View Full Version : [RAFFREDDAMENTO SCHEDA VIDEO] Come fare?
Ho pensato a una superficie da infilare nello slot pci + vicino alla scheda video (la mia scheda non ha ventola) con sopra un paio di ventole silenziose.
Sapete dirmi se lo produce già qualche ditta o dove comprarlo?
Closer80
28-05-2003, 15:53
vendono una cosa del genere su infomaniak.
cmq potresti realizzare una cosa simile al pcb di una skeda pci, solo che sopra ci monti due ventole...
Non sono molto pratico...le ventole come ce le fisso? Non credo di poter bucare nulla, forse sto delirando aiutate un pover niubbo :)
Closer80
28-05-2003, 20:09
guarda, bucare, devi bucare... altrimenti le ventole non si reggono...
data la mia abilità di grafico ti posto un'immagine...
mandami la tua mail che ti spedisco uno skizzo, non riesco a linkare l'immagine...
prima di fare questo io lapperei a modo il dissipatore sulla gpu e se ce l'hai anche quelli sulle memorie, io ho guadagnato molto cosi
che scheda video hai??
Una cessosa GeForce 4 MX 440 ma sto per prendere una scheda nuova volevo cominciare a ingegnarmi bene :)
Lappare ho scoperto ieri cosa significhi ma non so quanto sia semplice e poi mi sfugge una cosa...come lo riappiccico dopo che lo ho lappato?
E' facile lappare, non è che faccio + danni che altro?
io ho una v8200 quindi ho le clip sui dissipatori
se i tuoi sono attaccati con "la colla" devi fare attenzione a staccarli e poi dopo la lappatura li rincolli con la bicomponente
la lappatura e' una cavolata, basta avere pazienza, mi raccomando leggiti x bene i suggerimenti e come si procede
ciao
La mia mail è nel forum :)
cmq manuele_83@libero.it
Non so quanto possa migliorare lappando quei dissipatorini onestamente...ma è anche un scheda video veCha quindi per ora la tengo così, vedo che mi salta fuori...
Ho un amico che mi consiglia Hercules 9500...io adoro le GeFrocie :)
Maurizio XP
29-05-2003, 14:11
Ti consiglio i dissipatori zalman, vanno anche senza ventole e tengono tranquillamente a bada anche i 60+w delle 9700pro oc ;)
fai una ricerca su internet e trovi tutto
cmq ora come ora anche io ti consiglierei una 9500PRO
ma anche con una ti4200 con le palle ti ci diverti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.