View Full Version : Giochi per linux!!!! Enemy territory!!!!!
E' uscito enemy territory...
Praticamente una nuova versione multiplayer di return to castle wolfstein...
il bello e' che:
1) ovviamente c'e' anche per linux!
2) e' gratuito!
3) non serve return to castle wolfstein per giocarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti a scaricarlo e poi ci vediamo on-line!!!!!
Ciao
P.S. qua trovate qualche link!
www.linuxgames.com
skyblaze
29-05-2003, 12:29
ci gioco su linux gia dalla beta:)
Il brutto è che non mi funge teamspeak :muro:
AnonimoVeneziano
29-05-2003, 21:58
Devo provare anke questo, ultimamente i giochi per linux sono una montagna !! lo devo aggiungere al mio gioco preferito, VENDETTA!!
Ciao
Originally posted by "HexDEF6"
www.linuxgames.com
incredibile!!! ha duemila banneri di windows xp (tristemente veri... io pensavo fosse un scherzo)
*sigh*
sblantipodi
30-05-2003, 00:29
E' uscito enemy territory...
Praticamente una nuova versione multiplayer di return to castle wolfstein...
il bello e' che:
1) ovviamente c'e' anche per linux!
2) e' gratuito!
3) non serve return to castle wolfstein per giocarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti a scaricarlo e poi ci vediamo on-line!!!!!
Ciao
www.linuxgames.com
ma è possibile giocarlo solo in rete'??
Non ci sono nuovi quadri per il single player????
Originally posted by "Gavrila"
incredibile!!! ha duemila banneri di windows xp (tristemente veri... io pensavo fosse un scherzo)
*sigh*
infatti anch'io solo ch e clicando si collega al nostro caro sito micro$oft.
Bello a sapersi pero che la micro$ suporta economicamente i siti dedicati a linux
Originally posted by "sblantipodi"
ma è possibile giocarlo solo in rete'??
Non ci sono nuovi quadri per il single player????
Doveva essere inizialmente un'espansione SP per rtcw, poi invece l'hanno fatto uscire come standalone rigorosamente MP xò è gratis ;)
AnonimoVeneziano
30-05-2003, 22:56
Dopo infinite peripezzie per server del cavolo finalmente ce l'ho!! E' bellissimo , e il fatto che sia solo MP non mi preoccupa.
Bhe , a considerare l'ormai elevato numero di giochi Linux non si può + dire che Linux non sia un SO da gioco , almeno per me i giochi che ho ultimamente mi bastano e mia vanzano per una vita : NwN , Vendetta , American's Army , ET Wolfstein , UT2003 ,Quake (vari),Andromeda , e chi + ne ha + ne metta!!
Sono + che soddisfatto!
Qualcuno sa se si può installare il Mod BID FOR POWER per Quake 3 sulla versione Linux?
Ciao
PS= Certo che linuxgames è un bel controsenso di sito.... :rolleyes:
Linuxbox@nova
30-05-2003, 23:21
Provato oggi, veramente fantastico!
skyblaze
31-05-2003, 01:11
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Dopo infinite peripezzie per server del cavolo finalmente ce l'ho!! E' bellissimo , e il fatto che sia solo MP non mi preoccupa.
Bhe , a considerare l'ormai elevato numero di giochi Linux non si può + dire che Linux non sia un SO da gioco , almeno per me i giochi che ho ultimamente mi bastano e mia vanzano per una vita : NwN , Vendetta , American's Army , ET Wolfstein , UT2003 ,Quake (vari),Andromeda , e chi + ne ha + ne metta!!
Sono + che soddisfatto!
Qualcuno sa se si può installare il Mod BID FOR POWER per Quake 3 sulla versione Linux?
