei sapere è come imparare e dove gli incantesimi da chierico. :confused:
Prima di avventurarmi nel Distretto del Porto vorrei sapere gli incantesimi. :p
Grazie per eventuali risposte! ;)

Deep73
11-06-2003, 09:01
Originally posted by "rsuter"

Salve a tutti!
Io sono nuovo nel mondo degli RPG, mi hanno prestato NWN e giocandoci mi è piaciuto! :)
Ho completato la prima missione (prigioni) con un mezzelfo, livello 2 guerriero, livello 1 ranger e chierico.
Quello che vorrei sapere è come imparare e dove gli incantesimi da chierico. :confused:
Prima di avventurarmi nel Distretto del Porto vorrei sapere gli incantesimi. :p
Grazie per eventuali risposte! ;)

Ciao. Gli incantesimi da chierico ce li hai sempre tutti (a differenza del mago che li trascrivi dalle pergamene in giro). Clikka sull'icona del libro degli incantesimi e memorizzali. Poi dormi ed il gioco è fatto. Cmq. se hai fatto i tutorial del preludio dovrebbe essere facile sapere queste cose.

PS: nota personale... se è la prima volta che giochi chiedi sempre ad Aribeth in quale delle parti della città andare (la prima è stata la Penisola)... di solito te le mette in ordine di difficoltà. La seconda dovrebbe essere il Nido del Mendicante.

Deep73
11-06-2003, 09:03

Si che sia chiaro parlo anche io per ME :)
I personaggi non vanno da soli se gli disattivi l'IA, inoltre considera che per giocare a BG2 bisogna ricordarsi di spostare la difficoltà da facile (!!) a normale.
Anche io ho fatto 3-4 avventure con un solo PG, ma è stata una mia scelta non una limitazione del gioco...
... ma finiamo sempre per parlare di BG2... curioso no??
Mi sa che apro un thread per i profughi di BG :D

Ma io la IA la disattivavo eccome... e pure la difficoltà era Normal... boh... se avrò tempo lo riproverò. Cmq. a detta dei miei amici, BG1 era meglio di BG2.

elfoscuro
11-06-2003, 09:13

arma custom:
The Nameless - +5 longsword, +1d6 massive damage, Dispel Magic on hit ed amenità del genere... liv. richiesto 61 :rolleyes:

E te la faccio vedere iiiooo l'arma potente... :D sembra la Carsomyr a una mano :)
Con l'editor c'ho smanettato pure io, ne fai di tutti i colori, in effetti uno dei punti a favore di NWN.
Ho ancora un'intera città fatta da me con 3 quest e cripte annesse, ma ho esagerato... è troppo grande e non la finirò mai :cry: .
Piccola parantesi (ovviamente BG2 http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif)

Usando spesso PG con attacco alle spalle , il massimo dei danni che ho fatto è 188 (colpo critico, moltiplicatorex7).
Sarevok (TOB) ne ha fatti 200 tondi :eek: una cosa mai vista

Deep73
11-06-2003, 09:30

E te la faccio vedere iiiooo l'arma potente... :D sembra la Carsomyr a una mano :)
Con l'editor c'ho smanettato pure io, ne fai di tutti i colori, in effetti uno dei punti a favore di NWN.
Ho ancora un'intera città fatta da me con 3 quest e cripte annesse, ma ho esagerato... è troppo grande e non la finirò mai :cry: .
Piccola parantesi (ovviamente BG2 http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif)

Usando spesso PG con attacco alle spalle , il massimo dei danni che ho fatto è 188 (colpo critico, moltiplicatorex7).
Sarevok (TOB) ne ha fatti 200 tondi :eek: una cosa mai vista

Embè... io ho "taroccato" un pò il mod che ti fanno costruire col pdf tutorial dell'Aurora... ho messo su il nude hakpack ( http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif ) che poVko :D
Cmq. lo scripting è veramente complesso e un pò dispersivo (nel senso che per fare una cosa devi sapere in quanti scripts suddividerla e DOVE mettere gli scripts)... ci sono le risorse sul Nnwvault ma ti perdi pure lì.
Vorrei fare un mod decente, ma nn ne ho il tempo :(
Mah... stiamo parlando di due sistemi diversi (passaggio AD&D a D&D 3za per BG e D&D 3za puro per NWN)... nn sono paragonabili. I modificatori dei ladri erano devastanti una volta... ora li hanno ridimensionati (solo tot d6 nn moltiplicabili col critico). Sarevok come casper ha fatto a fare una tale cifrona? E' un ladro pure lui? Non mi risulta :confused:

PS: tieni conto che The Nameless è impugnata da un pg che ha pure 5d6 di backstab... il che implica che con henchman sparo quei 60 hits a colpo senza critico.

elfoscuro
11-06-2003, 09:50

Mah... stiamo parlando di due sistemi diversi (passaggio AD&D a D&D 3za per BG e D&D 3za puro per NWN)... nn sono paragonabili.

E chiaro :) si faceva per dire.

I modificatori dei ladri erano devastanti una volta... ora li hanno ridimensionati (solo tot d6 nn moltiplicabili col critico). Sarevok come casper ha fatto a fare una tale cifrona? E' un ladro pure lui? Non mi risulta :confused:.

No è solo guerriero, forza 18/00 arma a due mani +5, 1d10veleno
Ti giuro che non lo so, ha fatto sicuramente un critico ma ad arrivare a 200 ce ne vuole, solo con i ladri ho visto danni simili.
Con classi normali il più potente era il mitico ranger predatore vs demoniaci (circa 80 danni ad un demone della fossa).
E guarda che di partite ne ho fatte, i 200 di Sarevok sono della settimana scorsa, ad Amketram su un monaco del monastero.

Deep73
11-06-2003, 09:57

E chiaro :) si faceva per dire.

No è solo guerriero, forza 18/00 arma a due mani +5, 1d10veleno
Ti giuro che non lo so, ha fatto sicuramente un critico ma ad arrivare a 200 ce ne vuole, solo con i ladri ho visto danni simili.
Con classi normali il più potente era il mitico ranger predatore vs demoniaci (circa 80 danni ad un demone della fossa).
E guarda che di partite ne ho fatte, i 200 di Sarevok sono della settimana scorsa, ad Amketram su un monaco del monastero.

Tu sai se sarebbe possibile mettere le regole D&D 3za pure nell'IE dei BG (almeno il 2) come han fatto per IWD2?
Sarò fanatico, ma D&D 3za IMHO è il miglior sistema di gioco per semplicità/customizzazione degli ultimi tempi (ci stò giocando da 2 annetti circa quasi ogni settimana). :sofico:

elfoscuro
11-06-2003, 10:12

Tu sai se sarebbe possibile mettere le regole D&D 3za pure nell'IE dei BG (almeno il 2) come han fatto per IWD2?

naaaa, non penso per lo meno. Mi pare che qualuno volesse rifare BG2 in NWN... e quando gli passa ??

Sarò fanatico, ma D&D 3za IMHO è il miglior sistema di gioco per semplicità/customizzazione degli ultimi tempi (ci stò giocando da 2 annetti circa quasi ogni settimana). :sofico:

Beato te :cry:

Deep73
11-06-2003, 10:21

naaaa, non penso per lo meno. Mi pare che qualuno volesse rifare BG2 in NWN... e quando gli passa ??

Beato te :cry:

Urka! E' un impresa titanica. Delle belle conversion sono Pool of Radiance (il primo... nn quel skifo di 2 anni fa!) e parte di Champions of Krynn... indimenticabili campagne (ce le ho ancora... passate su cd per motivi di deperibilità del dischetto :rolleyes: )... a livello di trama sicuramente danno fumo ai giochini attuali. C'era q.no poi che voleva fare la conversione di EOB2.

Per D&D: vuoi ke ti presento la mia sacerdotessa di Wee Jas (liv. 11 chierico 5/stregone 4/guerriero 1/geomante 1)? Ha 16 di carisma ;)

Pola
11-06-2003, 12:20

E chi se lo scorda il Carsomyr? ;)
Se ben ricordo, l'avevo ottenuta uccidendo il Drago Rosso nella missione affidatami da ... uhm ... il capo del chierico Anomen (che era nel mio party), non mi ricordo più il suo nome é passato troppo tempo! :D
Comunque, era una spada a 2 mani infatti l'ho usata poco dato che non potevo certo rinunciare al mio super scudo. :)

Deep73
11-06-2003, 12:32
cmq. The Nameless l'ho creata prendendo a modello proprio un'arma di IWD (only paladin credo) che dispellava ad ogni hit... in effetti come abilità speciale è mooolto comoda :D quasi + di spiattellargli 800 danni in muso :D

elfoscuro
11-06-2003, 14:58

E chi se lo scorda il Carsomyr? ;)

Come potrei? Forse l'arma più potente in assoluto.Con Tob, se hai l'occhio di Tyr, diventa 'na sberla a due mani +6, res. alla magia e dispel di serie :D

Se ben ricordo, l'avevo ottenuta uccidendo il Drago Rosso nella missione affidatami da ... uhm ... il capo del chierico Anomen (che era nel mio party), non mi ricordo più il suo nome é passato troppo tempo! :D

Il drago si chiama Firkraag :)

Comunque, era una spada a 2 mani infatti l'ho usata poco dato che non potevo certo rinunciare al mio super scudo. :)

Ah ma allora ti proteggi eh :D
Ma una paladina non dovrebbe sanguinare e soprattutto far sanguinare il male, calciandolo nelle chiappe come dice Minsc ??? :)
Lo scudo Era uno di questi?
Sentinel +4 | Scudo Brunito | Scudo di Baldur

Pola
11-06-2003, 16:31

Il drago si chiama Firkraag :)
Ah ma allora ti proteggi eh :D
Ma una paladina non dovrebbe sanguinare e soprattutto far sanguinare il male, calciandolo nelle chiappe come dice Minsc ??? :)
Lo scudo Era uno di questi?
Sentinel +4 | Scudo Brunito | Scudo di Baldur

Già, il Drago Rosso ...
Certo che ne abbiamo trovate di queste "bestioline" :D (sia nel gioco che nell'espansione )... uno più forte dell'altro: avevo fatto il conto, affrontati e sconfitti tutti e 7... senza trucco né inganno. Non potrei mai usarli, non fa parte del mio carattere ... voglio vincere onestamente, costi quello che costi: é questa la vera soddisfazione che ho quando un gioco mi coinvolge al 100% ... almeno IMHO. ;) Certo ci ho perso le nottate ... andavo a nanna alle 3 e passa! :cool:

Il nome del mio scudo non lo ricordo, forse quelli da te elencati li ho dati ai miei compagni per bilanciarli ... io, comunque, indossavo la cintura della Barriera Inerziale che, abbinata a tutto il resto dell'equipaggiamento mi proteggeva in modo potente. Stasera, ricarico l'ultimo save così riguardo la configurazione della mia eroina. :)

Vorrei comprare questa cintura anche in NWN ma ... l'ho vista a più di 10.000 €!!!! :eek: Non ho tutto quel denaro adesso ... :cry:

rsuter
11-06-2003, 16:33

Ciao. Gli incantesimi da chierico ce li hai sempre tutti (a differenza del mago che li trascrivi dalle pergamene in giro). Clikka sull'icona del libro degli incantesimi e memorizzali. Poi dormi ed il gioco è fatto. Cmq. se hai fatto i tutorial del preludio dovrebbe essere facile sapere queste cose.

PS: nota personale... se è la prima volta che giochi chiedi sempre ad Aribeth in quale delle parti della città andare (la prima è stata la Penisola)... di solito te le mette in ordine di difficoltà. La seconda dovrebbe essere il Nido del Mendicante.

Grazie!
In effetti il tutorial dei chierici nn l'ho fatto in quanto ho cominciato da "guerriero"!
Poi provo a vedere dov'è il libro degli incantesimi.Quanto alla missione, sto facendo il porto, e nn mi è sembrato molto difficile, nn sapevo che il Nido del Mendicante fosse + facile! :eek:
Ciao! :)

Deep73
11-06-2003, 17:10

Vorrei comprare questa cintura anche in NWN ma ... l'ho vista a più di 10.000 €!!!! :eek: Non ho tutto quel denaro adesso ... :cry:

IMHO meglio le 3 cinture che ti danno 20/- contro pierce/slash e blunt rispettivamente... ma costicchiano. La inerziale solo 5/- su due tipi ma malus pesante contro le freccie se nn sbaglio (l'ho vista l'altro ieri da un negoziante).

Giusto per info: Shadow of Unrentide esce fuori a brevissimo SOLO in inglese... noi italiani credo che dovremmo aspettare fino ad autunno :(
Una cosa nn mi è chiara; ne ho trovato una copia targata USA che dice esplicitamente di poter essere installata solo su ver. inglese di NWN, mentre una copia targata EN che nn specifica nulla.

