View Full Version : Due domandine (flashplayer e database)
Ciao pinguinozzi!!!
Allora le sparo in fretta:
1) Debian Sid: il flashplayer (pacchetto flashplugin-nonfree) funziona in mozilla ma i flash sono piu' lenti rispetto al normale. Ne sapete nulla?
2) Conoscete Filemaker Pro? Esiste un programma simile opensource? (sinceramente su sourceforge e freshmeat non sapevo che chiavi mettere per la ricerca)
Grazie in anticipo a tutti ^_^
Nightwish
29-05-2003, 18:57
Mi sa che non posso esserti molto di aiuto anche se utilizzo anche io la sid della Debian.
Il fatto e che non c'ho mai fatto caso ai flash piu lenti... Pero un sospetto ce l'ho. Il fatto e che se usi tipo gnome e mi sa anche KDE, siccome mozilla non e proprio ottimizzato per andare con le librerie grafiche di nessuno di questi due, forse ralenta tutto. Io per dire vedo che ci mette un po a "disegnare" le pagine sul mio portatile che e un celeron 800, non ho visto pero lo stesso sul mio fisso che e un 1700+@2600+ (vorrei anche vedere e un XP2600+...), comunque e consigliabile da quelli di gnome di usare Galeon perche e ottimizzato per le librerie di gnome e sotto KDE usare Konqueror perche sfrutta quelle di KDE. Non so se ti vede il plug-in, pero in teoria si, perche sfuttano tutti e due i plug-in di mozzila. Io uso comunque mozilla che non mi da fastidio anche se un po piu lento (sul portatile).
Per la seconda, non ne ho proprio idea. mi spiace... :(
Ciao! :)
[quote="Nightwish"]Mi sa che non posso esserti molto di aiuto anche se utilizzo anche io la sid della Debian.
Il fatto e che non c'ho mai fatto caso ai flash piu lenti... Pero un sospetto ce l'ho. Il fatto e che se usi tipo gnome e mi sa anche KDE, siccome mozilla non e proprio ottimizzato per andare con le librerie grafiche di nessuno di questi due, forse ralenta tutto. Io per dire vedo che ci mette un po a "disegnare" le pagine sul mio portatile che e un celeron 800, non ho visto pero lo stesso sul mio fisso che e un 1700+@2600+ (vorrei anche vedere e un XP2600+...), comunque e consigliabile da quelli di gnome di usare Galeon perche e ottimizzato per le librerie di gnome e sotto KDE usare Konqueror perche sfrutta quelle di KDE. Non so se ti vede il plug-in, pero in teoria si, perche sfuttano tutti e due i plug-in di mozzila. Io uso comunque mozilla che non mi da fastidio anche se un po piu lento (sul portatile).
Per la seconda, non ne ho proprio idea. mi spiace... :(
Ciao!
no no non e' affatto un problema di risorse. Non vorrei dipendesse dal fatto che non abbiano aggiornato il flashplayer senza compilarlo con gcc3.2 ....
qualcuno dei debianisti qui mi sa dire qualcosa?
Nightwish
30-05-2003, 11:07
Boh non so, forse e quello che dici tu, ma non ne sono sicuro... Comunque adesso che ci ho fatto caso, io non uso la stessa versione di flash che usi tu. Il fatto e che quello che usi tu e con i pachetti standard della debian, ma c'e anche un'altro tipo che fa pacchetti per flash e Mplayer gia compilati e che sono fatti davvero bene. Se vuoi puoi aggiungere questa riga nella tua source.list
# Mirror marillat per mplayer e dintorni
deb http://marillat.free.fr/ unstable main
chiaramente la riga quotata puoi anche toglierla! :)
Prova con quello, e riccordati di togliere l'altro plugin prima di mettere questo.
Originally posted by "Nightwish"
Boh non so, forse e quello che dici tu, ma non ne sono sicuro... Comunque adesso che ci ho fatto caso, io non uso la stessa versione di flash che usi tu. Il fatto e che quello che usi tu e con i pachetti standard della debian, ma c'e anche un'altro tipo che fa pacchetti per flash e Mplayer gia compilati e che sono fatti davvero bene. Se vuoi puoi aggiungere questa riga nella tua source.list
# Mirror marillat per mplayer e dintorni
deb http://marillat.free.fr/ unstable main
chiaramente la riga quotata puoi anche toglierla! :)
Prova con quello, e riccordati di togliere l'altro plugin prima di mettere questo.
gia' ce l'ho :D
io volevo sapere se era il mio sistema o proprio il plugin di macromedia a essere sballato :)
Nightwish
31-05-2003, 13:06
Originally posted by "Gavrila"
gia' ce l'ho :D
io volevo sapere se era il mio sistema o proprio il plugin di macromedia a essere sballato :)
Non lo so... Mi spiace... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.