PDA

View Full Version : COPPER SPACER per Amd......serve ???

awe
28-05-2003, 13:50
Ciao ragazzi volevo chiedervi se sto coso serve ? o si può evitare di acquistarlo ? (sarà il mio primo assemblaggio di un sistema AMD)

Saluti
awe

SPhinX
28-05-2003, 15:29
Originally posted by "awe"

Ciao ragazzi volevo chiedervi se sto coso serve ? o si può evitare di acquistarlo ? (sarà il mio primo assemblaggio di un sistema AMD)

Saluti
awe

Il Copper Spacer serve per non rischiare di danneggiare il core del processore durante il montaggio del dissi.....però non so se sia utile veramente perchè non l ho mai provato!!

Ciao :)

awe
28-05-2003, 15:58
ma è così difficile istalleri gli AMD ? sono tanto diversi dai P4 come istallazione ?

Saluti
awe

Gig4hertz
28-05-2003, 16:09
no è abbastanza facile tu stai attento a non fare pressione su un solo punto e magari la prima volta non usare un dissipatore tanto pesante, poi col cacciavite lo agganci e il gioco è fatto :cool:

manuele.f
28-05-2003, 17:54
dicono che abbassa le temp di circa 3° :o :o

awe
28-05-2003, 18:03
:D 3° sono tantiiii.

Vi farò sapere...venerdi dovrebbe arrivarmi tutto.

Saluti
awe

lasa
28-05-2003, 18:05
Io non l'ho mai usato cmq montare il dissi su un AMD non è difficile....purchè il dissi e in particolare gli agganci siano ben fatti...per aiutarsi ad attaccare i gancetti conviene usare un cacciavite a bicchiere così se scivola non si rischiano danni alla mobo....poi è importante che la pressione che si fa sul dissi per agganciarlo sia uniforme sui 4 angoli del procio laddove ci sono i gommini.....così facendo e con un po' di cautela anche montare dissi generosi non è un problema.
Secondo me un abbassamento delle temp di 3C è esagerato.....

Remixes
28-05-2003, 18:19
Originally posted by "manuele.f"

dicono che abbassa le temp di circa 3° :o :o
quoto...le temp in full load mi sono diminuite...ma serve sopratutto per alti vcore (sopra 2)... per gli altri non ci si accorge delle differenza (o almeno io non me ne sono accorto)! ;)

MarcoM
28-05-2003, 18:40
La funzione del copper spacer è fondamentalmente quella di evitare danni al core del processore quando si monta il dissipatore distribuendo uniformemente la pressione che si esercita agganciando il meccanismo di ritenzione evitando così di scheggiare i bordi del core. Se poi contribuisce anche a far calare le temperature, tanto meglio.

Peiones
28-05-2003, 19:21
Io ho montato un copper spacer della TT,ma (probabilmente nn l'ho montato proprio bene) ho avuto temperature altissime! Poi l'ho levato e sono scese di brutto!

Cmq montare i dissi sugli Amd è semplice, il tutto sta nell'essere calmi ed avere un pò di pazienza ;)

Remixes
28-05-2003, 23:25
Originally posted by "Peiones"

Io ho montato un copper spacer della TT,ma (probabilmente nn l'ho montato proprio bene) ho avuto temperature altissime! Poi l'ho levato e sono scese di brutto!

Cmq montare i dissi sugli Amd è semplice, il tutto sta nell'essere calmi ed avere un pò di pazienza ;)
Devi stare attento che non si incastri coi gommini, altrimenti non ti fa toccare bene il dissi o wb col core!

awe
29-05-2003, 09:11
ok alla fine non l'ho preso. Ho un volcano 7 pesantissimo...
devo stare attentissimo :D

Saluti
awe

Xivor
29-05-2003, 12:07
Se dovessi rompere la cpu, mi prenoto a 5 euro! Ci faccio un bel portachiavi :D :D :D

Scherzo naturalmente... vai tranquillo, delicatezza, attenzione, calma e non avrai grossi problemi. L'importante e' la pressione che deve essere uniforme sul core.

Peraltro, il fatto che il copper aiuti ad abbassare le temperature mi rende assai scettico.
Non essendo a contatto col core come fa ad intervenire sulla sua temperatura?
Io l'avevo messo per stare piu' tranquillo sul primo sistema powered by amd da me assemblato. Poi, piu' usato.
Ciao!

Richie Aldler
29-05-2003, 21:10
Il copper space ha bisogno di un po' di silicone da entrambe le parti (tra procio e dissi) per dissipare bene, altrimenti l'aria rimasta funge da isolante. Remixes, ma sei tu (forum di fluc...)? Se si :D Ciao!

awe
29-05-2003, 21:17
speriamo bene. Mi è arrivata la mobo stasera A7N8X :D
è una buona mobo ? DOmani dovrebbe arriva il 1700+ ThoroB ;)

Saluti
awe

Richie Aldler
30-05-2003, 17:51
...allora buon divertimento!!!! ;)

awe
30-05-2003, 18:28
ecco le siglettine JIUHB 0310WPMW AXDA 1800DUT3C

Sembrano buone :D

Saluti
awe