Deep73
11-06-2003, 17:12

Grazie!
In effetti il tutorial dei chierici nn l'ho fatto in quanto ho cominciato da "guerriero"!
Poi provo a vedere dov'è il libro degli incantesimi.Quanto alla missione, sto facendo il porto, e nn mi è sembrato molto difficile, nn sapevo che il Nido del Mendicante fosse + facile! :eek:

mah, in verità le missioni del 1mo capitolo non sono di per sè difficili in qualunque ordine tu le faccia (parlo di quelle principali). Le secondarie... beh... quelle ladresche della padrona del bordello sono difficiline... meglio essere attorno al 5to/6to e con un bel henchman dietro.

Pola
11-06-2003, 17:18

..........
Giusto per info: Shadow of Unrentide esce fuori a brevissimo SOLO in inglese... noi italiani credo che dovremmo aspettare fino ad autunno :(

La mia é la versione inglese, cioé i dialoghi sono in inglese, il manuale ed i sottotitoli in italiano. Non dovrei avere problemi ... o no? :cool:

Deep73
11-06-2003, 17:28

La mia é la versione inglese, cioé i dialoghi sono in inglese, il manuale ed i sottotitoli in italiano. Non dovrei avere problemi ... o no? :cool:

ehm... mi sa ke hai l'italiana. Per scrupolo ho acquistato pure io la vers. italiana. Ho installato tutto e patchato a 1.29.... ora tutto è in italiano tranne il parlato (pure le voci dei pg mi sembra) che resta in inglese... è voluto o è un baco? Ho provato pure a mettere i dialog.tlk giusti ma nulla.

elfoscuro
11-06-2003, 17:33

Già, il Drago Rosso ...
Certo che ne abbiamo trovate di queste "bestioline" :D (sia nel gioco che nell'espansione )... uno più forte dell'altro [...]
[...] io, comunque, indossavo la cintura della Barriera Inerziale ...

E già io li ho trasformati tutti in stupende armature :cool:
drago bianco (la migliore), rosso, blu, ombra.
E il carinissimo Demo"simpatia"Gorgon ...ah quante trappole con spuntoni gli misi sotto il sedere, ma solo per scherzo ovviamente :D
Che dire poi di quel bravo ragazzo di Gaxx e del suo magnifico anello,
lo colpivi solo con armi +4 o superiori mentre lanciava labirinti in continuazione http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif ..'stardo

Pola
12-06-2003, 22:08

E già io li ho trasformati tutti in stupende armature :cool:
drago bianco (la migliore), rosso, blu, ombra........

Pure io. ;)
Dopo gli ardui combattimenti contro i Draghi ... la max soddisfazione era fare i save con tutto il mio party piazzato sopra al bestiolino! :D
Poi, ci scatenavamo nelle danze con tanto di idromele ....http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif :D

rsuter
12-06-2003, 22:54

mah, in verità le missioni del 1mo capitolo non sono di per sè difficili in qualunque ordine tu le faccia (parlo di quelle principali). Le secondarie... beh... quelle ladresche della padrona del bordello sono difficiline... meglio essere attorno al 5to/6to e con un bel henchman dietro.

Ok, ho memorizzato i primi incantesimi, bene! :)
Ma una volta che ne utilizzo uno, cosa devo fare per ripristinarlo? :muro:
Ho finito il Distretto del Porto, difficilino davvero, specie il ragno velenoso...paura!!! :eek:
Ora tocca al Nido del mendicante, questo gioco mi piace davvero, però richiede moooolto tempo!!! :p

Uther Pendragon®
13-06-2003, 09:18

Poi, ci scatenavamo nelle danze con tanto di idromele ....http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif :D

idromiele o idromele?? ;) ;)

prova
13-06-2003, 10:22

E' corretto idromele ;)

Cmq sto cominciando a giocare a Nwn via rete con un mio amico: un'oretta al giorno, microfono davanti alla bocca, Nano Ranger/Ladro accompagnato da un Monaco, e ci stiamo divertendo un mondo! :D

In singolo l'ho trovato molto deludente, tant'è che lo disinstallai al volo per rimettere su BG 2 e per giocare a Icewind Dale 2, ma ora in due l'ho davvero riscoperto. Una meraviglia!!

Se qualcuno vuole di tanto in tanto unirsi con un personaggio di livello basso [per ora siamo di quarto] è il benvenuto! ;)

Ciao!
*Er*

Deep73
13-06-2003, 11:42
Originally posted by "prova"

Cmq sto cominciando a giocare a Nwn via rete con un mio amico: un'oretta al giorno, microfono davanti alla bocca, Nano Ranger/Ladro accompagnato da un Monaco, e ci stiamo divertendo un mondo! :D

In singolo l'ho trovato molto deludente, tant'è che lo disinstallai al volo per rimettere su BG 2 e per giocare a Icewind Dale 2, ma ora in due l'ho davvero riscoperto. Una meraviglia!!

Se qualcuno vuole di tanto in tanto unirsi con un personaggio di livello basso [per ora siamo di quarto] è il benvenuto! ;)

Ciao!
*Er*

Sì sì.... credo di essere libero domenica sera :D
Ho un mago del 3zo libero oppure la corrente chierica dell'8vo che preferirei tenere per finire l'avventura principale in singolo. In alternativa posso fare un pg ex novo, upgradarlo ed entrare. ;)

prova
13-06-2003, 11:50

Sì sì.... credo di essere libero domenica sera :D
Ho un mago del 3zo libero oppure la corrente chierica dell'8vo che preferirei tenere per finire l'avventura principale in singolo. In alternativa posso fare un pg ex novo, upgradarlo ed entrare. ;)

Purtroppo hai citato la sera in cui, con tutta probabilità, non giocheremo mai in quanto il mio buon amico Marco accompagna sempre la sua morosa in stazione [ma che bravo samaritano! :D ] verso le 22:30 cosicchè lei se ne torni a casa [NON chiedermi perchè cacchio torna giù la domenica sera quando tutti gli studenti normali ci TORNANO, a Bologna! :D ]

Cmq il tuo mago va benissimo: se domenica cambia qualcosa ti scrivo un mex privato, ok? ;)

Ciao!
*Er*

Deep73
13-06-2003, 11:53

Ok, ho memorizzato i primi incantesimi, bene! :)
Ma una volta che ne utilizzo uno, cosa devo fare per ripristinarlo? :muro:
Ho finito il Distretto del Porto, difficilino davvero, specie il ragno velenoso...paura!!! :eek:
Ora tocca al Nido del mendicante, questo gioco mi piace davvero, però richiede moooolto tempo!!! :p

Devi riposare premendo R oppure il tasto apposito. Fallo in luogo tranquillo ma il linea di massima dovunque il tasto del riposo NON E' ILLUMINATO (in quel caso nn puoi riposarti). Se vuoi cambiare gli incantesimi prima di dormire, apri prima lo spellbook e cancella/aggiungi quelli che vuoi. Ti consiglio di usare gli slot veloci specie se sei uno che lancia molto.

La mia chierica ha ad esempio negli slot veloci:
- Benedizione
- Luce incandescente
- Blocca persone
- Martello degli dei
- Cura ferite moderate
- Cura ferite gravi

- Scaccia non morti
- Parata
- Pietra del ritorno (utilissima in caso di rogne)

poi non ricordo.

Ieri ho fatto in solitaria (nel senso senza seguace) il Nido del Mendicante con regole D&D Hardcore... beh il mostro finale l'ho fatto presto, ma nel quartiere stavo per soccombere con una dozzina di zombi guerrieri che mi venivano addosso... ho dato fondo a tutti gli Scacciare e spell vari.

Cmq. nn so se sia casuale ma Aribeth ti da nell'ordine: Penisola, Nido del Mendicante, Lagonero, Porto IMHO penso che Porto sia la + difficile secondo loro.

Ciao.

Deep73
13-06-2003, 11:57

Purtroppo hai citato la sera in cui, con tutta probabilità, non giocheremo mai in quanto il mio buon amico Marco accompagna sempre la sua morosa in stazione [ma che bravo samaritano! :D ] verso le 22:30 cosicchè lei se ne torni a casa

Ciao!
*Er*

Mah. domani sera sono prenotato per una probabile "serata alcolica" :p
stasera non ho idea... dipende dalla morosa... domenica sera ho già sbolognato la morosa (che va a fare solo un esame, visto che convive con me) per cui, salvo imprevisti di amici, sarei libero. Cmq. di solito stò alzato fino all'una :D

Deep73
13-06-2003, 11:58

Cmq il tuo mago va benissimo: se domenica cambia qualcosa ti scrivo un mex privato, ok? ;)

Ciao!
*Er*

Scusa, ma ki fa da server? E si gioca sulla campagna ufficiale? Ci sono problemi con un NAT secondo te?

prova
13-06-2003, 12:05

Scusa, ma ki fa da server? E si gioca sulla campagna ufficiale? Ci sono problemi con un NAT secondo te?

Fa da server il mio amico [dal momento che io non posso, avendo Fastweb :muro: ]. Il NAT non è un problema, altrimenti sarei fregato anche io.

Ma hai per caso una connessione FW anche tu? :)

Pola
13-06-2003, 12:12
Ma, allora, quando siete disponibili? :cool:

Posso usare il mio pg (Chierica liv.8) attuale o c'é qualche pericolo quando s'inizia il multiplayer (vedi Battle.Net con Diablo)? Posso portare il mio mercenario che mi segue dall'inizio del gioco?
Scusate le domande ma io non ho mai giocato in multi ... solo in LAN.

Comunque, mi piacerebbe che si unisse a noi anche, l'esperto in spade, Sir Uther ... ;)

http://forum.hwupgrade.it/faccine/54.gif

Deep73
13-06-2003, 12:13

Fa da server il mio amico [dal momento che io non posso, avendo Fastweb :muro: ]. Il NAT non è un problema, altrimenti sarei fregato anche io.

Ma hai per caso una connessione FW anche tu? :)

Come mai FW non va? Cmq. tramqui qui a Trieste FW non sappiamo manco che sia... Powered by Alice 256 Flat (che finora nn mi ha deluso http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif )

Deep73
13-06-2003, 12:26

Ma, allora, quando siete disponibili? :cool:

Posso usare il mio pg (Chierica liv.8) attuale o c'é qualche pericolo quando s'inizia il multiplayer (vedi Battle.Net con Diablo)? Posso portare il mio mercenario che mi segue dall'inizio del gioco?
Scusate le domande ma io non ho mai giocato in multi ... solo in LAN.

Non lo so. Mai fatto nemmeno io. Forse ci possono essere delle discordanze con le missioni compiute/da compiere che hai... :confused:

boh!

Pola
13-06-2003, 12:30

Ai tempi di IWD, ricordo che bevevo idromele nelle taverne ... http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif :D

rsuter
13-06-2003, 13:11

Devi riposare premendo R oppure il tasto apposito. Fallo in luogo tranquillo ma il linea di massima dovunque il tasto del riposo NON E' ILLUMINATO (in quel caso nn puoi riposarti). Se vuoi cambiare gli incantesimi prima di dormire, apri prima lo spellbook e cancella/aggiungi quelli che vuoi. Ti consiglio di usare gli slot veloci specie se sei uno che lancia molto.

La mia chierica ha ad esempio negli slot veloci:
- Benedizione
- Luce incandescente
- Blocca persone
- Martello degli dei
- Cura ferite moderate
- Cura ferite gravi

- Scaccia non morti
- Parata
- Pietra del ritorno (utilissima in caso di rogne)

poi non ricordo.

Ieri ho fatto in solitaria (nel senso senza seguace) il Nido del Mendicante con regole D&D Hardcore... beh il mostro finale l'ho fatto presto, ma nel quartiere stavo per soccombere con una dozzina di zombi guerrieri che mi venivano addosso... ho dato fondo a tutti gli Scacciare e spell vari.

Cmq. nn so se sia casuale ma Aribeth ti da nell'ordine: Penisola, Nido del Mendicante, Lagonero, Porto IMHO penso che Porto sia la + difficile secondo loro.

Ciao.

