View Full Version : ho bisogno di conferme......[temperature]
con un 1800+ thoro (non so se step a o b) ero a vcore 1.5 166*9.5 = 1577 (praticamente non oc) a 38 gradi normalmente e 41-42 sotto max stress....ora ho portato a 180*9 = 1620 e vcore sempre 1.5 e sono alle stesse tempreature (anzi smontando le pareti del case sono a 38 default e 40 sotto sforzo....... ho un volcano 7 silent in alluminio con base in rame e ventola silenziosa a 2000 rpm..... io mi chiedo.....vanno bene come temperature??? e se volessi scendere dovrei comprare una ventoa piu performante ?? vabbe domanda ovvia ma il fatto e che il mio sistema supersilenzioso non e silenzioso manco per il caz@o!!! io sento un turboreattore che mi sta facendo diventare pazzo furioso e non capisco cosa sia!!!!!!; la ventola termaltake nn penso (è solo 2000rpm!), poi ho un ali delle balle trovato nel case e penso sia quello.....poi ho una ventola sulla geffo4mx che pero non fa praticamente rumore.....e oggi, tanto perche sono masochista, ho montato una ventola 3000rpm sull ali dalla parte interna che sputi dentro il dissi....quella che c era gia invece la sputa fuori dall ali e dal case...........cosi mi sono detto " faccio un flusso paura!!"; il fatto e che il rumore e aumentato sensibilmente e io (che gia non ho le pareti al case) sto veramente alle cozze......qualche consiglio per fare qualcosa che non si senta proprio senza acqua che non ho soldi??
LordAzuzu
28-05-2003, 16:32
Di sicuro è l'ali che fa rumore, non dovrebbero esserci utili.
Per quanto riguarda le ventole interne del case, che tanto ti danno fastidio,
date le temp che hai del procio credo servano a ben poco, se non a raffreddare il resto dei componenti.
Le tue temp secondo me sono + che buone, tenendo conto del fatto che hai solo un piccolissimo OC senza OV.
Fossi in te leverei quelle del case e non mi sbatterei più di tanto, al max comprati un ali di marca nuovo (c'è il chieftec da 420W da SD (http://shop.essedi.it) che non costa molto e tanti ne parlano bene per resa e rumorosità.
Per la cronaca, io ho 2*80mm intake, 2*80mm outtake, 1*80mm sul procio e ali con tripla ventola da 80mm :muro:
io me lo comprerei anche un 420...ma poi la bolletta della luce la pago io!!! gia mi arrivano 200 euro di luce (tengo acceso il pc 12 ore al giorno e non lo lascio acceso la notte solo perche fa troppo rumore); io mi chiedo se per processori come il 3000+ serva piu che un ali da 350.....se no mi comprerei l enermax 350 e starei tranquillo almeno per un annetto (a settembre mi compro un bel 3000+ che costera una miseria!!!).......
LordAzuzu
29-05-2003, 08:59
Secondo me le bollette grosse non dipendono dal pc... Io ho il pc acceso in full load (procio al 100%) 24h al giorno 7g su 7g, con un 470W, e non pensare che mi arrivino batoste nella bolletta.
Kmq ti ripeto, il Chieftec è ottimo e costa poco (io ho il 470W per P4 che trovi scorrendo il listino),
si ma io non posso permettermi un 470 w!! costa troppo.....al max andavo sulla qualita per l enermax 350....altirmenti non saprei......e poi lo volevo ultrasilenzioso!!
LordAzuzu
29-05-2003, 16:16
Allora compra il Chieftec da 420W di SD (shop.essedi.it).
LordAzuzu
29-05-2003, 18:42
http://shop.essedi.it --> prodotti (il link in alto) --> case/accessori (9° link sulla destra dall'alto) -- > CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC (14° link dall'alto nel frame centrale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.