View Full Version : editare
DUEMMILA
28-05-2003, 17:35
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho tanta voglia di imparare; spero che ci sia qualche anima pia che abbia la pazienza di aiutarmi.
Veniamo a noi ho un pentium celeron 633 mhz con 64 mb di ram, un hdd di 10gb ed una scheda video svga 8 mb con uscita svhs; consapevole che il tutto non è che più che un giocattolo, come potrei trasformare la mia macchina per poter editare filmini fatti con la mia telecamera VHS? Il mio tecnico mi ha consigliato di portare a 80 gb l'hdd a 200 la ram e di installare una scheda video VGA ASUS V7100, ma il tutto mi comporterebbe una spesa di circa € 250 e sinceramente mi sembra un po esagerato.
Grazie
Sinceramente la cosa + importante ke ha tralasciato, è la cpu.......x fare editing di video ci vuole molta potenza di calcolo oltre a quello ke ti ha suggerito
DUEMMILA
28-05-2003, 17:43
Grazie red ma abbiamo provato a montare un hdd da 80 gb e lo leggeva!
DUEMMILA
28-05-2003, 17:53
Come la verifico?
la cpu è molto importante per la compressionee la codifica dei video ;)
halduemilauno
28-05-2003, 18:06
Originally posted by "DUEMMILA"
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho tanta voglia di imparare; spero che ci sia qualche anima pia che abbia la pazienza di aiutarmi.
Veniamo a noi ho un pentium celeron 633 mhz con 64 mb di ram, un hdd di 10gb ed una scheda video svga 8 mb con uscita svhs; consapevole che il tutto non è che più che un giocattolo, come potrei trasformare la mia macchina per poter editare filmini fatti con la mia telecamera VHS? Il mio tecnico mi ha consigliato di portare a 80 gb l'hdd a 200 la ram e di installare una scheda video VGA ASUS V7100, ma il tutto mi comporterebbe una spesa di circa € 250 e sinceramente mi sembra un po esagerato.
Grazie
per quello che vuoi fare butta tutto.
e poi il pentium celeron non esiste o è l'uno o è l'altro.
:) :)
In verità im Pentium Celeron è denominato tale in molti negozi che cosi' sfruttano il nome altisonante PENTIUM :eek: :D
E la gente si ritrova un Lenteron :D
l' hd serve bello grande (da 80 gb in su) perchè i video mangiano giga come caramelle, per la scheda di acquisizione non te ne serve una costosissima, basta che abbia il video in, (ad esempio una radeon 9000 vivo (una delle + economiche))
comunque la parte + importante è il procio (minimo minimo da 1ghz in su) (ma proprio minimo minimo) :D ;)
Originally posted by "pandyno"
In verità im Pentium Celeron è denominato tale in molti negozi che cosi' sfruttano il nome altisonante PENTIUM :eek: :D
E la gente si ritrova un Lenteron :D
:D :D
DUEMMILA
28-05-2003, 18:15
Scusa dieg ho premesso che sono un neofita, non ho idea di cosa sia il procio nè come leggere la cpu della mia macchina; potresti illuminarmi?
procio viene chiamato amichevolmente il processore (cpu) :D
in che senso leggere la cpu ???????? se hai detto che è un celeron a 633 mhz ;)
DUEMMILA
28-05-2003, 18:22
Quindi con il mio procino devo rassegnarmi?
Originally posted by "DUEMMILA"
Quindi con il mio procino devo rassegnarmi?
+o- direi di si.... ;) :(
Sarebbe come tentare di correre una gara di F1 in bicicletta...kiaro il concetto? :D
Originally posted by "Redvex"
Sarebbe come tentare di correre una gara di F1 in bicicletta...kiaro il concetto? :D
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.