Grazie! :)

guidin
13-06-2003, 15:05
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
allora sono al drago nel globo di neve al 3 capitolo.
il problema è che oltre a non fargli una pippa di danni lui mi fa sempre l'incantesimo di paura..come faccio a proteggermi??
sono un guerriero di 14 livello..0 conoscenze magiche..
magari qualche armatura o vestiario vario..help me!

elfoscuro
13-06-2003, 15:23

Ai tempi di IWD, ricordo che bevevo idromele nelle taverne ... http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif :D

Idromele infinito, quello da 30 monete, alla salute http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif

Uther Pendragon®
13-06-2003, 17:15

E' corretto idromele ;)

*Er*

http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif

il mio problema non era capire quale è corretto, sono entrambi alcolici che conosco molto bene....

idromele= liquore a basso tasso alcolico a base di mele fermentate
idromiele= liquore mediamente alcolico a base di miele... detta anche bevanda degli dei...

sono corretti entrambi, sono semplicemente due bevande diverse..
http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif

ciaps

Deep73
13-06-2003, 22:29

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
allora sono al drago nel globo di neve al 3 capitolo.
il problema è che oltre a non fargli una pippa di danni lui mi fa sempre l'incantesimo di paura..come faccio a proteggermi??
sono un guerriero di 14 livello..0 conoscenze magiche..
magari qualche armatura o vestiario vario..help me!

il drago si fa facilmente con q.siasi amuleto/cintura che ti da protezione da paura (ora nn ricordo esattamente... io ne ho trovato uno già nel primo capitolo... mi sembra una cintura) e l'amuleto protezione dal freddo che recuperi riparandolo. Mi fa strano tu nn faccia tanto a quel drago... non è granchè... basta una buona forza, arma +3 magari con qualche danno addizionale (io usavo una da acido).

Ciao.

guidin
14-06-2003, 08:42
bene allora cercherò questa cintura! l'amuleto l'ho già riparato, e come arma uso l'osso della fenice, aema magica con danno addizionale da fuoco..il problema sta nella sua ca, ma boh..a forza di tentare qualcosa farò.
la mia forza è a 22

grazie

Deep73
14-06-2003, 11:52

bene allora cercherò questa cintura! l'amuleto l'ho già riparato, e come arma uso l'osso della fenice, aema magica con danno addizionale da fuoco..il problema sta nella sua ca, ma boh..a forza di tentare qualcosa farò.
la mia forza è a 22

grazie

uhm... fatti fare q.sa dal fabbro al 3zo capitolo. Mi ricordo che lo affrontai con un arma +2 che faceva acido (beccata al 2ndo capitolo se nn sbaglio)... durò circa 10 round :cool: ed avevo meno forza di te.

PS: okkio ai Buttare a terra che ti fa (lo fanno tutti i draghi).

guidin
14-06-2003, 18:39

uhm... fatti fare q.sa dal fabbro al 3zo capitolo. Mi ricordo che lo affrontai con un arma +2 che faceva acido (beccata al 2ndo capitolo se nn sbaglio)... durò circa 10 round :cool: ed avevo meno forza di te.

PS: okkio ai Buttare a terra che ti fa (lo fanno tutti i draghi).

devo trovare quei maledetti diamanti..comunque ora ho deciso di andare a raccogliere un pò di altra esperienza, poi qualcosa sarà..
grazie ancora e che Dio ci liberi dal maledetto caldo

rsuter
14-06-2003, 23:38

...e che Dio ci liberi dal maledetto caldo

A chi lo dici! :muro:
Per colpa di sto caldo la cpu quando gioco a NWN + di 1 ora mi si surriscalda e mi torna a desktop, uff.... :(
Spero che passi presto, mi ci sto appassionando e sono ancora al primo capitolo, un ultima creatura di waterdeep da recuperare ancora... :rolleyes:

Pola
15-06-2003, 00:02

................

IMHO, la spada da Paladino é Excalibur:
http://store1.yimg.com/I/tins_1694_2591004
http://www.needmoreweapons.com/img/mzlo-s1.jpg
http://www.animalpark.org/medieval/images/excalibursg.jpg

The name "Excalibur" was first used for King Arthur's sword by French writers. The now famous sword was acquired by the King through the intercession of his druidic advisor, Merlin. The wizard Merlin took the king to a magical lake where a mysterious hand thrust itself up from the water, holding aloft a magnificent sword. It was the Lady of the Lake offering Arthur a magic indestructable blade, fashioned by an Avalonian elf smith.
Excalibur is crafted of solid steel and features dragon warriors along the hilt, and the name "Excalibur" engraved at the tip of the handle. :)

xegros
15-06-2003, 00:44
Chissà se è vero, oppure è solo una legenda :D :p :D

Pola
16-06-2003, 12:03
Originally posted by "xegros"

Chissà se è vero, oppure è solo una leggenda :D :p :D

E chi può sapere dove terminano i fatti storici ed inizia la leggenda? :cool:

Tornando al gioco in questione, sto rivalutando NWN ... ho trovato un elmo fantastico ed altri item interessanti dopo aver ucciso il mago ogre Dergian attorniato dai suoi fedeli servitori orchi, goblin, eccc..... :p
Inoltre é successo che, appena entrata in una locanda, un bel fusto ha fatto una dichiarazione d'amore alla mia Jenna De Rosnay. :D ;)
Ma quante ne studiano ....

Deep73
16-06-2003, 12:07

A chi lo dici! :muro:
Per colpa di sto caldo la cpu quando gioco a NWN + di 1 ora mi si surriscalda e mi torna a desktop, uff.... :(
Spero che passi presto, mi ci sto appassionando e sono ancora al primo capitolo, un ultima creatura di waterdeep da recuperare ancora... :rolleyes:

io ieri ho fatto un tour de force di 11h di NWN .... ho iniziato e non ho finito il 2ndo capitolo (cavolo come è lungo). Sarò appena ad un terzo del pre-Luskan (missioni aperte: lupi mannari, gemme, tomi, 2 dei seguaci, culto). Mi avvio verso Charwood.
Sono quasi del 12mo :D e, per chi dice che non ci sono soldi, 110k gold! (persuasione rulez).

Ho notato penso un baco: se un forziere ha una trappola troppo ostica, di solito mi equippo con roba pro-scassinare e invoco il potere del dominio dell'inganno (il che vuol dire allo stato attuale circa +15 in scassinare)... la tizia si prende il suo 20, ma pur superando il check... mi indica fallimento (e non solo una volta)... strano... tant'è ke mi tocca distruggere il baule con armi a distanza :D

Deep73
16-06-2003, 12:56

Tornando al gioco in questione, sto rivalutando NWN ... ho trovato un elmo fantastico ed altri item interessanti dopo aver ucciso il mago ogre Dergian attorniato dai suoi fedeli servitori orchi, goblin, eccc..... :p
Inoltre é successo che, appena entrata in una locanda, un bel fusto ha fatto una dichiarazione d'amore alla mia Jenna De Rosnay. :D ;)
Ma quante ne studiano ....

Ke elmo?

Scusa, ti sei fatta l'allegra tr...ta alla Maschera della Luna nel primo capitolo? Fenomenale :eek: :D

Ho visto che i npg maschili sono molto influenzati da un pg femminile (ne ho fatti finora 3 di pg femminili... nn so perchè, ma credo d riuscire a far meglio un pg femmina che uno maschio... anche in RPG normale).

Si dice che un pg femminile possa avere una romance con Aarin... stò tentando di scoprirlo :D

tulnio
16-06-2003, 14:05
A chi gioca online e non teme server in inglese suggerisco questi due, che si trovano sotto la tipologia "action":

-=AW=- Path of Ascension, e -=AW=- Path of Ascension 2. I due server sono identici. Sul 2 ci sono pochi dm e pochi eventi, come tornei pvp, che invece sul 1 sono sempre presenti. Il vantaggio è che sul 2 c'è moooolta meno gente sborona. Impossibile in solitaria, almeno con il passare del tempo e dei livelli, quando le locazioni diventano sempre + difficili e un ladro e un mago o due diventano indispensabili, così come un bel nano barbaro da 450 pf per difenderli :). Molte zone nascoste e divertenti da trovare. Molto equilibrato dal pdv del livello di difficoltà (beh, tranne quando si vuole andare a sconfiggere The Mother of All Dragons :) : bisogna essere almeno in 15 giocatori, di cui almeno 4 o 5 maghi, e fondamentalissimo un ladro, altrimenti il forziere del tesoro non si apre :) Io l'ho sconfitta una sola volta, con il mio ladro del 20°, e ci abbiamo messo quasi 4 ore, senza contare che avremo consumato almento 4 bacchette della resurrezione da 25 cariche l'una!).
Il mod è in continua evoluzione, e Trespasser (il creatore) è sempre disponibile sul forum a eventuali suggerimenti critiche. Io gioco sempre su questo.

Il secondo server che consiglio è Aventia, IMMENSO, posso essere collegati contemporaneamente 74 giocatori. Ci ho giocato poco, ma da quello che ho visto è ben strutturato e ci si diverte parecchio.

Pola
16-06-2003, 14:10

Ke elmo?

Scusa, ti sei fatta l'allegra tr...ta alla Maschera della Luna nel primo capitolo? Fenomenale :eek: :D

L'elmo é il Diadema di Thay ... probabilmente lo sostituirò all'attuale.

Comunque, non mi sono fatta nessuna tr.....ta in quella locanda anzi volevo dare una bella lezione a Madame Opala (o come cavolo si scrive) :p ... figurati, io sono una vera erooina ... mica ho tempo da perdere. :D
Ma voi uomini avete il chiodo fisso, eh? :pig:

Il bel cavaliere che si é innamorato di me, l'ho trovato nel 2° capitolo e mi ha detto che la mia bellezza é offuscata solo dal mio coraggio. :)
Però, che poeta ... ;)

Deep73
16-06-2003, 14:28

L'elmo é il Diadema di Thay ... probabilmente lo sostituirò all'attuale.

Comunque, non mi sono fatta nessuna tr.....ta in quella locanda anzi volevo dare una bella lezione a Madame Opala (o come cavolo si scrive) :p ... figurati, io sono una vera erooina ... mica ho tempo da perdere. :D
Ma voi uomini avete il chiodo fisso, eh? :pig:

Il bel cavaliere che si é innamorato di me, l'ho trovato nel 2° capitolo e mi ha detto che la mia bellezza é offuscata solo dal mio coraggio. :)
Però, che poeta ... ;)

Non è un chiodo fisso... è che se riesci a portarti a letto l'unico maschio in quel bordello ti danno quei 150xp che fan sempre comodo :pig: :pig:
Il Diadema di Thay nn ricordo che fa, l'ho avuto e venduto da Neurik. Preferisco l'Elmo del Guardiano (se nn sbaglio) per l'avventura e il Grande Elmo della Persuasione per i dialoghi.

Se ho capito chi è (ti ha assegnato una missione per caso), allora mi sa ke tra un pò lo ammazzerai :rolleyes:

Nota: x i chierici, controlla sempre se quel demente di Neurik ha in vendita un coso (mi sembra un anello) che ti da 1 spell in + dal 1mo al 4to livello... utile... io ho trovato finora il corrispettivo per lo stregone.

Nota2: mi stò upgradando gli oggetti dei mercenari... molto utili iniziano a diventare ora (o certo ti devi sorbire tutto il racconto del tizio e devi essere minimo 9 per fartelo dire tutto d'un fiato senza dover aspettare di passare di livello)... nn vedo l'ora di completare la quest per lo stregone... anello +3 regeneration e +3 carisma! :eek:

Nota3: per chi chiedeva di un oggetto anti-paura, c'è il medaglione della tribù Red Tiger che di da +3 forza e immunità paura.

Deep73
16-06-2003, 14:30
notizie di qualke bel raduno online di pg vari?

Pola
16-06-2003, 15:05
Anch'io ho l'elmo della Persuasione (per i dialoghi) ma per adesso mi piace indossare il Diadema ... é più bello esteticamente oltre alle caratteristiche che non mi cambiano di molto il profilo del pg.

Ho adocchiato l'Elmo del Guardiano però costa un sacco di dollari ... ora come ora ne possiedo 4.000, figurati! :(
Saprei già anche quali altri item comprare da Neurik ma 'sto tizio é matto: troppo cara la sua merce ... uhm, potrei sempre fargli delle avances :pig: ... solo che é un vecchietto e magari gli prende un infarto! :D

Deep73
16-06-2003, 15:14

Anch'io ho l'elmo della Persuasione (per i dialoghi) ma per adesso mi piace indossare il Diadema ... é più bello esteticamente oltre alle caratteristiche che non mi cambiano di molto il profilo del pg.

