View Full Version : Bianco/nero su TV con AIW 9000 pro
MaPPaZZo
29-05-2003, 02:34
Ciao rega...per poter passare i miei divx su cassetta ho attaccato il vcr al pc tramite un cavo s-video...
l'immagine su tv si vede solo che in bianco/nero!!!
come posso vederla a colori? :cry:
pangpang15hot
29-05-2003, 09:10
Devi collegare il VCR con l'uscita videocomposita e non con il Super-VHS, in quanto il VCR è VHS. Vedi bianco e nero perchè hai collegato il Super-VHS ad un ingresso composito.
Ciao !
MaPPaZZo
29-05-2003, 10:55
per fare il collegamento ho usato un cavo fatto apposta che converte da s-video a scart...dici che è il cavo che nn è buono? :muro:
Devi usare l'altra uscita della AIW, quella gialla. Per entrare nella presa Scart avrai bisogno di un adattatore composito-Scart, a meno che il tuo TV non abbia direttamente l'ingresso in composito (connettore tondo come quello che esce dalla AIW)
MaPPaZZo
29-05-2003, 11:36
Originally posted by "marakid"
Devi usare l'altra uscita della AIW, quella gialla. Per entrare nella presa Scart avrai bisogno di un adattatore composito-Scart, a meno che il tuo TV non abbia direttamente l'ingresso in composito (connettore tondo come quello che esce dalla AIW)
capito...adesso provo con la scart della playstation che usa questo tipo di adattatore e vi facci sapere|
MaPPaZZo
29-05-2003, 11:48
Originally posted by "MaPPaZZo"
capito...adesso provo con la scart della playstation che usa questo tipo di adattatore e vi facci sapere|
adesso funziona!!!!!!!!!
ma perchè con s-video nn va? ho speso 10€ solo perchè mi hanno detto che con svideo la qualita era migliore! :muro:
La qualitá é nettamente migliore, ma l'S-Video deve essere supportata dal televisore (solitamente va abilitata in qualche modo che varia da TV a TV, devi leggere le istruzioni). I comuni VHS funzionano solo in composito, infatti il secondo nome dell'S-Video é S-VHS, appunto perché servono videoregistratori in questo standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.