PDA

View Full Version : Acer sta diventando la marca preferita del forum?


Zac1978
28-05-2003, 17:44
Da quando mi sono iscritto al forum ho notato come cambiano velocemente gli "amori" degli utenti del mondo informatico.

Prima plebiscito per Toshiba, poi per Dell ora per Acer che fino a qualche mese fa veniva descritta come inaffidabile e con display pessimi mentre ora sono gettonatissimi.
Veniva additata come la peggior produttrice di portatili ora sono i modelli di riferimento...

Che ne pensate?

jumpingflash
28-05-2003, 19:17
Che ho un Centrino Acer e ne sono MOLTO soddisfatto.

kellone
28-05-2003, 20:26
che se scrivono di acer è perchè sono frustrati dalla paura di avere sbagliato acquisto e cercano conferme cammuffandosi da utenti soddisfatti... ;)
Bella questa, vero? ;)
A parte gli scherzi, ho un mucchio di amici armati di un acer e sono tutti soddisfatti, così come quelli di altre marche.
Un discorso serio potremmo farlo solo confrontando il numero dei reali possessori di portatili delle varie case con gli interventi di assistenza prestati, e valutare così l'affidabilità della macchina, idem dovremmo farlo riguardo alla soddisfazione personale, alla potenza rapportata al prezzo ecc.
In un forum come questo convergono anche le folle da supermercato (MW & c.), e se quest ultimo ha accordi commerciali per spingere le vendite di una marca in un dato periodo, ovviamente ci saranno molti utenti nuovi o rinnovatisi che posteranno circa quella marca.
Bye.

Cheyenne
28-05-2003, 20:52
Boh è da poco ke frequento questo sito assiduamente quindi non seguo la varie tendenze o mode. Premetto ke io possiedo felicemente un travelmate 730 da tre anni, e l'ho comprato perché a parità di hdware montato costava molto meno del toshiba e dell' ibm, in + offriva molte + porte dei suddetti, senza contare il telaio tutto in lega di magnesio e fibra di vetro. Dopo tre anni l'unica cosa ke è decaduta è il tasto sinistro del touchpad, ormai per cliccarci mi basta sfiorarlo perché è quasi sprofondato :D , ma dopotutto lo trovo anke + comodo.

Per il resto display esente da pixel bruciati e con un'ottima visibilità di caratteri e colori, cerniera impeccabile per niente allentata, ancora adesso devo far forza per aprirlo. L'unico difetto la batteria, sin da quando l'ho comprato non mi va oltre le 2 ore e 15, 2,30 (con word) , altro ke le 5 ore dichiarate, e poi non capisco perché sulla batteria è riportato 5400mAh e da un software ke ne misura la durata mi riporta tra le info capacità totale 4800mAh (al di là del livello di carica natuaralmente) :confused: BOHH!!
Cmq la batteria è della Sony, ke fanno anke loro bluffano?

Tolte queste caratterische prettamente estetiche e di materiali usati (ke per me sono cmq rilevanti per ogni mio acquisto) per me i portatili sono tutti uguali. In fondo sono tutti degli assemblati, perciò si guarda la CPU, amd o intel, celeron o pentium, la VGA meglio se Ati nVidia con ram dedicata, of course, la maggior quantità di memoria ram offerta e la grandezza del display.
A parità di hardware usato guardo il prezzo e naturalmente scelgo quello minore. Io ho fatto così e ho scelto l'acer, ma vedo ke dopo tre anni seguendo gli stessi criteri risceglierei di nuovo acer.

Poi un altro punto secondo me molto importante è l'assistenza, primo acer ha una assistenza sua sul territorio italiano e non si affida a dei cafoni come quelli della PE92 e questo conta parecchio nella predilizione di un certo brand. Finché Toshiba non rinuncia ad affidare l'assistenza a quelli, perderà molti virtuali clienti (tra cui la sottoscritta)... io già esco fuori dai gangheri se mi rovinano l'imballo originale (com'è successo a qualcuno con la PE92 e possessore di un toshiba) figurarsi se mi manomettono in modo insulso il mio portatile pagato con soldi trasudati.