Ho adocchiato l'Elmo del Guardiano però costa un sacco di dollari ... ora come ora ne possiedo 4.000, figurati! :(
Saprei già anche quali altri item comprare da Neurik ma 'sto tizio é matto: troppo cara la sua merce ... uhm, potrei sempre fargli delle avances :pig: ... solo che é un vecchietto e magari gli prende un infarto! :D

ma come fai ad avere così pochi soldi? Ebbi anch'io all'inizio q.ke difficoltà, ma ricordo che col mio primo pg avevo alla fine del 1mo capitolo circa 30k (spesi poi da Neurik e Co. nel secondo cap.)....
ora dalla missione a Lagonero i miei dindi sono cresciuti a dismisura... vendendo il vendibile mi son fatto ora come ora (devo andare a Charwood e al Bosco dei druidi ancora) 110k... comprando anche pezzi da 25k l'uno. :confused: ... sarà che vado sempre di Persuade...

rsuter
16-06-2003, 15:42
Nooooooo, porca miseria!!!!Dopo che il pc mi si è riavviato di botto non mi fa caricare + l'ultimo save, mi dice che il modulo è corrotto :eek: (o è stata usata una versione + recente del pannello di gioco :confused: ).
Pazzesco, e l'altro save è rimasto a prima che entrassi a Lagonero, dove ho fatto le missioni delle due tenute ed il sotterraneo sotto l'armadio della casa di quella bimba.... :muro: :muro:
Non ditemi che devo rifare tutto, anche la missione dello zoo... :eek:
Se è così butto i 3 cd di NWN dalla finestra, non è possibile! :muro:

Pola
16-06-2003, 15:44
Sono rimasta con pochi dollari perché ho comprato un anello caruccio (visto che il mio dolce Cavaliere é impegnato ad intrattenere le altre madamigelle) :p e, poi, ... mah, non mi ricordo ... forse ho bevuto troppo idromele in qualche locanda sperduta per non pensare a lui. :(

Ma tu che pg stai usando? La maga?
Comunque, stasera continuo le missioni ... uhm, vado nel Bosco oppure a Chartwood a liberare il bambino? Intanto, prima, controllo se ho ripulito tutte le caverne ma pernso di sì dato che ho eliminato il Boss col suo amico cultista. ;)

Deep73
16-06-2003, 15:56

Nooooooo, porca miseria!!!!Dopo che il pc mi si è riavviato di botto non mi fa caricare + l'ultimo save, mi dice che il modulo è corrotto :eek: (o è stata usata una versione + recente del pannello di gioco :confused: ).
Pazzesco, e l'altro save è rimasto a prima che entrassi a Lagonero, dove ho fatto le missioni delle due tenute ed il sotterraneo sotto l'armadio della casa di quella bimba.... :muro: :muro:
Non ditemi che devo rifare tutto, anche la missione dello zoo... :eek:
Se è così butto i 3 cd di NWN dalla finestra, non è possibile! :muro:

C'est la vie :( Dipende da dove sei arrivato.

Cosa alquanto scocciante in questo gioco è che se lo reinstalli puoi caricare i save al punto che eri arrivato, ma i capitoli non vengono sbloccati (parlo della selezione iniziale) finchè QUELL'INSTALLAZIONE non verifica che li hai fatti con qualche pg.... forse nell'ini c'è scritto? Boh.

rsuter
16-06-2003, 16:01

C'est la vie :( Dipende da dove sei arrivato.

Cosa alquanto scocciante in questo gioco è che se lo reinstalli puoi caricare i save al punto che eri arrivato, ma i capitoli non vengono sbloccati (parlo della selezione iniziale) finchè QUELL'INSTALLAZIONE non verifica che li hai fatti con qualche pg.... forse nell'ini c'è scritto? Boh.

Dipende da dove son arrivato?Avevo praticamente finito la prima missione, mi restava solo da andare da Aribeth e consegnargli la quarta creatura, avrò fatto tra l'altro ieri ed oggi circa 6 ore di gioco, e mi tocca rifarlo tutto?Mica sono matto, a sto punto mi disinstallo NWN e nn ci penso +! :mad:
Se mi dite che c'è un modo per continuare da quel punto allora lo lascio installato, ma così no....non posso rifare tutto, mi viene un magone... :(

Deep73
16-06-2003, 16:06

Ma tu che pg stai usando? La maga?
Comunque, stasera continuo le missioni ... uhm, vado nel Bosco oppure a Chartwood a liberare il bambino? Intanto, prima, controllo se ho ripulito tutte le caverne ma pernso di sì dato che ho eliminato il Boss col suo amico cultista. ;)

No. Tale Vivienne Steel, chierica (di Wee Jas messo come background) di 11mo (presto 12mo)... domini Inganno e Guerra (il primo per le trappole/bauli, il secondo per i boss... ).

Quello scontro è stato a dir poco ridicolo :D
Mi pompo con Velocità, Pelle coriacea, potere Guerra, Aiuto, Visione spettrale (trovata in una verga), Protezione dagli elementi e protezione dal male. Addosso l'Armatura di Enkidu e Anello degli elementi. Mi lancio dentro nello stanzone e vado subito addosso a Dergiab. Poi casto un Martello degli Dei al gruppone (metà muoiono, altri storditi) e meno Dergiab strafregandomi degli altri (CA 31 ce se lo può permettere) e lo piallo... mi volto e tanto per provo un Distruggere viventi sul cultista.... CHE SKIATTA!!! Il resto della plebaglia viene subitaneamente macellato :D
(altro Martello degli Dei... con Concentrazione 17 e Incantesimi in combattimento è difficile sbagliare...). Totale: meno di 2 minuti!

Mi è costato + tempo tirar giù Vardoc, il nano alla Locanda Drago Verde e il minotauro champion nel Labirinto di Mutamin.

Deep73
16-06-2003, 16:12

Dipende da dove son arrivato?Avevo praticamente finito la prima missione, mi restava solo da andare da Aribeth e consegnargli la quarta creatura, avrò fatto tra l'altro ieri ed oggi circa 6 ore di gioco, e mi tocca rifarlo tutto?Mica sono matto, a sto punto mi disinstallo NWN e nn ci penso +! :mad:
Se mi dite che c'è un modo per continuare da quel punto allora lo lascio installato, ma così no....non posso rifare tutto, mi viene un magone... :(

uhm... avevi fatto un backup del save? Se ti dice ke è corrotto che ci vuoi fare? E' come un papiro di 20 pagine word che (non salvando) ti parte per una situazione del genere. Oppure il programmino bello bello su floppy che il giorno prima della consegna scopri essere partito causa floppy bastardo.

Prova a vedere se esiste un tool sul sito. A riprova vedi se riesci a copiare la cartella del save da qualche parte... se si pianta è un problema del filesystem che ha sputtanato q.ke file del save (magari stava scrivendo quando si è riavviato). Succede. Rimboccarsi le maniche e rifare (come io, scemo, che mi dimentico di salvare... crepo - con Hardcore rules succede + spesso - e scopro che l'ultimo save era di 40 min fa... :( ergo, scelgo Rigenera e mi rassegno a perdere XP e Gold e m'incammino verso la destinazione... e meno male che NWN permette il Rigenera... in altri giochi mi tocca rifare tutto :rolleyes: )

elfoscuro
16-06-2003, 17:07

spero per te di sbagliarmi, ma credo tu sia nella sostanza marrone fino al collo.
Ho letto da qualche parte che può succedere, è un problema di NWN.
Infatti suggeriscono di usare diversi slot per i salvataggi per evitare il problema.
A me lo ha fatto una volta. Ho ripristinato un save precedente.
Controlla che non ci sia un autosave da qualche parte.

Deep73
16-06-2003, 17:18

spero per te di sbagliarmi, ma credo tu sia nella sostanza marrone fino al collo.
Ho letto da qualche parte che può succedere, è un problema di NWN.
Infatti suggeriscono di usare diversi slot per i salvataggi per evitare il problema.
A me lo ha fatto una volta. Ho ripristinato un save precedente.
Controlla che non ci sia un autosave da qualche parte.

Se non sbaglio autosalva al passaggio fra un quartiere e l'altro... se magari stavi tornando da Aribeth a piedi per la consegna dell'ultimo componente allora puoi ripristinare da lì.... non sono invece sicuro se autosalva con la Pietra del Ritorno.

Ciao.

PS: cmq. effettivamente sì... usare almeno 2 slots è indicato. Stesso baco lo aveva Heretic 2.... se salvavi sempre su quello, dopo un pò si corrompeva e giù di http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

rsuter
16-06-2003, 17:30

Se non sbaglio autosalva al passaggio fra un quartiere e l'altro... se magari stavi tornando da Aribeth a piedi per la consegna dell'ultimo componente allora puoi ripristinare da lì.... non sono invece sicuro se autosalva con la Pietra del Ritorno.

Ciao.

PS: cmq. effettivamente sì... usare almeno 2 slots è indicato. Stesso baco lo aveva Heretic 2.... se salvavi sempre su quello, dopo un pò si corrompeva e giù di http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

Purtroppo non ho fatto in tempo a tornare da Aribeth che ero ancora a Lagonero di ritorno mentre ha resettato.... :(
Forse rifaccio di nuovo, senza perder tempo nelle missioni secondarie (tenute+zoo)...vedremo... :rolleyes:

Pola
16-06-2003, 22:52

...............
Tale Vivienne Steel, chierica (di Wee Jas messo come background) di 11mo (presto 12mo)... domini Inganno e Guerra (il primo per le trappole/bauli, il secondo per i boss... ).

Anch'io Chierica, però solo liv. 9 ...

Deep73
17-06-2003, 10:57
Fatto ieri sera (maledetti Red Slaad).

Ho finito anche la missione dei lupazzi mannari (ben fatta, anche se certe volte te li trovi quasi a caso i lupi).

Ho completato i due indizi per proseguire per Luskan, ma vado avanti a finire il resto prima di parlare con Aarin. Come già una volta, ho notato che la missione del Diario di Ganon (il cultista di Dergiab) non viene completata pur portandogli le prove. Non capisco perchè... pensavo fosse problema di inesperienza e/o patch, ma invece sono strasicuro di aver fatto tutto correttamente... boh :confused: semmai apro il toolset e vedo quando viene finita.

Le storie dei mercenari sono veramente ben fatte. A parte l'oggetto per loro da trovare (la missione), leggersele tutte è fenomenale. Parlo sia del primo che del secondo capitolo. Linu è comica per la sua goffaggine (quello che ha combinato col futuro marito la volta ke si son visti era da ridere!), Sharwin è la classica ragazza delusa da una storia d'amore, Tomi è un fetente.... :D Consiglio di fare tutte le quest dei mercenari (danno oggetti che posso risultar utilissimi), quando passate d livello gruppate con loro e fatevi raccontare la storia (dipende dal livello vostro quanto vi raccontano) fino al pezzo da trovare. Tenete tutti gli oggetti invendibili che si trovano in giro.

IMHO a parte una missione del 3zo capitolo, dei quattro (in effetti cinque) capitoli il secondo è quello meglio fatto per quests e scenari.

Ciao.

Pola
17-06-2003, 14:00
Ieri sera non ho proprio giocato ... non avevo la giusta concentrazione.... ero troppo amareggiata, accidenti, é triste non accorgersi quando si viene presi in giro ........ma perché? Ma quanto sono stupida! :muro:
Vabbè, lasciamo perdere che é meglio e scusatemi ......

Ok, stasera vado avanti nelle missioni almeno non ci penso più. :p
Vado a liberare il bimbo così la mia bontà supererà il 100% nel virtuale così come nella vita reale ... solo che, in questa vita, é solo controproducente esserlo ....ci si fa troppo male. :(

Non sono matta eh? ... uhm,.... magari lo sto diventando data la veneranda età? :D

see you soon

Deep73
17-06-2003, 14:52

:
Vado a liberare il bimbo così la mia bontà supererà il 100% nel virtuale così come nella vita reale ... solo che, in questa vita, é solo controproducente esserlo ....ci si fa troppo male. :(

Non sono matta eh? ... uhm,.... magari lo sto diventando data la veneranda età? :D

see you soon

Mah... onestamente e spoilerando un pò, se sei giù forse è meglio che ti scateni sui lupazzi mannari (se nn l'hai già fatta) piuttosto che quella del bimbo.... otterresti una amara delusione (parli della missione di Neva no?).

PS: eh... veneranda età, suvvia ;) avrai almeno 15 di carisma no (con la chierica parlo :sofico: :D )
io sono abbastanza http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif (scherzo!)

Cmq. http://forum.hwupgrade.it/faccine/46.gif per le tue beghe RL ;)

elfoscuro
17-06-2003, 15:07

Vabbè, lasciamo perdere che é meglio e scusatemi ......

Ecco, così si fa :)
Se fossimo in un party ti lancerei un dissolvi magie contro il malumore (lo so, non esiste :D )
Il canto del bardo risolleverebbe il morale e poi tutti alla locanda... a bere idromele come al solito :p

Pola
17-06-2003, 17:09
Grazie, raga....siete davvero gentili e scusate ancora per l'OT.

rsuter
17-06-2003, 19:38
Io ho ripreso a giocare, mi son letto le storie dei mercenari, nn la sapevo proprio, peccato che ora debba passare di livello per sapere cosa cercano! :)
Ora faccio circa 5 save ogni 10 minuti, in 5 slot diversi, nn si sa mai!http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif

Pola, su con la vita! http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
Se vuoi ti accompagno io con la mia bella guerriera nel mondo RPG e vedrai che nn ci ferma nessuno!http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif

rsuter
18-06-2003, 17:17
Ho fatto tutte e 4 le missioni e riportato le creature ad Aribeth, poi il rituale ecc ecc.
Ora mi serve un aiutino! :p

SPOILER:

Ora sono allo scontro con Deshter, mi ritrovo senza la seguace (Sharwin) e quello mi ammazza con tutte le magie il mio PG di 7mo livello(guerriero 4, ranger 2, chierico 1)! :eek:
Non dovevo uccidere forse le creature che lo tenevano imprigionato?Il bello è che nn posso usare la pietra di richiamo, al massimo nascondermi dietro una porta x ripristinare le energie col riposo, ma la vedo dura! :(
Consigli? :)

Deep73
18-06-2003, 17:41
Le creature che lo circondano DEVONO essere uccise se vuoi fargli male e vuoi prevenire che evochi non morti piuttosto pesanti.
Concentrati su di loro (sono abbastanza facili da uccidere). Deshter è un chierico, ma non arriva (o non ha) il Ferire (che sarebbe stato terribile), ciò nonostante pikkia come un ossesso (CA almeno 25).