Ciao
PS= Certo che linuxgames è un bel controsenso di sito.... :rolleyes:america's army pero si trova solo con il live cd di gentoo giusto? :muro:
Linuxbox@nova
31-05-2003, 06:51
Originally posted by "skyblaze"
america's army pero si trova solo con il live cd di gentoo giusto? :muro:
che io sappia si
america's army pero si trova solo con il live cd di gentoo giusto? :muro:
Si pero se guardi qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5170064#5170064
ho fatto un mini how-to per installarselo su hd...
Ciao
Comunque io ho un piccolo problema con enemy territory:
non mi funziona l'audio :(
con questo errore:
------- sound initialization -------
/dev/sound/dsp: Input/output error
Could not mmap /dev/sound/dsp
------------------------------------
idee??
Ciao
AnonimoVeneziano
31-05-2003, 19:02
con questo errore:
idee??
Ciao
Ha problemi con la scheda audio , usi ARTSD??
Imposta il disattivamento di ARTSD dopo 5 secondi che non viene usato, io faccio così , quando lo uso (mentre ascolto la musica ad esempio ) funziona , poi quando devo giocare e voglio il REALTIME aspetto 5 sec , si disattiva e posso giocare, poi quando uso un applicazione ARTSD si riattiva in automatico
Ciao
skyblaze
31-05-2003, 20:59
Si pero se guardi qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5170064#5170064
ho fatto un mini how-to per installarselo su hd...
Ciaoho letto, ma non è piu semplice se masterizzo la iso in un cd, monto il cd e mi copio la cartella del gioco? :sofico:
xfulviox
01-06-2003, 08:32
:cry: :cry: :cry: :cry:
speravo che la mia radeon mobility riuscisse a cammuffarsi per bene all'avvio del live cd di american army di gentoo games, ma, ahimè, non ce l'ha fatta... sigh sigh... correrò a comprarmi la ati 8500.... ehm... una collettina per fulvietto? :D
ho letto, ma non è piu semplice se masterizzo la iso in un cd, monto il cd e mi copio la cartella del gioco? :sofico:
No.. perche' dopo averlo masterizzato e montato ti ritrovi ancora con il file .cloop .... e quindi sei al punto di prima...
L'alternativa e' masterizzarlo, farlo partire, aprire una console montarsi una partizione sull'hd e poi copiarsi i file!
Ciao
Non ho fatto nemmeno in tempo a dirlo che, gentoogames ha buttato fuori anche il cd bootabile con enemy territory!!
Ciao
http://www.gentoogames.com/
AnonimoVeneziano
01-06-2003, 14:08
Porca paletta, ma quando lo mettono nel portage??? (non il boot CD) Vabbè che io l'ho già scaricato normale :D
Ciao
con questo errore:
idee??
Ciao
Ho risolto da solo (il forum della gentoo e' molto utile!)
S equalcuno ha lo stesso problema basta che posti e tentero di risolverlo!
Ciao
skyblaze
02-06-2003, 06:59
scusa una cosa ma quindi ora c'è un livecd per america's army e uno per enemy territory, oppure lo hanno aggiunto al cd di America's army enemy territori cosi da avere un unico livecd con i 2 giochi?
P.S.
NOn ho capito come hanno fatto a portare america's army su linux.Un conto è enemy territory(e anche wolfenstein) che gira con le librerie open gl e sono stati creati i binari apposta per linux.....ma america's army gira sotto directx come cavolo puo girare in linux se deve richiamare suddette libreire che in linux non esistono? :rolleyes:
P.P.S
Ma perche fanno sti livecd e non rilasciano i giochi in modo che me li installo con portage?
scusa una cosa ma quindi ora c'è un livecd per america's army e uno per enemy territory, oppure lo hanno aggiunto al cd di America's army enemy territori cosi da avere un unico livecd con i 2 giochi?
P.S.
NOn ho capito come hanno fatto a portare america's army su linux.Un conto è enemy territory(e anche wolfenstein) che gira con le librerie open gl e sono stati creati i binari apposta per linux.....ma america's army gira sotto directx come cavolo puo girare in linux se deve richiamare suddette libreire che in linux non esistono? :rolleyes:
P.P.S
Ma perche fanno sti livecd e non rilasciano i giochi in modo che me li installo con portage?