Per me ke vado sui modelli professionali nella scelta, tolta la toshiba e in attesa ke l'ibm offra il top in fatto di schede video ke devo dire tiene sempre in secondo piano rispetto alla dotazione di processori, ram e HD e ke inizi a vendere il tutto a prezzi ragionevoli, mi butto sempre sull'acer, travelmate ovviamente e sempre telaio in lega di magnesio, solido e leggero e ke sia il + sottile possibile, l'ideale è ke arrivasse agli standard estetici di apple, ke però costano TROPPOOOOOO, non ci spenderei mai 4 mila euro per una macchina ke ne varrà soli 2 mila dopo un anno dall'acquisto.
Non lo farei nemmeno se guadagnassi 10 mila euro al mese..
E' da pazzi secondo me, meglio comprarsi un portatile da 2 mila euro e cambiarne uno all'anno, ma perlomeno sai di avere il top del momento.

Ecco per tutti questi motivi credo ke l'acer sia sempre un marchio da non sottovalutare.

Poi ho letto qualcosa sul ribasso notevole dei prezzi, sinceramente la prima cosa ke mi è venuta in mente riguardo ai danni ke la SARS sta facendo sul mercato orientale è stata: chissà se adesso i prezzi del materiale informatico scenderà di parecchio per far aumentare le vendite ed arginare i danni economici prodotti dal virus. In fondo tutta la stragrande maggioranza dei portatili sono made in Tawain, e lì a quanto pare il virus ha fatto le sue vittime. Ora con questo non voglio scoraggiare nessuno a comprare un portatile costruito lì, ma forse se i prezzi si abbassano così tanto forse qualche connessione ci sarà pure.

Bluzz
29-05-2003, 10:01
Sto apettando che mi consegnino un aspire 1603........appena arriva lo disinfetto tutto... :D :D :D

Cheyenne
30-05-2003, 00:07
Originally posted by "Bluzz"

...appena arriva lo disinfetto tutto... :D :D :D

E fai bene ;)
Con una buona passata di disinfettante anch'io avrei approfittato dei prezzi invitanti con cui è stato venduto il TM800, peccato ke non avevo 1800€ per le mani : : :

baldax
30-05-2003, 19:01
si kellone , anche secondo me a volte l acquisto di un portatile (o di qualunque altra cosa) inconsciamente è dovuto + da una questione di sodisfazione personale che per una questione di vera necessità , in questo modo per ritenerci veramente soddisfatti del possedere quella cosa , cerchiamo dei consensi da altre persone , di entrare nel gruppo di quelli che possiedono lo stesso oggetto e di convincere altre persone a prenderlo perchè il gruppo si allarghi e sopratutto cerchiamo di convincere noi stessi che il nostro è il migliore :)
io personalmente o letto tutto il forum per sentire i pareri della gente ma "filtrando" bene tutto quello che vieniva detto, alla fine o scelto una fascia di prezzo ed o guardato quale marca mi offriva il computer + potente ed adatto alla mie esigenze , è venuto fuori acer ma non perchè il 70% del forum era per acer

overclokk
31-05-2003, 00:28
la risposta è abbastanza semplice....

prezzi bassi e prodotti buoni...

il monitor 15" del mio TM803 non è ai livelli del sony ok ma visto gli standard di oggi è su livelli discreti/buoni ovvero per il 90% degli utenti
va strabene
è chiaro se vuoi vedere il nero perfetto Sony, Toshiba e Ibm te lo fanno vedere ma te lo fanno pagare stracaro....(anzi per il centrino Sony non ha monitor 15")

kali
31-05-2003, 13:29
MAh... non credo acer sia il marchio preferito del forum.

Diciamo che ci sono tante cose, tutte assieme, compresi gli accordi commerciali con le grandi distruibuzioni di cui si parlava...