Tattica: Pelle coriacea, Aiuto (o Benedizione), Forza Prodigiosa, Velocità... tutto in pozioni. Trigga le pozioni di Cura Ferite Critiche in uno slot veloce. Ammazza i zombi del rituale (con Velocità dovresti farlo rapidamente) eppoi dedicati a Deshter in corpo a corpo. Meglio sarebbe stato un seguace tipo Daelan che si occupava dei non morti rimasti in giro, o la stessa Linu che se ne sbarazzava.

Con la mia chierica del 9no (o 10mo?) ho fatto così... con l'aggiunta che visto il livello appena sono entrato in stanza ho sparato un bel Scacciare non-morti. Non è stata durissima, anche se mi ha fatto scappare (NON ESCE DALLA PORTA SE LA CHIUDI... tienlo presente) poichè usavo le Hardcore come livello di difficoltà.

Deep73
18-06-2003, 17:46
PS: ke palle i trolls! Ieri ho fatto tutte le caverne ad est di Porto Llast... ti arrivano a pacchi di 3/4, hanno circa 60/70 pf, rompono i maroni ma non ti fanno nulla (almeno con CA 31 no :rolleyes: ).
Risultato: ho passato + di un ora ad incontrare trolls e ogre, ingaggiare e guardarmi lo spettacolo o andarmi a bere q.sa.... in media duravano 6/7 colpi ognuno, soltanto ke li mancavo in media 4/6 volte... una noia... :(

E i minogon erano ancora peggio... http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif

rsuter
18-06-2003, 17:47

Con la mia chierica del 9no (o 10mo?) ho fatto così... con l'aggiunta che visto il livello appena sono entrato in stanza ho sparato un bel Scacciare non-morti. Non è stata durissima, anche se mi ha fatto scappare (NON ESCE DALLA PORTA SE LA CHIUDI... tienlo presente) poichè usavo le Hardcore come livello di difficoltà.

Grazie, io ho eliminato tutti e sono solo contro Dexter.
Provo a fare come mi hai detto, usando quelle pozioni.
Ma come hai fatto ad arrivare in quel punto al nono livello?Io ho ucciso praticamente tutti nelle missioni precedenti e nel diario avevo completato tutte le missioni, cmq gioco in "normal", forse è per questo.

Deep73
18-06-2003, 17:59

Grazie, io ho eliminato tutti e sono solo contro Dexter.
Provo a fare come mi hai detto, usando quelle pozioni.
Ma come hai fatto ad arrivare in quel punto al nono livello?Io ho ucciso praticamente tutti nelle missioni precedenti e nel diario avevo completato tutte le missioni, cmq gioco in "normal", forse è per questo.

di solito giravo senza seguace ed ho trovato alcuni suggerimenti di ottimizzazione in rete tipo:

a) non ammazzare nessuno nel preludio (limitandosi agli autolevel che t danno) eppoi prima di passare al primo capitolo, tornare indietro ed ammazzare tutti (si guadagnano circa 1000 xp)

b) esportare il pg e rientrare dal preludio (niente autolevel, ma altri xp dei mostri)

c) passare prima per zone + remunerative a basso livello tipo Porto (NON FARE LE MISSIONI, SOLO UCCIDERE GLI INCONTRI CASUALI).

Ciao.

BlackJack84
18-06-2003, 18:07

di solito giravo senza seguace ed ho trovato alcuni suggerimenti di ottimizzazione in rete tipo:

a) non ammazzare nessuno nel preludio (limitandosi agli autolevel che t danno) eppoi prima di passare al primo capitolo, tornare indietro ed ammazzare tutti (si guadagnano circa 1000 xp)

b) esportare il pg e rientrare dal preludio (niente autolevel, ma altri xp dei mostri)

c) passare prima per zone + remunerative a basso livello tipo Porto (NON FARE LE MISSIONI, SOLO UCCIDERE GLI INCONTRI CASUALI).

Ciao.

A sto punto tanto vale usare un modulo di creazione personaggio... :sofico:

rsuter
18-06-2003, 22:39
Ce l'ho fatta, anche in maniera troppo veloce, impressionante la pozione di velocità, già con quella + magia "benedizione" e pelle coriacea ho sconfitto in un'attimo dexter, impressionante davvero! :eek:
Ora vago un pò nel porto di Llast, e già mi hanno appioppato 10 missioni diverse da compiere, mamma mia!!!! :p
Domani esploro le caverne, dicono che siano le + facili, speriamo, mi porto il monaco, sembra tosto! :)

Deep73
19-06-2003, 10:09

Ce l'ho fatta, anche in maniera troppo veloce, impressionante la pozione di velocità, già con quella + magia "benedizione" e pelle coriacea ho sconfitto in un'attimo dexter, impressionante davvero! :eek:

CVD ;)

Aggiornamento: ieri ho finito quasi tutte le missioni del cap. 2 (Caccia all'Uomo, i 5 tomi di Ilmaskar).... manca solo la main dei Boschi di Neverwinter e poi posso partire per Luskan. Trovati tutti gli oggetti dei mercenari che mi hanno upgradato l'item del primo capitolo. Gli incontri ora iniziano a diventare un pò piatti (3/4 mostri alla volta, che nn beccano quasi mai, io ci metto due h a buttarli giù con str. 18 dovuta a cintura dei giganti e guanti dell'ogre... guardo lo spettacolo e pace. Ancora nessuna arma interessante... vado avanti con la Lama Astrale e la Scimitarra del Vento :( )... Sarò sfigato io, ma gli Stivali della Velocità ancora non li vedo :cry:

Deep73
19-06-2003, 10:15

A sto punto tanto vale usare un modulo di creazione personaggio... :sofico:

Dipende... ho voluto provare così per vedere se funzionava, e funziona.
Tutto qui.

Domanda: perchè se metti in una spada la banale proprietà Dispel Magic con CD 18 questa ti salta subito attorno al 20mo? Max. puoi farla a +1 per star dentro i parametri... a meno che non setti Item Restriction a 0 nel file ini :rolleyes: .

Boh.

BlackJack84
19-06-2003, 19:28
Ovviamente ci sono proprietà + preziose di altre, se mettere un Dissolvere ad ogni colpo andato a segno rendesse una spada inaccessibile ai livelli bassi quanto un banale +2 a una qualche abilità sarebbe troppo squilibrato...
Ergo io la mia spada personale me la sono fatta proprio mettendo un bel +10 in Parata, che innalza di soli quattro livelli il requisito per brandirla... e con i Guanti dello Spadaccino Superiori il mio barbaro/guerriero diventa intoccabile in duello :cool:

Deep73
19-06-2003, 20:23

Ovviamente ci sono proprietà + preziose di altre, se mettere un Dissolvere ad ogni colpo andato a segno rendesse una spada inaccessibile ai livelli bassi quanto un banale +2 a una qualche abilità sarebbe troppo squilibrato...
Ergo io la mia spada personale me la sono fatta proprio mettendo un bel +10 in Parata, che innalza di soli quattro livelli il requisito per brandirla... e con i Guanti dello Spadaccino Superiori il mio barbaro/guerriero diventa intoccabile in duello :cool:

credo sarebbe stato meglio Disciplina... così non ti buttano giù neanke con un translatlantico :D .... e costa meno di mettere Immunità a "buttare a terra".

Te usi la parata molto?

BlackJack84
20-06-2003, 18:19
Ma io tengo anche Disciplina al massimo consentito dal mio livello :sofico: e quella mi basta a restare in piedi, certo se trovo un bel draghetto antico ho i miei problemi anch'io... :eek:
La parata la uso solo nei duelli 1vs1 (o cmq combattimenti in cui per ogni round non mi vengono fatti più attacchi di quanti ne posso fare io), contro pg di pari livello o inferiore. Fermare con il tuo spadone, tra una cascata di scintille, la mazzuolata che ti tira un nemico grosso il doppio di te è troppo fico, per cui anche se spesso non è vantaggioso usare Parata ho fatto un pg che si concentra tutto su quell'abilità...
Quindi 17 Dex e 14 Int, Parata migliorata, Abilità Focalizzata: Parata, e così via...

xegros
20-06-2003, 20:15
Scusate la mia ignoranza, ma NWN è a turni?

BlackJack84
20-06-2003, 22:12
No, il round è a iniziativa personale. In parole povere, è in Real Time ;)

Deep73
20-06-2003, 23:03
secondo voi esiste il modo per taroccare i savegame? Vorrei cambiare un feat che ho sbagliato a prendere, ma i dm console commands mi sembra che nn possano farlo.... odio rifare tutto per creare un altro pg.... :mad:

In rete non ho trovato granchè.

L'alternativa è aspettare di finire il capitolo 2 (attuale), esportare il pg, creare un modulo con gli scripts giusti, riesportare il pg modificato e reiniziare il capitolo 3. Palloso. :muro:

prova
20-06-2003, 23:31
Ciao a tutti!
Come già scritto in un post disperso in non ricordo quale pagina di questo bel thread, gioco online con un amico a Nwn, e mi trovo in difficoltà circa una cosa: quando si muore, appare un menù che consente di:
a)ricaricare il gioco;
b)rigenerarsi presso il tempio dell'Accademia di Neverwinter, con conseguente perdita di px ed oro;
c)attendere l'aiuto di un compagno.

Bene, io e il mio buon compagno abbiamo in tutti i modi provato ad aiutarci l'un l'altro nel tragico momento della morte ... ma come DIAVOLO SI FA ???!!! [premettendo che lui è un monaco ed io un ranger/ladro/guerriero]

Non posso fargli bere una pozione lenitiva.
Non serve a nulla usare il medpack.
Che cavolo, devo per forza essere un chierico?! Non posso crederlo! :muro:

Considerando che è urgente poichè l'esperienza di gioco in tal modo è abbastanza frustrante ... chi sa aiutarmi? ;)

Grazie in anticipo! :)
*Er*

Deep73
21-06-2003, 00:15

Bene, io e il mio buon compagno abbiamo in tutti i modi provato ad aiutarci l'un l'altro nel tragico momento della morte ... ma come DIAVOLO SI FA ???!!! [premettendo che lui è un monaco ed io un ranger/ladro/guerriero]

Non posso fargli bere una pozione lenitiva.
Non serve a nulla usare il medpack.
Che cavolo, devo per forza essere un chierico?! Non posso crederlo! :muro:

Considerando che è urgente poichè l'esperienza di gioco in tal modo è abbastanza frustrante ... chi sa aiutarmi? ;)

Grazie in anticipo! :)
*Er*

Non l'ho mai provato, ma credo che in questo caso hanno il loro perchè le pressocchè inutili (in single players) pergamene di Resurrezione e spell relativi lanciati da un chierico.

Cmq. è logico, come può un compagno riportarti in vita senza l'aiuto degli dei? Da che RPG è sempre stato così. Lo vedrei molto balordo il contrario.

prova
21-06-2003, 00:46
Non è così balordo, dal momento che quando un compagno muore vengono segnati lo stesso i suoi punti ferita, che sono ovviamente in negativo: ad esempio prima il mio compagno era morto con -9 punti ferita.

Tutto questo lascia ovviamente supporre che si possa curare con pozioni o medikit, ma non si riesce! :muro:
Per quanto riguarda gli "inutili" scroll di resurrezione: saranno inutili, ma costano una valanga di soldi! :D

Grazie per l'intervento, speriamo qualcuno delucidi la nostra nebbia totale in proposito! ;)
*Er*

xegros
21-06-2003, 11:51

No, il round è a iniziativa personale. In parole povere, è in Real Time ;)

Grazie BlackJack84 :)

Deep73
21-06-2003, 11:54

ad esempio prima il mio compagno era morto con -9 punti ferita.

Questo è strano. Stando alle regole ufficiali D&D 3za fino a -9 si è ancora vivi ma svenuti. Ad ogni round fai un tiro per stabilizzare i pf (che calano di 1 fino alla morte... -10 appunto). Un semplice Cura Ferite Minori stabilizza automaticamente un moribondo... così come anche una prova di Guarire (possibilmente con medikit). Che non gli si possa dare pozioni ci sta anche (come beve?), ma che non si possa usare un medikit o un spell di guarigione mi fa strano.

