View Full Version : Voglio un portatile con AMD dentro!
Vorrei comprare un portatile per sostituire il mio desktop troppo ingombrante.
Ero orientato su di un Acer Aspire 1314LC ma il mio rivenditore me l'ha sconsigliato perchè dice che voler sostituire un PC classico con un portatile (qualsiasi portatile) è impossibile, deludente soprattutto con i giochi. Inutilizzabile per giochi 3d.
E' proprio così?
Qualcuno mi può illuminare?
Ho letto di intel , centrini e tendine varie :D ma io ho fatto voto di non comprare mai niente intel.
Ne sono allergico.
Qualcuno mi può consigliare?
grazie
Giochi molto con il portatile?
Il discorso e' questo:
Con AMD ATLON XP-M ci sono ottimi portatili ma non sono adatti ai videogiocatori piu' accaniti e a chi fa grafica pesante in £d perche' hanno schede video non troppo potenti a memoria condivisa.
Nell'ordine:
1. nVidia GeForce da 16Mb dedicati (Sony Fr105) vecchiotta ma con memoria dedicata
2. Ati Mobility Radeon IGP 320M La migliore scheda video a memoria condivisa(se il 3D non e' particolarmente pesante si difende alla grande)
(Compaq, Packard Bell, Fujitsu-Siemens, HP)
3. Sis (Asus), gli Asus li sconsiglio per via dei display con meno colori
4. S3 Savage (Acer) La peggiore scheda video disponibile, 3D=0
Poi dipened cosa ci fai con il portatile.
gianlublo
29-05-2003, 08:40
sto aquistando uno di questi 2 prodotti:
-acer aspire1604lc
-acer TM800lci
buon prezzo (1700-1850euro)
ottime prestazioni grafiche (ati9000)
se scegli un portatile + leggero prendi il tm800, se no la serie 1600 è un ottimo compromesso..
ciaozz
ho capito che l'acer tm800 è il più gettonato ma ha il processore intel dentro e io sono allergico a intel!!! :mad:
cercasi un portatile AMD "permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente....avrei bisogno di..." come cantava Battiato.
aiutatemi
zac ha illustrato molto bene qual è la situazione delle schede video nei portatili con proc amd.
mi permetto soltanto di dissentire sul fatto che la geforce del Sony è vecchia: in fondo si tratta di una geforce4 420go, (anche se con soli 16 mega) e quindi è di concezione abbastanza recente.
purtroppo entrambe le soluzioni migliori oggi esistenti sul mercato (420 go con 16 mega dedicati e ati IGP a memoria condivisa) sono inadatte ai giocatori + esigenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.