PDA

View Full Version : Espandere i canali IDE .

Ignazio il Torchio
28-05-2003, 20:59
Sulla mia MoBo asus P4B533, ho gia occupato entrambe le porete IDE con 2 hd e 2 masterizzatori. Ora mi trovo nella necessità di aggiungere un Masterizzatore interno DVD ma non vorrei eliminare quello che è gia inside.
Qualcuno che se ne intende puo suggerirmi se esiste qualche scheda che possa fare al caso mio o puo indicarmi un modo per superare il limite delle
4 periferiche IDE? :confused:
Ho valutato la possibilità di utilizzare una scheda RAID, ma credo che gestisca esclusivamente HD. Sbaglio????
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a risolvere il mio problemino.
Saluti

Festona
28-05-2003, 21:05
Semplicemente compri un Controller Ata66/100/133 2 canali, lo inserisci nello slot Pci e così potrai mettere altre periferiche

Alimentatore dai 300 in su , meglio 400

Ignazio il Torchio
28-05-2003, 21:47
Pensi sia facile trovarla? Ho guardato in un paio di store della mia zona ma trovo solo controller RAID puri.
Se sei così gentile da darmi una dritta anche su qualche negozio in rete in cui cercare? Mi faresti un grosso favore.
Scusa se ne approfitto ma da solo dubito di riuscire a sgamare qualche rivenditore che tratti anche componenti di questo genere.
Grazie
Ciao

SaMu
28-05-2003, 23:19
Potresti prendere qualcosa tipo un Promise SATA-150TX2-Plus, che pilota dischi IDE (2) e anche serial ATA... ha più futuro che non un controller IDE e basta.. lo trovi ad esempio su www.b@w.it

Festona
29-05-2003, 06:53
Su essedi trovi i controller della promise 60 euro..

Festona
29-05-2003, 11:23
A mediaworld hanno un'ampia scorta di controller di marca Magnex, ne ho preso uno un'ora fa...