Boh :confused:

Cmq. se sotto i -10 hp è defunto proprio e, regolamento alla mano, potresti solo lanciargli Ressurrezione od equivalenti (nn mi ricordo quella del 5to).

Che le perghe di Resu costino lo so.... ci guadagno circa 600 gold a rivenderle :D

prova
21-06-2003, 12:51
Il regolamento di D&D lo conosco [ci gioco dalla prima edizione degli anni '80 :D ], quindi sono consapevole della regola dei -10pf, però perchè ieri sera il mio povero compagno [sempre lui muore! :D Per forza, corre in avanti e poi si becca delle trappole che fanno 90pf alla volta! :p ] ci è rimasto e il portrait segnava -25 punti ferita.

Insomma dai, secondo me si può fare qualcosa, ma cosa? :)

Ciao!
*Er*

Deep73
21-06-2003, 14:23

Il regolamento di D&D lo conosco [ci gioco dalla prima edizione degli anni '80 :D ], quindi sono consapevole della regola dei -10pf, però perchè ieri sera il mio povero compagno [sempre lui muore! :D Per forza, corre in avanti e poi si becca delle trappole che fanno 90pf alla volta! :p ] ci è rimasto e il portrait segnava -25 punti ferita.

Insomma dai, secondo me si può fare qualcosa, ma cosa? :)

Ciao!
*Er*

Devo rollarmi un chierico? :rolleyes:

Deep73
21-06-2003, 14:45
domanda culona:

secondo voi SoU in ITA uscirà in autunno inoltrato come fece NWN?

BlackJack84
21-06-2003, 17:29
In NWN la morte non è stata resa come da D&D terza edizione: quando hai finito i pf sei morto, punto e basta. E a un cadavere una pozione di guarigione o un cerotto non gli fanno un baffo... :p ci vuole la resurrezione, che ci pensi un chierico oppure chiunque abbia la relativa pergamena o bacchetta ;)
Comunque la morte come previsto dalle regole si può scriptare, l'hanno fatto su questo shard
http://apocalypse.cybergames.it/main.htm
I punti ferita in negativo continua a segnarteli proprio per rendere possibile questa modalità, che di default non è utilizzata (chissà perchè :confused: )

X Deep73:
Per cambiare pg durante un modulo io ho fatto così:
Lascio tutti gli oggetti dell'inventario del mio pg in una cassa, abbandono temporaneamente l'henchman e salvo;
Lancio una partita multiplayer, in cui posso caricare il file così salvato pur entrando con un altro pg. Per essere precisi :sofico: quello che mi sono prima creato con uno dei famosi moduli di creazione personaggio di cui parlavo;
Riprendo gli oggetti e l'henchman;
Ri-Salvo;
Carico la partita in single player, ed è fatta :cool:;)

X Deep73 bis:
Mi sembrava di aver letto di sì, purtroppo; certo che non penso che comprerò SoU, se lo venderanno a 50€. Campagne altrettanto (se non più) belle se ne possono scaricare gratis, e tutti quei soldi solo per le classi di prestigio e un paio di talenti in +... beh :rolleyes:

rsuter
21-06-2003, 19:11
Quanto è lungo sto gioco, ancora devo fare il cuore dei boschi di NWN, ed è ore che gioco.... :eek:
Cmq mi piace per la storia, leggo tutto! :)
Deep73, ma tu stai facendo la 3° missione?Sai dire se è lunga meno o + della seconda?
Grazie, ciao! :)

Deep73
21-06-2003, 20:13

X Deep73:
Lascio tutti gli oggetti dell'inventario del mio pg in una cassa, abbandono temporaneamente l'henchman e salvo;
Lancio una partita multiplayer, in cui posso caricare il file così salvato pur entrando con un altro pg. Per essere precisi :sofico: quello che mi sono prima creato con uno dei famosi moduli di creazione personaggio di cui parlavo;
Ri-Salvo;

X Deep73 bis:
Mi sembrava di aver letto di sì, purtroppo; certo che non penso che comprerò SoU, se lo venderanno a 50€. Campagne altrettanto (se non più) belle se ne possono scaricare gratis, e tutti quei soldi solo per le classi di prestigio e un paio di talenti in +... beh :rolleyes:

A) infatti è quello che mi è venuto in mente a me. Ho esaminato un pò i bic dei pg, ma credo che i feats siano implementati con il numerico corrispondente alla propria costante. Purtroppo non esiste la funzione stile GiveFeatToPC... solo GetPCHasFeat :(

B) in effetti pensa che la prossima patch (1.30) in italiano (per ora è uscita in inglese) dovrebbe di fatto rendere NWN compatibile con SoU... l'unica curiosità sta nel fatto di come han abilitato le classi di prestigio in maniera stabile (nn mi sembra che gli hak gratuiti siano grankè stabili). L'andazzo dei giochini è tragico... ora pure le espansioni (notoriamente a 2/3 del prezzo base o meno) costano come i giochi originali :( pensa a Tribunal, non mi sembra costasse due euro :rolleyes: . Tanto dicono: sicuramente ci sarà q.no che mi comprerà sta espansione... al costo del gioco. Tanto vale fare NWN 2 :( .... a fine anno (primavera per noi credo) uscirà poi la seconda... mah.

Deep73
21-06-2003, 20:16

Quanto è lungo sto gioco, ancora devo fare il cuore dei boschi di NWN, ed è ore che gioco.... :eek:
Cmq mi piace per la storia, leggo tutto! :)
Deep73, ma tu stai facendo la 3° missione?Sai dire se è lunga meno o + della seconda?
Grazie, ciao! :)

io stò a Luskan ora... ho già finito la PRIMA PARTE del capitolo 2. Eggià Luskan è la SECONDA PARTE del cap. 2 (non tanto lunga come la prima).

Rassegnati: il terzo e il quarto capitolo si fanno + corti, + difficili e purtroppo dalla trama notevolemente + scandente :(

prova
21-06-2003, 22:09
A proposito della seconda espansione che vedrà la luce per Natale: il nome è Hordes of the Underdark!

Questo, per i conoscitori dei Forgotten Realms [e spero ce ne siano molti tra di noi] significa una sola cosa: andiamo a fare il culo alla Regina Lloth e al suo seguito di elfi scuriiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :sofico:

E andiamo!! E già che ci siamo incontriamo qualche Drider e prendiamo a calci nelle zampe [una qualsiasi delle otto! :D ] anche loro!
Non vedo l'ora!! :D

Cmq Shadows of Undrentide è qui: sarà difficile aspettare di finire il gioco iniziale per provarlo, ma devo farcela! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Grazie a Blackjack per il link dello script: mi ci fiondo! ;)

Edit: sempre per Blackjack ehmmm ... sono stato su quel sito ... ma non mi sembra ci sia lo script da scaricare. Non mi dire che è implementato sul loro server ma non è reso pubblico, ti prego! :muro:

rsuter
21-06-2003, 23:38

io stò a Luskan ora... ho già finito la PRIMA PARTE del capitolo 2. Eggià Luskan è la SECONDA PARTE del cap. 2 (non tanto lunga come la prima).

Rassegnati: il terzo e il quarto capitolo si fanno + corti, + difficili e purtroppo dalla trama notevolemente + scandente :(

Ok, ho appena finito tutte le missioni della prima parte del capitolo 2, mi son scantato solo quando per un pò i mercenari si son rifiutati di accompagnarmi, ma dopo una missione son tornati a servirmi! :D
Domani comincio a vedere Luskan, ciao! :)

BlackJack84
22-06-2003, 14:08

Edit: sempre per Blackjack ehmmm ... sono stato su quel sito ... ma non mi sembra ci sia lo script da scaricare. Non mi dire che è implementato sul loro server ma non è reso pubblico, ti prego! :muro:

ehmmm... infatti! :muro:
Facevo solo l'esempio... cmq credo che tu possa trovare qualcosa del genere su nwvault.ign.com... ;)

Deep73
22-06-2003, 14:20

X Deep73:
Ri-Salvo;

Uhm... ho fatto come dici tu, ma quando nella partita multi tento di riprendere l'hench (dismissato nella single) con il nuovo pg, il tizio mi dice che "serve un altro padrone" e non ha niente da dirmi. E' chiaro che pure con la partita caricata in single mi dice la stessa cosa. :( :cry:

Mi ero portato dietro a Luskan il monacozzo (che mena) ma mi sa ke pure questo scenario me lo farò da solo.

Gioco con la patch 1.29 italiana... può essere che abbiano modificato q.sa?
Nella 1.30 c'è scritto che ci sono un sacco di sistemi anti cheats... secondo voi ke vuol dire? Boh.

BlackJack84
22-06-2003, 14:31
Boh. Io ho usato quel trucchetto per cambiare pg a metà di Shadowlords, una campagna che mi ero scaricato, ed ha funzionato :confused:
E la mia versione è la 1.29 italiana.

x prova: forse qui cè quello che cerchi...
http://nwn.darkemud.com/~darke/HC/download.htm

Comunque, anche se nel toolset non ne ho trovato traccia, il manuale di NWN parla dei due script che dovrebbero regolare la morte, OnPlayerDeath e OnPlayerDying; quindi forse non è necessario scaricare un qualche altro script... ;)

prova
22-06-2003, 14:36
Grazie ... ma non c'è! :muro: :cry: :muro:

Siiigh ... soooob ....

BlackJack84
22-06-2003, 14:38
Hai controllato bene? L'Hardcore Ruleset dovrebbe essere un pack che comprende, tra le altre cose, anche le regole di morte come da DnD terza edizione...

rsuter
23-06-2003, 21:37

Ho finito la seconda missione, bei colpi di scena davvero...speriamo cmq che la terza e la quarta nn siano così male, cmq voglio vedere finire il gioco a sto punto! :)
Bella la spada lunga "acida"!Con quella meno colpi anche da 40! :eek:
Cmq il monacuzzo come lo dici tu, mena davvero!Me lo porto sempre, è molto utile in caso di troppa gente nemica intorno! :D
Ciao! ;)

Deep73
23-06-2003, 22:58

Ho finito la seconda missione, bei colpi di scena davvero...speriamo cmq che la terza e la quarta nn siano così male, cmq voglio vedere finire il gioco a sto punto! :)
Bella la spada lunga "acida"!Con quella meno colpi anche da 40! :eek:
Cmq il monacuzzo come lo dici tu, mena davvero!Me lo porto sempre, è molto utile in caso di troppa gente nemica intorno! :D
Ciao! ;)

sob :cry: per un pò di giorni nn portrò giocarci sob :(
parto via per lavoro eppoi nel wkend vorrei andare al mare :D :cool:

rsuter
23-06-2003, 23:02

sob :cry: per un pò di giorni nn portrò giocarci sob :(
parto via per lavoro eppoi nel wkend vorrei andare al mare :D :cool:

Ah vabbè, io ci vado ogni mattina a mare.... :D
Gioco un pò il pom, ma soprattutto la sera, però da domani giocherò molto meno...la mia ragazza ha dato un'esame ed ora è libera, quindi uscirò spesso! :)
Ciao! ;)

Deep73
24-06-2003, 09:06

Ah vabbè, io ci vado ogni mattina a mare.... :D
Gioco un pò il pom, ma soprattutto la sera, però da domani giocherò molto meno...la mia ragazza ha dato un'esame ed ora è libera, quindi uscirò spesso! :)
Ciao! ;)

io vado via per lavoro... e nelle prox. settimane, sempre per lavoro, dovrei venire giù a PA.

rsuter
24-06-2003, 13:18

io vado via per lavoro... e nelle prox. settimane, sempre per lavoro, dovrei venire giù a PA.