1) Ci sono 2 cd uno per american e uno per enemy territory (non ci sta tutto su un cd!)
2)american army usa il motore grafico di ut2003 (che c'e' anche per linux e ha anche il render in opengl) in piu' i creatori di AA hanno commissionato a http://icculus.org/ di fare il porting di quello che mancava...
3) Se esistessero solo i portage o comunque un pacchetto installabile e basta, sarebbero stati solo un paio di giochi in piu' per linux.... in questa maniera invece dimostrano cosa si puo fare con linux!!!
Ciao!
skyblaze
02-06-2003, 09:04
ok capito.
Cmq è vero che unreal(nelle sue ultime versioni con le ultime patch) gira in opengl(anche se era nato in direct3d) ma america's army su winzozz va solo in direct 3d(directx).......quindi avranno fatto come dici tu un vero e prorpio porting alle librerie open gl giusto?
ok capito.
Cmq è vero che unreal(nelle sue ultime versioni con le ultime patch) gira in opengl(anche se era nato in direct3d) ma america's army su winzozz va solo in direct 3d(directx).......quindi avranno fatto come dici tu un vero e prorpio porting alle librerie open gl giusto?
Siccome il motore grafico e' lo stesso, e visto che esisteva gia una conversione per linux, il porting non deve essere stato molto difficile (si intende per quel matto di icculus!!)
Ciao!
skyblaze
02-06-2003, 09:28
ok.....quello che voglio capire è se gira in opengl perche so che non è possibile far girare giochi direct3d a meno che non si usano emulatori che riachiamano tali dll come winex.
ok.....quello che voglio capire è se gira in opengl perche so che non è possibile far girare giochi direct3d a meno che non si usano emulatori che riachiamano tali dll come winex.
Ovviamente!
OPENGL!!!
niente emulatori strani!
Ciao!
FuocoNero
02-06-2003, 15:27
Posto qualche altra info (così magari evito il ban :mc: ).
Il download è di 258MB, ed è disponibile anche per BitTorrent (usatelo, permette al server di risparmiare tonnellate di banda altrimenti ci ritroveremo con i siti tutti a pagamento, inoltre il download è velocissimo!) non fatevelo scappare
http://games.activision.com/games/wolfenstein/index.asp?section=et (sito ufficiale del gioco)
http://zerowing.idsoftware.com/BT.html (link download con BitTorrent)
AnonimoVeneziano
02-06-2003, 21:00
Bhe, winex può essere considerato il prodotto + spregevole del mondo, però se ci pensate può essere la base per la conversione di diversi giochi Win a Linux, infatto sfruttando il motore di conversione D3d---> Open GL (che è praticamente quello che fa WInex, converte le chiamate D3D in Chiamate OpenGL ) diventerebbe + facile fare il porting nativo in teoria, correggetemi se sbaglio...
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Bhe, winex può essere considerato il prodotto + spregevole del mondo, però se ci pensate può essere la base per la conversione di diversi giochi Win a Linux, infatto sfruttando il motore di conversione D3d---> Open GL (che è praticamente quello che fa WInex, converte le chiamate D3D in Chiamate OpenGL ) diventerebbe + facile fare il porting nativo in teoria, correggetemi se sbaglio...
Ciao
Si in parte hai ragione...
ma preferisco di gran lunga un supporto nativo che winex o roba simile...
Dal mio punto di vista winex dovrebbe essere solo l'ultima risorsa, e non la prima.
Visto che i 2 motori (per ora) grafici piu' usati (quello di ut2003 e quello quake 3) girano nativamente sotto linux, non capisco perche' molte case non convertano i loro titoli anche per il nostro amato pinguino!
Non ci spero molto, ma se half-life 2 uscisse in versione o win o linux, non ci penserei nemmeno e lo comprerei in versione linux!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.