PDA

View Full Version : masterizzatore DVD consiglio

JenaPlissken
29-05-2003, 10:25
ciao avrei bisggno di un consglio
mi sapreste dire quale masterizzatore DVD sia il più affidabile e che supporta tutti i vari tipi di dvd? (sia + che -) e ovviamante che masterizzi anche su cd di qualsiasi marcha (e dvd)
grazie

e se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi bene la differenza tra + e - forse ne avete già parlato e ci sono delle spiegazioni e su questo se mi date un link di riferimento sarebbe molto utile grazie ^^
:)

lasa
29-05-2003, 12:45
Sony dru500ax....ce l'ho ed è veramente affidabile....masterizza qualsiasi cosa tranne i dvdram....cmq tra +r e -r cambia molto poco: in sostanza alcuni lettori da tavolo leggono meglio i +r altri i -r.....è pura questione di compatibilità....

davidoff70
29-05-2003, 13:12
Il sony è già collaudato, se no esite il nec e fra poco lite-on, lg, pioneer e forse qualcun altro.
Ciao.

aXio
29-05-2003, 14:38
Sony DRU510A, aspetta ancora qualche settimana e poi dovresti trovarlo con facilità, il prezzo è come il "vecchio" e così ti burneresti pure dvd+rw a 4x :)

simba24
29-05-2003, 15:53
Io ti consiglio di non prenderlo. E' uno standard non ancora collaudato e fisso quello dei masterizzatori DVD, oltre che costano ancora troppo. Secondo me faresti un affare vendere il lettore cd normale e comprarne uno DVD ed un masterizzatore classico (LG - PLEXTOR). Alla fine spendi gli stessi soldi, anzi risparmi ancora alla grande. Ti dico questo perche' fra 1 anno leggendo quanto costano i masterizzatori DVD e ricordandoti quanto lo hai pagato pingerai. OVVIO sempre che per te non sia di vitale importanza!!!!

aXio
29-05-2003, 17:03
Forse se intende comprarlo è perché a qualcosa gli dovrà pur servire...

Personalmente ho speso 399€ solo di mastero, però ho il meglio da 7 mesi, ho burnato 250/300 dvd-r senza alcun problema... e continuo a burnarne...

Se ti serve, compralo, sennò aspetta il 2010 quando costeranno 3€ e ci saranno quelli che in un Mitical Disc riusciranno a far entrare 3terabyte e saranno leggibili su qualsiasi lettore (anche cd)...

Se infine i soldi fossero un problema, indirizzati verso prodotti economici come il toshiba...

P.s. Lo standard mutevole e non collaudato io non lo vedo proprio... forse potevi dirlo 1 anno fa. Semmai uno standard giovane, il dvd+r :)