Magari si ci becca, eheh! ;)
Ora continuo la terza missione per un'oretta, poi riposino e poi esco, ciao! :)

rsuter
25-06-2003, 00:00
Cacchio, come si fa a vincere contro il drago bianco nella missione dentro la palla di neve?
Pur essendomi pompato con TUTTE le pozioni, dall'invisibilità alla benedizione, ecc. ecc. (idem il monaco) al massimo riesco a "FERIRE" il drago, ma mi ammazza dopo che finisco le 30 pozioni di cura ferite gravi che mi porto addietro... :eek:
Eppure ho anche lo scudo specifico contro i draghi, idem la spada e l'armatura...mah! :( :muro:
Se l'avete fatta, ditemi pure come superarla, grazie! ;)

P.S.: sono al livello 14 (12 guerriero, 1 ranger, 1 chierico)

xegros
25-06-2003, 01:09
Un mio amico me lo ha prestato, chissà forse un giorno lo provo :p

rsuter
25-06-2003, 16:21

Cacchio, come si fa a vincere contro il drago bianco nella missione dentro la palla di neve?
Pur essendomi pompato con TUTTE le pozioni, dall'invisibilità alla benedizione, ecc. ecc. (idem il monaco) al massimo riesco a "FERIRE" il drago, ma mi ammazza dopo che finisco le 30 pozioni di cura ferite gravi che mi porto addietro... :eek:
Eppure ho anche lo scudo specifico contro i draghi, idem la spada e l'armatura...mah! :( :muro:

Ho preferito saltare quel combattimento, era troppo difficile e così son andato al forte Usthargt e nelle rovine delle antiche creature, devo dire che la storia e la trama sono sempre interessanti, così come i quest, anzi meglio che nella missione 2. :)
Per ora sono a metà della missione 3, e nn mi son annoiato, anzi!Combattimenti spettacolari a volte, ed aspetto solo di arrivare al livello 15 per poter usare la spada "astrale" che promette molto bene! :D
Ciao! ;)

Deep73
25-06-2003, 16:52

come fare quel drago è già stato mi sembra detto qualche pagina fa... cmq. esistono 2 metodi:

[Spoiler mode on]

1) scappare e farsi seguire dal drago fino all'uscita. Egli non potrà uscire, così si può andare fuori, riposarsi e ritornare dentro... alla fine lo si batte...
2) indossare l'amuleto che si è riparato che da un bel 30 o 40 su riduzione danni da freddo (guarda caso il cono)... magari condire con un Protezione dagli Elementi o con l'anello Resistenza agli Elementi. Secondo: avere un alta disciplina se guerrieri (per via del knockdown ke tenta) oppure un oggetto con immunità al knockdown. Altresì munirsi di oggetto con immunità alla paura (a meno di non avere dei save su Volontà altini).
Dulcis in fundo: portarsi dietro Daelan o lo gnomo monaco.

Io l'ho buttato giù una volta al primo tentativo con la spada acidosa ed ero un chierico/ladro/guerriero 6/4/4.

rsuter
27-06-2003, 22:31
Grazie, son andato avanti poi, ho acquisito il livello 15 e posso usare la spada astrale, mazza che colpi che mena! :D
Ho finito la 3° missione, nn vedo l'ora di finire la 4°, meno male che sembra esser corta, cmq credo che mi aspettino boss davvero tosti...spero di farcela con il mio pg liv 15 (12 guerriero, 2 ranger, 1 chierico) con una CA di 37 e forza 26.
Cmq ora nn ho la forza di continuare a giocare, troppo caldo! :(

Pola
29-06-2003, 23:18
Accidenti, ragazzi, ho smesso qualche giorno e .... vi trovo un sacco più avanti di me. :p
Volevo finire Charwood ma, nel frattempo, ho fatto altre piccole quest ... tra un pò salgo a livello 10 così, finalmente, posso comprare degli item che miglioreranno il mio pg. :)
Daelan é sempre con me anche se muore un pò troppo spesso per i miei gusti ... pure in occasione del combattimento contro Deshter (fine 1° capitolo) mi ha lasciato sola ma, alla fine, il nonnetto ha desistito. :D

rsuter
30-06-2003, 07:38

Accidenti, ragazzi, ho smesso qualche giorno e .... vi trovo un sacco più avanti di me. :p
Volevo finire Charwood ma, nel frattempo, ho fatto altre piccole quest ... tra un pò salgo a livello 10 così, finalmente, posso comprare degli item che miglioreranno il mio pg. :)
Daelan é sempre con me anche se muore un pò troppo spesso per i miei gusti ... pure in occasione del combattimento contro Deshter (fine 1° capitolo) mi ha lasciato sola ma, alla fine, il nonnetto ha desistito. :D

Ti consiglio il monaco, mena fortissimo e col suo pugno stordente è utilissimo, poi si guarisce da solo, e questo è un grosso vantaggio, ho scelto lui per i combattimenti finali della 4° missione (addirittura 1000XP a mostro abbattuto.... :eek: )

Deep73
30-06-2003, 09:40

Ti consiglio il monaco, mena fortissimo e col suo pugno stordente è utilissimo, poi si guarisce da solo, e questo è un grosso vantaggio, ho scelto lui per i combattimenti finali della 4° missione (addirittura 1000XP a mostro abbattuto.... :eek: )

Fatto curioso... ho usato il trick BlackJack per correggere alcuni "errori" del pg (ora chierico di 14mo) e come detto il seguace non voleva proprio seguirmi a Luskan. Ebbene ho finito la città e sono entrato in Casatorre (Hosttower... meglio in inglese :rolleyes: )... mi è ricomparso il monaco! :eek: :eek: Ke brafo pampino :D
Beh, effettivamente con lui è facilissimo farsi i nemici (quasi quasi ci pensavo per i trolls e gli uomini ratto... veramente NOIOSI da solo)... spara 20/30 hits a botta (con attacchi a raffica poi!). Pure con CA 29 e tutte le resistenze dei monachi cmq. lo vedo cagionevole (lo stavo sempre a curare)... tant'è che col mago Rimondo c'ha lasciato le penne :cry:

Ho ritrovato la spadina acida, una mazza planare e pure un mazza che fa 1d6 elettricità + save per Lentezza DC 14... :eek: non me la ricordavo proprio! Ho trovato pure i boots utili contro i draghi ;) (immune paura e buttare a terra)... se qualcuno si chiedeva come fare... io li ho trovati nel Covo di Maugrim alla fine del 2ndo.

Ho BEN QUATTRO verghe della Visione Spettrale (o come cavo si chiama quell'assorbitore di incantesimi di basso livello), molto utili coi boss. Eppoi ho scelto Terra come dominio... Scaccia elementali e Pelle di Pietra... il maximo per un chierico!

Descrizione combattimento sul pinnacolo di Casatorre:
fine scena dialogo... entro, pausa, attivo Parola della Fede, sblocco pausa... crepano tutti + 3 storditi... del + grosso se ne occupa il monaco, i maghi li spiattello io... Vivienne 1 Lucertoloni 0 :D

Questione mercenari:
- se vuoi uno ke mena scegli il monaco, il barbaro lascialo lì dov'è.
- se invece MENI TU, scegli il bardo... i potenziamenti che ti da in combat sono notevoli.
- se vai in un luogo pieno zeppo di non morti, scegli il chierico (se non sei chierico)... un sacco di combattimenti in meno.
- Tomi lo vedo + come una macchietta, alla fine con un pò di pazienza i punti per scassinare/disarmare te li fai... è divertente ascoltare le sue storie. Forse per l'attacco furtivo ad alti livelli (se il boss non è immune).
- Daelan utile solo per Buttare a terra, non mi piace come combattente... contro la massa dura poco.
- lo stregone MAI provato.

Ciao.

prova
30-06-2003, 10:21
E Linu, la chierica?

Oltre ad essere simpaticissima, lancia degli incantesimi davvero notevoli! :cool:

Peccato non poter gestire al meglio gli incantesimi degli npc: questa cosa davvero non mi va giù!
Tipo: Linu, castami un Bless, o una Stoneskin, o anche un fottuto Resurrect dato che sono morto e stai a guardarmi i piedi! :D

Per il resto va tutto bene.

Spero che nell'espansione la gestione degli npc sia migliorata un po' ... :rolleyes:

Pola
30-06-2003, 12:51

Molto interessante ... io sono al 2° capitolo perciò lo trovo nella caserma dei mercenari dove c'é Lady Aribeth? :cool:

rsuter
30-06-2003, 13:13

Molto interessante ... io sono al 2° capitolo perciò lo trovo nella caserma dei mercenari dove c'é Lady Aribeth? :cool:

Certamente!!!
Ora sto a combattere contro i boss finali, alcuni sono straordinariamente facili, ma contro uno che è chierico è stata veramente dura, usa perfino il resurrect!!!! :eek:
Alla fine menando sempre la chierica è morta, però ho dovuto usare la pietra di richiamo ben 3 volte! :rolleyes: :D

Pola
30-06-2003, 14:47
Ok, allora stasera recluto il monaco e lo metto alla prova. :D

Deep73
30-06-2003, 14:55

Certamente!!!
Ora sto a combattere contro i boss finali, alcuni sono straordinariamente facili, ma contro uno che è chierico è stata veramente dura, usa perfino il resurrect!!!! :eek:
Alla fine menando sempre la chierica è morta, però ho dovuto usare la pietra di richiamo ben 3 volte! :rolleyes: :D

Hai menato Morag? :confused:
E coi draghi come te la cavi? :rolleyes:

Cmq. io al max. son arrivato a recuperare la prima Parola del Potere del 3zo cap. con il mio prec. pg.... ora con questo mi son ripromesso di finire il gioco :D

Deep73
30-06-2003, 14:59

E Linu, la chierica?

Oltre ad essere simpaticissima, lancia degli incantesimi davvero notevoli! :cool:

Peccato non poter gestire al meglio gli incantesimi degli npc: questa cosa davvero non mi va giù!
Tipo: Linu, castami un Bless, o una Stoneskin, o anche un fottuto Resurrect dato che sono morto e stai a guardarmi i piedi! :D

Per il resto va tutto bene.

Spero che nell'espansione la gestione degli npc sia migliorata un po' ... :rolleyes:

Linu (e credo pure il Sorcio) castano alla c@..o ... L'ho provata con un pg, e ti assicuro ke vedersi arrivare Martelli degli Dei quando il nemico (UNO SOLO) è a terra morto mi fa incavolare non poco :mad:
Per cui la preferisco se devo infilarmi in posti tipo Nido del Mendicante, Tomba del tomo, Covo di Baram o cose del genere... scaccia che è un piacere :D
Non credo ti casti Stoneskin... che mi risulti non ha dominio Terra o Protezione.... non scaccia nemmeno gli elementali... alla fine meglio farsi il chierico mono da soli :cool:

Ovviamente come storie è da rotolarsi dalle risate (quella della prima notte col futuro marito poi :D :D :D ).... non l'ho provata con un pg masculo... dicono ke ci si possa fare tresche :D

rsuter
30-06-2003, 17:24

Hai menato Morag? :confused:
E coi draghi come te la cavi? :rolleyes:

Cmq. io al max. son arrivato a recuperare la prima Parola del Potere del 3zo cap. con il mio prec. pg.... ora con questo mi son ripromesso di finire il gioco :D

Ho ucciso i draghi decaduti, mamma mia, 1 alla volta era già difficile, e qua erano addirittura 2!!!! :eek:
Meno male che ho la benedetta pietra di richiamo, l'ho usata 4 volte e li ho sconfitti, grazie anche al monaco, ma soprattutto all'attrezzatura "anti-drago" (armatura di piastre cromatica, spada astrale, scudo anti-drago.... :D ).
Ora ho salvato, so che dietro la porta mi aspetta Morag, e la battaglia + difficile, ma la farò stanotte, perchè è tardi e devo uscire... :)
Poi mi mancava pochissimo al livello 16, appena 304 punti d'esperienza, ma nn riesco a racimolarne altri, magari prima di morag ci sono altri sgherri che me li daranno! :rolleyes:
Ciao! ;)

rsuter
30-06-2003, 17:26

Ok, allora stasera recluto il monaco e lo metto alla prova. :D

Te ne innamorerai, credimi! :D
Quello mena colpi a ripetizioni, addirittura + forte di Daelan, ed a differenza di quello sa rompere TUTTI i forzieri, altro che il ladro Tomu! :rolleyes:

Deep73
30-06-2003, 17:40

Ho ucciso i draghi decaduti, mamma mia, 1 alla volta era già difficile, e qua erano addirittura 2!!!! :eek:
Meno male che ho la benedetta pietra di richiamo, l'ho usata 4 volte e li ho sconfitti, grazie anche al monaco, ma soprattutto all'attrezzatura "anti-drago" (armatura di piastre cromatica, spada astrale, scudo anti-drago.... :D ).
Ora ho salvato, so che dietro la porta mi aspetta Morag, e la battaglia + difficile, ma la farò stanotte, perchè è tardi e devo uscire... :)
Poi mi mancava pochissimo al livello 16, appena 304 punti d'esperienza, ma nn riesco a racimolarne altri, magari prima di morag ci sono altri sgherri che me li daranno! :rolleyes:
Ciao! ;)

SOLO 16MO!!!!! :eek: Com'è possibile? A parte tricks vari, COMUNQUE è appurato che al 20mo ci arrivi PRIMA di Morag (o al limite ci vai vicino e resti al 19) poichè altrimenti è difficilino. Io col mio primo pg al 3zo capitolo ero al 15mo inoltrato (ed era la prima volta che giocavo), penso che sarei arrivato tranqui tranqui almeno al 18.

Scusa da che base 6 partito per la Astrale? E cosa è venuto fuori? (se non sbaglio fa danni sonici).

Io tento di sostituire prima o poi la Enkidu, ma non ho trovato finora armature decenti.... e mi mancano perennemente gli Stivali della Velocità :mad:

Pola
30-06-2003, 18:15

Te ne innamorerai, credimi! :D........

