PDA

View Full Version : epson 1520 impazzita


Shine
29-05-2003, 10:36
Ciao raga ho una stampante epson stylus 1520 che mi da dei problemi,quando stampo invece di darmi la stampata giusta mi stampa solo dei caratteri irriconoscibili.
Ho winme come sistema operativo,ho provato a reinstallare tutti i driver,e non cambia nulla,ho provato a collegare un'altra stampante e anche lei da questo problema..pensate che sia il caso di reinstallare il sistema operativo?

geppof
29-05-2003, 11:24
Ho avuto anch'io lo stesso problema, prova a staccare la stampante(alimentazione e parallela) annulla i documenti in stampa o meglio riavvia, nel caso non dovesse funzionare, lasciala 'sfogare' finchè non smette di stampare.
Finito il tutto vedrai che stamperà in maniera regolare.
ciao. ;)

newuser
29-05-2003, 18:11
La 1520 supporta solo la porta parallela in modalità spp: se hai cambiato pc o aggiornato il bios devi riconfigurale la lpt nel setup del bios.

3Dfx4ever
21-10-2007, 16:00
A me è capitata la stessa cosa da pochi giorni, senza che sia riuscito a trovare soluzione e (peggio ancora) a capire la causa !!!

Ecco quanlche info in più:

1) Non ho aggiunto alcun componente hardware di recente

2) La parallela è configurata nel bios come SPP

3) La batteria della sk madre è ben carica (nessuna perdita delle config.)

4) La stampante funziona correttamente su questo PC da almeno 3 mesi (un PC non nuovissimo ma formattato, appunto, da 3 mesi)

5) Collegata ad un portatile, la stampante funziona perfettamente

6) Ho provato a rimuovere la Stampante e la LPT in windows per farle riconoscere nuovamente, ma senza successo

7) I drivers installati sono gli ultimi disponibili sul sito Epson


Ecco la configurazione del PC:

- AMD Athlon 1700+
- Sk Madre MSI con chipset SIS 735 (non ricordo il modello preciso... non ho il PC qui al momento...)
- 512Mb DDR Kingston
- Sk Video GeForce2 MX 400 con 64Mb
- Hdd Samsung 160Gb
- DVD-RW ASUS 4x
- S.O. Windows XP Sp2

La stampante è una Epson 1520 acquistata nuova parecchi anni fa...
Ha sempre funzionato perfettamente su diversi PC...

L'unica soluzione possibile sembra la formattazione (che vorrei scongiurare) ma che potrebbe rivelarsi una soluzione temporanea (e se il problema dovesse verificarsi di nuovo? Non saprei ancora una volta cosa fare)...

:cry: :help:

3Dfx4ever
23-10-2007, 11:31
Nessuno :cry:

3Dfx4ever
28-10-2007, 16:53
Up :confused:

alexpiranha
28-10-2007, 18:05
guarda, io penso questo : se una stampante funziona regolarmente con altri pc, se il funzionamento e' sempre stato regolare fino al dato momento, se non sono intervenute modifiche o malfunzionamenti di alcun tipo evidenti, c'e' sempre un problema al tuo pc, nella sua configurazione.
Insomma, non e' la stampante il problema.

Potrebbe essere un'applicazione che ti ha modificato le impostazioni della periferica, potrebbe essere che hai altre stampanti installate che seppure non predefinite hanno modificato lo spooler o altro, potrebbe essere che si e' "sput....to" il driver di stampa .... insomma, tante cosette da dover capire.

Ora, come primo passo, direi di disinstallare da software la stampante e tutte le altre che eventualmente hai precedentemente installato, e procedere con la reinstallazione avendo cura di far trovare la porta al s.o. (per esempio con aggiungi stampante, rileva automaticamente eccetera).

Se neppure va, credo che non ti resti altro da fare che almeno procedere al ripristino della configurazione di sistema, cercando un punto precedente al periodo in cui ha iniziato a farti il difetto.

Credo che forse potrebbe essere una soluzione. :)

mario.973
10-07-2008, 10:34
ragazzi,
sono un neofita del forum, quindi perdonatemi le banalità;

ho appena acquistato su ebay una epson 1520, il venditore mi assicura che funzionava prima della spedizione, non ho motivo di non credergli perchè mi ha detto che mi rimborsa il tutto;
presente questo problema:
la stampante si accende, fa il ciclo di pulizia testine e dopo inizia a lampeggiare cover open e reset con una frequenza abbastanza alta,
vi chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili e come sono stati risolti.
prima di portarla in assistenza avrei bisogno di "un conforto" se vale la pena affrontare la spesa.

grazie
Mario

newuser
10-07-2008, 21:38
Prova a cercare su internet il manuale della stampante, se l'errore segnalato è il protection counter (contatore dell'inchiostro di scarto) devi fare il reset della stampante come spiegato qui:
http://www.ezciss.com/waste.html