Acer e' da tempo il marchio primo per vendite in italia, sono anni ormai... questo conta qualcosa, e conta soprattutto il fatto che e' sul territorio... ci sono centri assisntenza e vendita (franchising) in tutte le province e le citta' piu' grosse... questo e' molto rassicurante.
E poi ha una buona politica,tutto sommato: una serie entry - level potente ed sufficientemente economica, pur rinunciando a qualcosina sui materiali (Aspire) , ed una serie top (TravelMate) di altissimo livello, con ottimi compromessi perfettamente (o quasi) bilanciati, per mantenere i prezzi al di sotto della concorrenza. LA garanzia estesa ai danni accidentali e' poi una ciliegina.

Ci sono anche altri marchi che hanno avuto ed hanno alti e bassi; a volte alcuni brand si cullano sugli allori, altri invece dopo errori colossali corrono ai ripari per cercare di riprendere clienti (vedi asus).

Altri ancora puntano sul mercato businness, che ha margini di guadagno molto piu' ampi... (vedi ibm).

Non si tratta solo di mode...

bacioni!!!!

kali :cool:

Ecio
31-05-2003, 13:38
effettivamente i portatili acer li trovi un po' ovunque, io ho girato N posti e non sono riuscito a vedere/provare decentemente un caz di Asus M2 (tutti a vendere L3 e simili uffa).

Zac1978
31-05-2003, 20:18
Ma dove sono finiti tutti i detrattori di Acer?

Quando sono arrivato sul forum un paio di mesi fa, la prola d'ordine Acer fa schifo, fa prodotti del cavolo ecc...

Strano ogni tanto salta fuori qualcuno che spara merda su una marca nel forum...posso capire un utente insoddisfatto ma questi non erano tutti utenti insoddisfatti, credete sia possibile che qualche rivenditore magari consigli ai propri clienti il forum e poi magari con certi messaggi cerchi di indirizzarli?

Carpix
31-05-2003, 20:42
Un saluto a tutti, anche io una mesata fa ho deciso di comprare un portatile acer TM281LC se non sbaglio la sigla, e per ora posso ritenermi più che soddisfatto solo all'inizio la batteria non durava nulla ma ora smbra essersi ricchiappata, forse perchè avevo fatto male la carica. La qualità in generale penso che sia buona, non ho pixel bruciati o almeno non li noto (spero di non vederli mai). Le prestazioni del 3d mark non lo so non l'ho mai fatto girare, appena ho tempo e voglia provo a farlo girare e poi acer si sa è o sponsor ferrari (e questo non è poco)scherzo anche se sono un ferrarista sfegatato non ha influito, spero che continui ad andar bene come ora.
Ciao Ciao. :cool:


P.S. non l'ho preso al supermercato ma ad un banco di frutta e verdura. :D

kali
01-06-2003, 13:25
MAh, piu' di una persona ha ipotizzato tentativi piu' o meno interessati di influenzare l'opinione pubblica, specie sui forum specializzati... la cosa e' plausibile. Alla lunga le cose si sgonfiano, ma e' anche vero che il danno (o il vantaggio, dipende dai casi) ormai e' fatto...

L'unica cosa che possiamo fare e' cercare di mantenere il piu' possibile un minimo di obiettivita' e di buon senso...

che mondo difficile... :(


kali :cool:

Carpix
01-06-2003, 22:06
Scusate tanto io non ho letto tutti i post del forum, ma quelli che ho letto in favore dell'acer, non mi sono sembrati cosi forti e ben scritti da addirittura influenzare le idee della gente, poi come sempre dico puo essere che mi sbaglio.se invece il messaggio era indirizzato a me, volevo solo specificare che a me non interessa proprio per niente influenzare le perosne dicendo del falso, io ho solamente descritto il mio acquisto ed ho specificato che fi ad adesso secondo me è andato bene e non mi posso lamentare di nulla tranne di una carica eseguita male la prima volta, ma come si dice ride bene chi ride ultimo. :D Speriamo che rida anche alla fine.
Ariciao a tutti e di nuovo buona scelta. :D :cool:

Zac1978
02-06-2003, 15:02
Ovviamente non si riferiva a te.
E' un dubbio che mi e' venuto l'altra sera, ho notato che ciclicamente salta fuori qualcuno(a volte si identifica come un rivenditore rivendicando una certa esperienza) e spara merca su un qualche portatile o marca.
Ricordando quando a inizio anno sono entrato sul forum e gran parte dei forumisti ai quali veniva chiesto un prodotto affidabile consigliava Toshiba e Dell e sconsigliava Acer accusandola di scarsa affidabilita' mi e' sorto il dubbio.

Carpix
03-06-2003, 09:10
Allora ti devo chiedere scusa per aver frainteso, io non sono un rivenditore e non voglio comparare il mio portatile con quelli di toshi o dell o qualsiasi altro, in quanto non ne conosco la qualità costruttiva, però io fin ora del mio piccolo acer non mi poso lamentare, ma lo ho solo da due mesi un anno è lungo .
Ciao ciao e scusa ancora Zac per averti frainteso.


P.S. io non sono un assemblatore e non sono nemmeno tanto esperto. :D

kali
03-06-2003, 11:57
zac, puoi darmi un rif ai post...? a volte mi capita di essere lontano per un pezzo dal forum, devo essermali persi...

la cosa e' decisamente sospetta, in effetti...

baci...

Zac1978
03-06-2003, 20:10
Cerchero' un po', da gennaio ad oggi c'e' una marea di post pero' magari riesco a trovarlo.

kali
04-06-2003, 15:08
graz! :p

mAiDeN75
04-06-2003, 15:31
Ciao...
non vorrei aprire un altro post, visto che ce ne sono a milioni in merito :p, ma sto valutando anche io l'acquisto di un nuovo portatile e tra i miei candidati c'e' sicuraemnte
Acer aspire 1605lc - celeron 2.4 a 1185 euro circa.
Ho cercato su molti siti.. e ho trovato questo come "prezzo piu vantaggioso" nonostante nonostante monti un celeron al posto di un p4.
In termini spiccioli ritenete cio' un valido acquisto?! potrei andare sul sicuro?!
grz per le eventuali risposte..

kali
04-06-2003, 15:35
Non ne parlano affatto male, anzi...

a mio parere, dato il prezzo, l'acquisto e' molto vantaggioso.

:)

mAiDeN75
04-06-2003, 15:40
ah...
dimenticavo la configurazione completa

acer 1605lc
celeron 2.4
ram 256 ddr
hd 30gb
ATI 9000 (la base della mia ricerca)
combo dvd/rw

ecc..
l'intenzione era quella di utilizzarlo per giochi e visionare dvd e altri con possibilita' di connessione alla tv..

mAiDeN75
04-06-2003, 15:42
ennesimo aggiornamento
ho notato sul sito della casa madre che e' menzionato come
DLC e non LC.... ;)
quindi la dicitura nella mia replica e' errata

kali
04-06-2003, 15:46
se lo paghi davvero 1000/1100 euro compralo.

mAiDeN75
04-06-2003, 17:34
il prezzo e' di 1180 euro circa...
piu' che altro non ho trovato di meglio a quel prezzo in quanto a configurazione... base fissa:
proc: AMD - p4 > 1.8
sc.video: ATI m9
ram: 256mbDDR o >
hd: 30gb o >
per: combo

se avete qlch altra scelta che si accosti a queste fatevi avanti... ;)

kali
04-06-2003, 17:47
a me non sembra male.

mAiDeN75
04-06-2003, 17:51
ehhe..KALI .ma vivi nel forum? dove hai la casetta? :)
thx..ancora....
sto gia' inziando a cercare un rivenditore....(metto le mani avanti ;)

kali
04-06-2003, 18:38
eheheh

kali
05-06-2003, 18:58
se non sbaglio se ne e' parlato gia' in un altro thread... ad ogni modo a quel prezzo sembra davvero appetitoso. :))

baci!