Oppure lui si innamorerà della mia bella Chierica. :D ;)

rsuter
30-06-2003, 18:49

Oppure lui si innamorerà della mia bella Chierica. :D ;)

Forse già è impegnato con la mia bella guerriera mezzelfica! :D

rsuter
30-06-2003, 18:52

SOLO 16MO!!!!! :eek: Com'è possibile? A parte tricks vari, COMUNQUE è appurato che al 20mo ci arrivi PRIMA di Morag (o al limite ci vai vicino e resti al 19) poichè altrimenti è difficilino. Io col mio primo pg al 3zo capitolo ero al 15mo inoltrato (ed era la prima volta che giocavo), penso che sarei arrivato tranqui tranqui almeno al 18.

Scusa da che base 6 partito per la Astrale? E cosa è venuto fuori? (se non sbaglio fa danni sonici).

Io tento di sostituire prima o poi la Enkidu, ma non ho trovato finora armature decenti.... e mi mancano perennemente gli Stivali della Velocità :mad:

Che ti posso dire...l'unica cosa che ho saltato sono i quest dei compagni di viaggio....Però ho sempre affrontato i nemici con l'henchman accanto, forse per questo nn ho guadagnato tanta esperienza....
Gli stivali della velocità li ho sostituiti con quelli della resistenza.
Ho l'armatura di piastre cromatica che assomata allo scudo mi da resistenza a tutti gli incantesimi, mentali e non, la CA è di 34 e la spada l'ho ottenuta con un diamante ed una spada magica +2, e mena terribili colpi che fanno danni da "sonoro".

rsuter
30-06-2003, 18:55
P.S.: nn ho usato nessun tricks ovviamente.... ;)

Gli stivali della resistenza, ora che ci penso, mi danno 3 di CA e 2 di .....nn ricordo! :D
Dopo ti saprò dire. ;)

prova
30-06-2003, 19:18

Forse già è impegnato con la mia bella guerriera mezzelfica! :D

Si dice mezzelfa! :D ;) :D

rsuter
30-06-2003, 20:06

Sicuro?
Sapevo che come aggettivo si dice "elfico"...

Pola
30-06-2003, 21:02

Confermo. ;)

prova
30-06-2003, 21:49

Sicuro?
Sapevo che come aggettivo si dice "elfico"...

Fidati di uno che vaga per mondi fantasy [scritti, raccontati da un narratore o visualizzati su monitor] da una diciottina d'anni! :D

In realtà non si dovrebbe neppure dire "elfa", bensì Elfo Femmina.
Ma questa è una sottigliezza che lascia il tempo che trova!

[la mia ragazza di fronte a questi appunti mi direbbe "Eros ... guarda che gli elfi non esistono eh?" :D ]

rsuter
30-06-2003, 21:54

Confermo. ;)

Allora, mi avete fatto venire i dubbi...(uff...dopo che ho preso 60 con lode alla maturità 6 anni fa, già comincio a perder qualche colpo... :cry: ) e così ho preso il vocabolario.
Elfo=sostantivo
Elfico=aggettivo

Dunque, sono corretti entrambi, ma nella mia frase ho scritto "bella" come aggettivo, "guerriera" come sostantivo, e "mezzelfico" come aggettivo (in quanto ho controllato e elfica non esiste a quanto pare....).
Cmq, fine dell'OT.
Ho giocato un altro pò oggi, ho ucciso i draghi e le guardie di Morag, ma poco prima di combattere Morag stessa il pc mi ha riavviato, porc!!! :muro:
Vorrà dire che il finale lo vedrò domani! :)

P.S.: per confermare la mia tesi ho visto questo sito sul mondo "elfico"....http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/occhio_elfico.htm

Ciao! :D

prova
30-06-2003, 22:07
Ma guarda che hai ragione: nessuno lo mette in dubbio! :D

ELFICO è l'aggettivo.

Ma NON si dice mezzelfico, bensì mezzelfo, poichè in questo caso non usi l'aggettivo "elfico" ma il sostantivo "elfo" ;)

Ciao!
*Er*

rsuter
30-06-2003, 23:10

Ma guarda che hai ragione: nessuno lo mette in dubbio! :D

ELFICO è l'aggettivo.

Ma NON si dice mezzelfico, bensì mezzelfo, poichè in questo caso non usi l'aggettivo "elfico" ma il sostantivo "elfo" ;)

Ciao!
*Er*

perchè...? http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
mezzo + elfico nn diventa mezzelfico che rimane sempre aggettivo? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Se dico ho un mezzelfo come personaggio, mezzelfo è sostantivo, ma se dico la "guerriera mezzelfico" cambia....cmq sarà meglio che chiedo alla crusca a sto punto, a quest'ora dovrei dormire, lol! :sofico:

prova
01-07-2003, 01:08

perchè...? http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif
mezzo + elfico nn diventa mezzelfico che rimane sempre aggettivo? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Se dico ho un mezzelfo come personaggio, mezzelfo è sostantivo, ma se dico la "guerriera mezzelfico" cambia....cmq sarà meglio che chiedo alla crusca a sto punto, a quest'ora dovrei dormire, lol! :sofico:

Cmq se devo andare a ripescare le mie nozioni di analisi grammaticale sepolte negli anni del liceo, devo dirti che in "guerriera mezzelfico" la parola "mezzelfico" non è aggettivo, ma apposizione. ;)

Quindi cade l'uso di "mezzelfico".

E poi basta andare ad orecchio: quanto fa schifo dire "guerriero mezzelfico" anzichè "uno snello ed agile guerriero mezzelfo"?! :D :D :D

elfoscuro
01-07-2003, 11:44

Te ne innamorerai, credimi! :D
Quello mena colpi a ripetizioni, addirittura + forte di Daelan, ed a differenza di quello sa rompere TUTTI i forzieri, altro che il ladro Tomu! :rolleyes:

Sarà, ma a me il monaco di monza schiatta sempre... contro mostrilli medio piccoli è una furia,ma nei combattimenti più cazzuti
lasciava il mio ranger da solo dopo pochi attacchi. Al che gli ho detto, tu rimani qua che io vado a far affilare le lame ...
e sono andato ad schiaffeggiare ( :sofico: ) lo sbruffone alato rosso portandomi Tiger.
Fino ad allora ho fatto tutto con tomi.

Pola
01-07-2003, 11:47
Allora, ho reclutato il monaco ... ma é una vera furia omicida! :eek:

Ho trovato la Corazza dell'Arcobaleno che, anche se mi abbassa di 1 punto la CA, mi fornisce protezione contro gli elementi (fuoco, fulmine, acido) caratteristica che mancava alla mia ... é bellissima, tutta colorata ... sembro ad Arlecchino! :D
Tra un pochetto salirò di livello e mi scatenerò con gli acquisti grazie (anche) al denaro che ricevo da Eltoora per il ritrovamento dei suoi preziosi Tomi. :)

Stasera altro mega stage con NWN ... ;)

rsuter
01-07-2003, 12:13
Ho finito, finalmente.... :p
Morag mi è sembrata addirittura + facile dei draghi, nn vi aspettate chissà che....
Cmq è un combattimento molto lungo, a tratti noioso perchè usa il "tempo sospeso", ma per il resto la si batte usando l'intelligenza...peccato solo che il monaco mi è morto mentre teneva a bada gli scagnozzi di morag mentre io distruggevo le sue difese.....pace all'anima sua! :rolleyes: :cry:
Ora mi ritrovo col pg salvato ed esportato....dovrei provare il multi...ma con chi e su quale server? :rolleyes:

rsuter
01-07-2003, 12:14

Allora, ho reclutato il monaco ... ma é una vera furia omicida! :eek:

Che ti dicevo? ;)

Pola
01-07-2003, 13:58

Che ti dicevo? ;)

Grazie! :)

elfoscuro
01-07-2003, 14:58
Una curiosità: mi dite a quanto siete di classe di armatura e a che livello?
ovviamente con tutti gli oggetti da indossare ma senza incantesimi.
Specificate anche il tipo di armatura: leggera media o pesante.

LIV 15 - CA 31 (armatura leggera)- 2 armi (aò so' ranger :D )

Pola
01-07-2003, 15:27
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif.......... dunque, la mia chierica (senza incantesimi) é ancora un pò una schiappetta ...comunque, CA 20, livello 9, mazzafrusto Drone +1. :cool:

rsuter
01-07-2003, 15:51

Una curiosità: mi dite a quanto siete di classe di armatura e a che livello?
ovviamente con tutti gli oggetti da indossare ma senza incantesimi.

LIV 15 - CA 31 - 2 armi (aò so' ranger :D )

Livello 16, CA 34, spada della lama astrale+ scudo uccisore di draghi (guerriero-ranger-chierico).

elfoscuro
01-07-2003, 16:09
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif scusate, mi son dimenticato di chiedervi il tipo di armatura che usate: leggera, media o pesante, ho editato

prova
01-07-2003, 18:52
Classe Armatura 30 ?!?!? :eek:

Il mio personaggio [livello 10: ranger1/ladro7/guerriero3] con armatura leggera e anello di protezione sta a 19! :muro:

Cmq è una forza della natura: il primo livello è stato ovviamente ranger per impugnare due armi.
Dopodichè l'ho fatto salire come ladro sino al settimo livello, ed ora piazza +4d6 in Sneak Attack, e poi guerriero.

Dato che giochiamo sempre in due, attacco praticamente in ogni momento con lo sneak attack: una spadina normale mi fa fare quasi 40 punti ferita! :D

Non vedo l'ora di avere le Alabarde Spaziali delle quali parlate voi! :D

Ciao!
*Er*

P.S. Mi devo preoccupare per la CA o va migliorando?!

Pola
01-07-2003, 23:58
La mia é un'armatura pesante.

Passata di livello e sto facendo il Castello di Charwood ... :cool:

elfoscuro
02-07-2003, 09:46

Classe Armatura 30 ?!?!? :eek:

Il mio personaggio [livello 10: ranger1/ladro7/guerriero3] con armatura leggera e anello di protezione sta a 19! :muro:
[...]
P.S. Mi devo preoccupare per la CA o va migliorando?!

Finito ieri (---applausi :D ---)

Per la CA con *armatura leggera*:
Potresti arrivare all'incirca a 34-36.
Chiaramente usando l'armatura leggera devi sfruttare i bonus sulla destrezza.
Quindi ti serve una destrezza con bonus a +6 (naturali o con bracciali)
Un'armatura tipo la Shadow armor legion o una roba del genere.
Poi scarpe di velocità, Anello +5 , amuleto +5. In questo caso non potrai cumulare la CA di un mantello.
Come saprai puoi cumulare solo bonus sulla CA di tipo diverso.
La CA non cambia con il passare del livello solo che trovi degli oggetti che potrai usare solo allora ;)

Pola
14-07-2003, 13:48
Avete tutti finito NWN??? :cool: :p

Uther Pendragon®
14-07-2003, 14:17

hai pvt... ;)

rsuter
14-07-2003, 15:11
Sì, se volete possiamo giocare con i nostri personaggi in multi, di sera....almeno noi ci conosciamo, e nn mi va di andare in server sconosciuti come ho fatto ieri, dove mi menano da paura :eek: o meno io da paura :sofico: ...bohhhh!!!!! :confused:

elfoscuro
14-07-2003, 15:15

Sì, se volete possiamo giocare con i nostri personaggi in multi, di sera....almeno noi ci conosciamo, e nn mi va di andare in server sconosciuti come ho fatto ieri, dove mi menano da paura :eek: o meno io da paura :sofico: ...bohhhh!!!!! :confused:

Io non posso, a casa ho un modem a 56Kacca :cry:

Camelot
14-07-2003, 17:06

io non ancora, tu a che punto sei, my Lady?http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Uther Pendragon®
14-07-2003, 17:17

io non ancora, tu a che punto sei, my Lady?http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

dovresti cambiare il tuo nick in Lancelot... :p :p

Camelot
14-07-2003, 17:27

dovresti cambiare il tuo nick in Lancelot... :p :p

.....e la Mod dovrebbe cambiare il suo in Ginevra. :D :D
guarda che anch'io sono un Cavaliere geloso!http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif ;)

Uther Pendragon®
14-07-2003, 17:33

.....e la Mod dovrebbe cambiare il suo in Ginevra. :D :D
guarda che anch'io sono un Cavaliere geloso!http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif ;)

LOL!! :D

Pola
14-07-2003, 17:40
Ma voi due vi siete messi d'accordo a farmi arrabbiare ancora di più di quanto già, oggi, non lo sia?http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
Ragazzi,please, smettela ........ :(

Attenetevi al titolo, grazie.

Uther Pendragon®
14-07-2003, 17:58

Ma voi due vi siete messi d'accordo a farmi arrabbiare ancora di più di quanto già, oggi, non lo sia?http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
Ragazzi,please, smettela ........ :(

Attenetevi al titolo, grazie.

:eek: :confused: :eek: