View Full Version : Recensione VIA EPIA M10000
Redazione di Hardware Upg
28-05-2003, 15:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10050.html
Analisi prestazionale della scheda madre compatta di VIA dotata di processore C3 ad 1 GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
I divx vanno alla grande. Lo dicevo da tempo (ho la stessa main) :D
ottimo! davvero ottimo! mettendoci un vantec no-fan (certificato da via stessa), un ali 250w no-fan e un maxtro dm+9 settato su silent, ecco un pc 0 NOISE!!!
Essato un pc così è il silenzio assoluto e può stare acceso 24 ore su 24
+Benito+
28-05-2003, 16:06
il seagate barracuda ataV e' il piu' silenzioso del mercato, per esperienza ti dico che e' quasi "insentibile"
Originally posted by "Tera"
I divx vanno alla grande. Lo dicevo da tempo (ho la stessa main) :D
mi dici dove hai comprato tutto?
KAISERWOOD
28-05-2003, 16:19
US$162?
qua in italia te lo vendono a 189 euro, lo sapevo che alla fine sono i negozianti a rincarare i prodotti.
Il case
www.mini-itx.it
la main
www.linitx.com (con core Nehemiah)
altrimenti
www.mini-itx.it (con core ezra)
Il core Nehemiah è molto più performante
Il resto memoria, disco ecc dove vuoi tu
dexterxx
28-05-2003, 17:13
Qualcuno sa con sicurezza quanto consumi il nemhia?
e tutta la mobo ??
Alevalent
28-05-2003, 17:21
non sono sicuro del fatto che puoi fare un pc completamente senza ventole... calcola che scalda comunque, e i pezzi sono tutti incastrati tra loro in spazi esigui. sarebbe da mettere una 92mm a 7v per garantire un buon ricircolo d'aria, senza causare nefasti rumori :)
overclock80
28-05-2003, 18:14
Mi pare di capire che il prezzo della Mobo con incorporata la cpu sia di circa 190€.
Considerando che bisogna anche acquistare memoria, HD, case ed Ali, io direi che per le prestazioni che offre non sia molto conveniente.
Se uno tralascia il fattore dimensioni, risultati analoghi se non migliori si possono ottenere con Un AthlonXp Thoro revb ( ed 1700+) downcloccato e downvoltato.
Portato a 6-700Mhz richiede una dissipazione del calore ridottissima e quindi permette di costruire un sistema estremamente silenzioso.
1 GHz per vedere un DivX... non per dire, ma a 'sto punto mi prendo un Pentium II 300 senza ventola alcuna, ci piazzo il BeOS e ci guardo tutto quello che voglio...
Tafazzi2
28-05-2003, 18:55
no io ci ho provato con un k6 2 400 e non andava bene,solo ora che ho un duron 1300 vado alla grande,ovviamente l'ho accoppiato alla sapphire A3 con la radeon 7000 on board e un cabinet flex atx e per la silenziosità ho preso la ventola verax da bow(straordinaria)
Io ho un k6/2 266@333 inutilizzato da tempo. Mi hanno detto che con la X-card posso vedere tranquillamente i divx perchè questa scheda monta lo stesso chip del lettore Kiss, quello che legge anche i divx, il problema è, dove la trovo e quanto costa sta scheda?
pamatull
29-05-2003, 00:21
Ho provato a leggere i divx e gli xvid con un Pentium MMX 233 portato a 262 bus 75.
Per la sk video ho usato una Rage Pro 128.
Và da dio e il proc non è mai occupato per più del 90%, anzi vi dirò di +, ci ho installato su il WinXp.
Altro che bolidi da FORMULA 1 ! ! ! !
ErPazzo74
29-05-2003, 13:52
beh evidentemente qui nessuno usa linux provate ad usare mplayer (quello a caratteri) e ditemi quanta cpu e' occupata! Considerate che il tipo che lo ha fatto aveva un K6-II 350 quindi girano sicuramente alla grande i divx su questo processore, ma x esperienza vi posso dire che basta meno (ho settato un XP Mobile a 533Mhz e il picco di occupazione di CPU era 30% ma in media sul 20%).
Tafazzi2
29-05-2003, 16:45
quindi è colpa di win merd! :eek: ?
anche io sto per assemblare un htpc con probabilmente celeron 433@487. pensavo anche io di mettere il beos, sempre che trovi i driver giusti... tempi di avvio ridottissimi e grande performance nella riproduzione di file multimediali.
l'ho visto girare e devo dire che mi è piaciuto. l'ho scaricato ma non ancora installato.
vedremo... ciao!
mah, io sul mio k6 /2 266@333 mhz non riesco nemmeno a farci girare winamp che l'audio mi va a scatti, figuriamoci un film..... purtroppo posso metterci solo una scheda video pci visto che l'agp è assente , quindi avevo pensato alla x-card, sempre se non costa uno sproposito.
+Benito+
30-05-2003, 07:39
Originally posted by "Ligos"
mah, io sul mio k6 /2 266@333 mhz non riesco nemmeno a farci girare winamp che l'audio mi va a scatti, figuriamoci un film..... purtroppo posso metterci solo una scheda video pci visto che l'agp è assente , quindi avevo pensato alla x-card, sempre se non costa uno sproposito.
fanno la raddy7500 su pci, quindi almeno per i dvd dovresti essere a posto
io ho fatto un HTPC riciclando un po' di avanzi: M/B microATX VIA694 + celeron 600@900 + Ati All-in-wonder Pro + Ati Remote wonder + SB Live 5.1 + 3com 10/100. Per ora sto testando 98Lite con installazione micro, ma come ho installato la scheda di rete e un po' di codec, i tempi di boot si sono allungati considerevolmente.
Se passassi a BeOS troverei supporto per tutte le mie periferiche?
cdimauro
30-05-2003, 12:44
Non credo proprio: il problema più grosso di BeOS è la carenza di driver per le periferiche. Se hai fortuna, trovi che magari qualcuno ne ha scritto uno per la tua scheda, ma è difficile, specialmente adesso che BeOS è morto come s.o..
Spero che OpenBeOS venga rilasciato al più presto per rilanciare alla grande questo fenomenale s.o...
Originally posted by "+Benito+"
fanno la raddy7500 su pci, quindi almeno per i dvd dovresti essere a posto
Però no so se vale la pena prendere una radeon 7500 o la x-card che decodifica tutti i formati mpeg in hardware. In più la x-card è dotata anche di un telecomando, non so proprio cosa fare
XSCORPIONX
30-10-2004, 07:36
scusate ragazzi, vorrei assemblare un pc x la mia ragazza, ma serve piccino no rumore e soprattutto debbo usare il tv al posto del monitor che mi dite?
Grazie mille sto incasinato perso, è l'unico regalo che mi viene in mente!
:mc:
debbo spendere non troppo e ci dovrebbe poter vedere i filmati e giocare a giochi tipo the sims 1 e 2
i giochi non credo rendano bene sul tv...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.