PDA

View Full Version : masterizzatore DVD consiglio

JenaPlissken
29-05-2003, 10:25
ciao avrei bisggno di un consglio
mi sapreste dire quale masterizzatore DVD sia il più affidabile e che supporta tutti i vari tipi di dvd? (sia + che -) e ovviamante che masterizzi anche su cd di qualsiasi marcha (e dvd)
grazie

e se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi bene la differenza tra + e - forse ne avete già parlato e ci sono delle spiegazioni e su questo se mi date un link di riferimento sarebbe molto utile grazie ^^
:)

lasa
29-05-2003, 12:45
Sony dru500ax....ce l'ho ed è veramente affidabile....masterizza qualsiasi cosa tranne i dvdram....cmq tra +r e -r cambia molto poco: in sostanza alcuni lettori da tavolo leggono meglio i +r altri i -r.....è pura questione di compatibilità....

davidoff70
29-05-2003, 13:12
Il sony è già collaudato, se no esite il nec e fra poco lite-on, lg, pioneer e forse qualcun altro.
Ciao.

aXio
29-05-2003, 14:38
Sony DRU510A, aspetta ancora qualche settimana e poi dovresti trovarlo con facilità, il prezzo è come il "vecchio" e così ti burneresti pure dvd+rw a 4x :)

simba24
29-05-2003, 15:53
Io ti consiglio di non prenderlo. E' uno standard non ancora collaudato e fisso quello dei masterizzatori DVD, oltre che costano ancora troppo. Secondo me faresti un affare vendere il lettore cd normale e comprarne uno DVD ed un masterizzatore classico (LG - PLEXTOR). Alla fine spendi gli stessi soldi, anzi risparmi ancora alla grande. Ti dico questo perche' fra 1 anno leggendo quanto costano i masterizzatori DVD e ricordandoti quanto lo hai pagato pingerai. OVVIO sempre che per te non sia di vitale importanza!!!!

aXio
29-05-2003, 17:03
Forse se intende comprarlo è perché a qualcosa gli dovrà pur servire...

Personalmente ho speso 399€ solo di mastero, però ho il meglio da 7 mesi, ho burnato 250/300 dvd-r senza alcun problema... e continuo a burnarne...

Se ti serve, compralo, sennò aspetta il 2010 quando costeranno 3€ e ci saranno quelli che in un Mitical Disc riusciranno a far entrare 3terabyte e saranno leggibili su qualsiasi lettore (anche cd)...

Se infine i soldi fossero un problema, indirizzati verso prodotti economici come il toshiba...

P.s. Lo standard mutevole e non collaudato io non lo vedo proprio... forse potevi dirlo 1 anno fa. Semmai uno standard giovane, il dvd+r :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.