View Full Version : canon o nikon?
azagthoth
29-05-2003, 08:27
ciao
secondo voi come rapporto qualità / prezzo è meglio:
Canon Powershot S45 a 545 €
Canon Powershot A70 Power Plus a 385 €
Nikon Coolpix 4300 a 489 €
e come caratteristiche?
Grazie e a presto
:)
goblin1980
29-05-2003, 09:52
Interessa anche a me la risposta degli esperti a questa domanda!
Io ero indirizzato a prendere la Canon S45...
pietroinfopc
29-05-2003, 10:07
Io invece sarei tentato di prendere la S50 (x qualche €etto in piu :D )
Ciao
Kaiser70
29-05-2003, 10:17
-A mio parere, se si hanno problemi di budget la A70 è la migliore soluzione,
-a livello di funzioni la S45 è nettamente superiore alla Nikon 4300 (è praticamente una piccola G3, senza LCD orientabile, hot shoe, filtro nd integrato, e con un'ottica 3x invece che 4x, un po' meno luminosa, e batterie meno performanti. Ma il menu funzioni è identico)
-La S50 ti da quel pizzico di dettaglio in più, specie se vuoi fare ingrandimenti oltre l'A4, però ha un po' più di effetto blooming, e probabilmente è un po' più rumorosa della S45.
le nikkon non registarno l'audio nei filmati....mi dirai chi se ne frega visto che è una macchina fotografica....pero' puo' dare fastidio.
Per contro mi pare che la nikkon faccia delle foto piu' sharp ed abbia una messa a fuoco piu' pratica e che nelle macro sia decisamente superiore.
Io comunque prsonalmente andrei sulla canon S45.
goblin1980
29-05-2003, 11:20
Mi pare di aver visto che sulla S45/50 in USA hanno una specie di mascherina/adattatore in modo da poter montare delle ottiche aggiuntive... voi ne sapete qualcosa a riguardo?
Fra queste sconsiglierei la A70 visti gli evidenti problemi dei contorni viola.
Originally posted by "ANDRE"
le nikkon non registarno l'audio nei filmati....mi dirai chi se ne frega visto che è una macchina fotografica....pero' puo' dare fastidio.
Per contro mi pare che la nikkon faccia delle foto piu' sharp ed abbia una messa a fuoco piu' pratica e che nelle macro sia decisamente superiore.
Dove si comprano queste NIKKON?!? :D
Maurizio XP
29-05-2003, 16:54
Originally posted by "dan77"
Fra queste sconsiglierei la A70 visti gli evidenti problemi dei contorni viola.
me la spieghi meglio stà cosa?
Originally posted by "Maurizio XP"
me la spieghi meglio stà cosa?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5165335#5165335
Io tra queste invece sceglierei proprio la a70, i contorni viola li hanno tutte le canon, g3 compresa, ma mica sono un difetto insito nella macchina, si verifica solo in situazioni estreme, andate a dare un occhio ai sample nelle rece e ditemi se vi sembra così diffuso il difetto! :sofico:
Kaiser70
29-05-2003, 20:25
i contorni viola li hanno tutte le canon
Ti correggo, i contorni viola (in particolari condizioni) li hanno TUTTE (non solo le Canon) guarda ad esempio la Olympus 5050:http://www.dpreview.com/reviews/olympusc5050z/page16.asp
o la Nikon 5000: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp5000/page18.asp
Anzi, precisamente i contorni della Canon sono blu.
vero :p , è che le canon è quella con sto problema + accentuato
Originally posted by "Shox"
Dove si comprano queste NIKKON?!? :D
gh!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif
Originally posted by "MisterG"
vero :p , è che le canon è quella con sto problema + accentuato
Come ho scrito nell'altro 3d, tutte le digitali hanno questo problema (soprattutto quelle di fascia medio-bassa). Non mi risulta che la Canon sia la marca con il problema più accentuato, ma dalle ricerche che avevo fatto la A70 sembrerebbe avere il problema più accentuato.
Ho appena letto quest'altro 3d: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5168919#5168919
Originally posted by "dan77"
Come ho scrito nell'altro 3d, tutte le digitali hanno questo problema (soprattutto quelle di fascia medio-bassa). Non mi risulta che la Canon sia la marca con il problema più accentuato, ma dalle ricerche che avevo fatto la A70 sembrerebbe avere il problema più accentuato.
La canon a70 è forse quella con il problema + accentuato in assoluto, ma anche altri modelli si distinguno se presi in paragone con i modelli della stessa fascia prodotti dalla concorrenza.
Comunque tornando al succo del mio reply precedente risottolineo che a parer mio il problema dei contorni viola non dovrebbe essere così vincolante sulla scelta della cam in quanto si verifica solo in limitatissime situazioni e spesso per notarlo occorre andare a guardare il datteglio.
Salut
Originally posted by "MisterG"
Comunque tornando al succo del mio reply precedente risottolineo che a parer mio il problema dei contorni viola non dovrebbe essere così vincolante sulla scelta della cam in quanto si verifica solo in limitatissime situazioni e spesso per notarlo occorre andare a guardare il datteglio.
Salut
Personalmente avevo scartato la A70 perché mi sembrava un problema abbastanza evidente e non limitato solo ad alcune situazioni particolari. Ciò non toglie che ho visto molte belle foto scattate con la A70.
davidemetal
30-05-2003, 10:55
Fuji S304 e tanti saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.