aaron80
29-05-2003, 09:00
Situazione:
-attivata ADSL Alice con modem IPM Datacom USB qualche mese fa. sempre funzionato a parte i ben noti problemi di diconnessione automatica del modem in questione.
-richiesta cambio modem qualche giorno fa con uno ethernet.
-arriva modem ethernet IPM Datacom (che poi è un Solwise rimarchiato) senza utility per connessione con protocollo PPPoE e senza sapere nulla (ne ip ne mac address).
-richiediamo cambio pila da PPPoA a PPPoE.
-trovati ip, netmask, user name e password.
-installo RasPPPoE con il protocollo PPPoE ma non rileva il servizio PPPoE.
-porto il modem IPMDatacom a casa mia (fino ad ora parlavo dell'adsl della mia ragazza) e funziona bene.
-stacco il mio Ericsson HM220dp e lo porto dalla mia ragazza con anche l'utility EnterNet300 di Telecom.
-anche con Ericsson (che a casa mia è sempre andato) non rileva il servizio PPPoE con Ras.
-provo Enternet300 ma anche quello non va e non si connette al server.
-penso sia la scheda di rete (anche se pingavo entrambe i modem ed entravo nelle intrfaccie web tranquillamente).
-prendo una scheda di rete (3Com 3C905-T) che a casa mi ha sempre funzionato benissimo e la attacco sul PC della morosa.
-tutto uguale a prima.
-sorge un grosso dubbio: LA PILA!
-attacco l'IPMDatacom USB e NAVIGA!
-telefono alla telecom e chiedo come è configurata la pila.
-risposta: la pila è configurata in PPPoE (a sentir loro).
Ora sono loro che non mi hanno fatto il cambio pila anche se a loro risulta?
L'IPMDatacom USB ha delle qualità nascoste e funziona con entrambe i protocolli? e se è così perchè i 2 ethernet non vanno? (stesse configurazioni che li fanno andare a casa mia).
Qualcuno sa aiutarmi?
-attivata ADSL Alice con modem IPM Datacom USB qualche mese fa. sempre funzionato a parte i ben noti problemi di diconnessione automatica del modem in questione.
-richiesta cambio modem qualche giorno fa con uno ethernet.
-arriva modem ethernet IPM Datacom (che poi è un Solwise rimarchiato) senza utility per connessione con protocollo PPPoE e senza sapere nulla (ne ip ne mac address).
-richiediamo cambio pila da PPPoA a PPPoE.
-trovati ip, netmask, user name e password.
-installo RasPPPoE con il protocollo PPPoE ma non rileva il servizio PPPoE.
-porto il modem IPMDatacom a casa mia (fino ad ora parlavo dell'adsl della mia ragazza) e funziona bene.
-stacco il mio Ericsson HM220dp e lo porto dalla mia ragazza con anche l'utility EnterNet300 di Telecom.
-anche con Ericsson (che a casa mia è sempre andato) non rileva il servizio PPPoE con Ras.
-provo Enternet300 ma anche quello non va e non si connette al server.
-penso sia la scheda di rete (anche se pingavo entrambe i modem ed entravo nelle intrfaccie web tranquillamente).
-prendo una scheda di rete (3Com 3C905-T) che a casa mi ha sempre funzionato benissimo e la attacco sul PC della morosa.
-tutto uguale a prima.
-sorge un grosso dubbio: LA PILA!
-attacco l'IPMDatacom USB e NAVIGA!
-telefono alla telecom e chiedo come è configurata la pila.
-risposta: la pila è configurata in PPPoE (a sentir loro).
Ora sono loro che non mi hanno fatto il cambio pila anche se a loro risulta?
L'IPMDatacom USB ha delle qualità nascoste e funziona con entrambe i protocolli? e se è così perchè i 2 ethernet non vanno? (stesse configurazioni che li fanno andare a casa mia).
Qualcuno sa aiutarmi?