PDA

View Full Version : .....8RDA+ e il DUAL CHANNEL misterioso!!!

Maximum
28-05-2003, 20:14
Ciao a tutti.....ho un quesito per voi....:

Ho acquistato la suddetta scheda e ho mi sono subito trovato di fronte al problema:

-Inserisco i 2 banchi di ram ddr pc 2700 nel primo e terzo slot della scheda dove in teoria si dovrebbe attivare il fantomatico DUAL CHANNEL ma la scheda mi segnala sul display C1 ( problema con le ram) tolgo uno dei due banchi lasciando solo il banco nello slot primario e la scheda funziona perfettamente!!!

-Mando la scheda indietro e ne arriva un'altra nuova, questa volta però la scheda è stata provata precedentemente proprio con il dual channel e la scheda a detta del fornitore funziona a perfezione!!!

Provo la nuova scheda....STESSO PROBLEMA!!!

-Chiamo il mio amico che ha la stessa scheda e che ha usato le stesse ram a valori oltre i 166 di bus......le proviamo.......STESSO PROBLEMA....con una funziona con 2 no!!!

-Proviamo la scheda tofliendo tutto anche la scheda video con le ram dell'amico.......partenza......STESSO PROBLEMA: C1 !!!!

........a questo punto.....sono io sfigato a mille che mi sono arrivate 2 schede difettate ( ma il tipo l'ha provata prima )......o potrebbe essere il processore???

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!

OverClocK79®
28-05-2003, 20:42
hai provato a mettere i banki sul 2 e sul 3?

BYEZZZZZZZZZZZ

Maximum
28-05-2003, 20:47
Originally posted by "OverClocK79®"

hai provato a mettere i banki sul 2 e sul 3?

BYEZZZZZZZZZZZ

PRovato 1,2 e 2,3 e 1,3

TrusterDesa
28-05-2003, 22:32
io ho preso oggi la 8rda3+ domani o dopodomani la monto poi ti faccio sapre.......cmq le memoria per andare in dual....devono essere due dello stesso tipo perforza?!?!?!

Maximum
28-05-2003, 23:16
Originally posted by "TrusterDesa"

io ho preso oggi la 8rda3+ domani o dopodomani la monto poi ti faccio sapre.......cmq le memoria per andare in dual....devono essere due dello stesso tipo perforza?!?!?!

stessa marca e stesso tutto......2 moduli da 256 etc...

scorpius
28-05-2003, 23:21
Volendo... anche tre!

TrusterDesa
29-05-2003, 00:21
tnx doma smonto un po il pc dell'ufficio cosi' (per iniziare levo quel thorob 2.2+ sprecato li sopra)e poi provo le ram in dual

TrusterDesa
29-05-2003, 00:22
ah da dove vedo se funzionano in dual?

MadCow
29-05-2003, 01:02
Originally posted by "TrusterDesa"

ah da dove vedo se funzionano in dual?

te lo dice il bios al boot dopo il riconoscimeto della CPU e il test di memoria

Dual Chanel Enabled

poi Maximum
mi è sfuggito le ram le hai cambiate con quelle del tuo amico?

ciao

Maximum
29-05-2003, 11:37
Originally posted by "MadCow"

te lo dice il bios al boot dopo il riconoscimeto della CPU e il test di memoria

Dual Chanel Enabled

poi Maximum
mi è sfuggito le ram le hai cambiate con quelle del tuo amico?

ciao

Io le ram le ho provate tutte e due: le mie pc2700 e le sue pc3200 (mi pare ) ed ho provato tutti gli slot in tutte le maniere....stasera mi faccio prestare un processore diverso e vedo cosa succede a sto punto le provo tutte......ma la cosa mi sembra assurda dato che il tipo ha provato la scheda e andava in dual channel.....boh....grazie cmq

TrusterDesa
29-05-2003, 11:38
appena la monto...vi faccio sapere...ho preso il volcano9+ coolmod da drako.it sn 5giorni quasi non è ancora arrivato (e meno male che sto a milano pure io...) :muro:

Maximum
29-05-2003, 18:33
Ok ragazzi.....ho provato cambiando processore anche se era un Tb 1.4Ghz cmq il risultato resta uguale solito errore C1......adesso mi resta solo da provare un'altro alimentatore ma dubito che sia quello.....boh....mi sa tanto che mi toccherà usare un solo slot per le ram e la cosa mi fa incazzare dato che ho 2 banchi da 256 e quindi dovrò trovarmene uno da 512....speriamo che qualcuno mi illumini...byez...

TrusterDesa
29-05-2003, 19:00
ma hai provato a sentire il rivenditore? mi sembra strano che nn vada....io provo subito domani a montarla così approfitto dei 10gg di recesso anche se rivoltando internet (apparte questo tuo problema)non ne ho sentiti altri!la skeda gia' c'e' l'ho qua :)

Maximum
30-05-2003, 11:34
UP :cry: