View Full Version : Ribasso prezzi Acer?
Un rivenditore acer i cui prezzi sono sopra la media di alcuni grandi rivenditori come essedi o chl, ha giustificato questa cosa dicendo che questi ultimi potrebbero aver anticipato i ribassi previsti con il nuovo listino di giugno.
Secondo voi la cosa è così, quindi acquistando oggi avrò lo stesso prezzo dei primi di giugno o i prezzi caleranno ulteriormente anche per i grandi rivenditori?
Immagino che non esista una risposta sicura ma quello che vi chiedo è un parere visto che ho pochissimo tempo per decidere.
allafraf
28-05-2003, 13:24
non ho una risposta per te, ma sono nelle tue stesse condizioni, a breve devo decidere ma qui i prezzi acer calano ognisettimana, mi sa che conviene aspettare i primi di giugno e vedere che succede
Ciao Raga,
Anch'io sono nella stessa situazione.
Lavorando nell'ambiente qualcuno ha parlato di un leggero aumento :muro: ma secondo me il listino ufficiale dovrebbe abbassarsi abbastanza verso meta'/fine giugno dopo il fenomeno regali fine scuola.
Sto pensando di aspettare...
...speriamo in bene :mc:
Io è da due mesi che tengo d'occhio i prezzi ( non mi decido mai :muro: ) e ci sono i ribassi e l'immissione dei modelli nuovi più o meno all'inizio di ogni mese (quindi io aspetto l'inizio di giugno).
I prezzi di chl e essedi sono bassi??? :eek:
A me sembra altissimi, io tengo d'occhio siti come
www.epto.it
www.e-comp.it
www.input-computer.it
e hanno prezzi molto più bassi !!!
Stranamente, ho invece notato che sul sito CHL il TM800 ha subito un aumento di circa 90€, passando da 1.860~ a 1.950 :confused: .
> domanda --> >prezzo???
Spero di no!!!
Ciauz.
Visitando i links suggeriti da ferra76 mi sono poi venuti alcuni dubbi "mostruosi" circa la politica comm.le di ACER. Eccovi un esempio:
TravelMate Serie 730: All-in-One Desktop Replacement Professionali con Ethernet integrata.
Una famiglia di notebook professionali per il desktop replacement: design All-in-One, nuovi processori Pentium III di Intel fino a :confused: 650MHz con la rivoluzionaria tecnologia SpeedStep, display fino a 15" Matrice Attiva con scheda video :confused: ATI Rage 8MB AGP e telaio in lega di Magnesio e Fibra di Vetro per contenere il peso a circa 3Kg. Per la connettivita' totale Modem/Fax 56K e Ethernet 10/100 sono integrate.
Caratteristiche Principali: -
Processore Intel Mobile Pentium III fino a 750Mhz. con tecnologia SpeedStep di Intel
- Display fino a 15" XTFT a 16 milioni di colori
- Ati Rage 8MB Video Ram con AGP2X con Dual Display
- Batteria Ioni di Litio con autonomia fino a 5 ore
- Modem/fax 56K ed ethernet 10/100 integrate
- Garanzia 1 anno internazionale
Fin qui potreste pensare ad un Nb di qualche annetto fa ma, ecco il bello: prezzo di listino: :eek: € 6.191,28 (-16%) offerta e-comp: :eek: Euro 5.200,68 Iva Incl.
Non capisco se hanno scordato a toglierlo dal listino (soprattutto in virtù dei vari TM con su il Centrino) o se è davvero commercializzato a quel prezzo
Ciauz
imho i prezzi di listino vanno cque presi con le pinze xche non sono certo quelli veri.
io ero interessato all'acquisto di un asus m2406, prezzo del listino attuale 900+iva. Su alcuni siti (di negozi offline non proprio famosi e che non vendono online come chl e simili ma piuttosto usano il sito come vetrina x i propri prodotti) l'ho trovato a 1250euro e +. alche' ho maillato dicendo "ma come e' possibile che li vendete a questi prezzi?" loro si sono scusati dicendo "avevamo ancora i prezzi di listino vecchi".
a quel punto hanno aggiornati i prezzi, qualcuno xche gli avevo detto "lo trovo su altri siti a 900" me l'han proposto anche loro a 900 (e badate bene sul sito avevano ribassato *solo* a 945) altri invece mi han proposto tale portatile a 1010euro dicendomi "ci spiace ma il margine e' quello che e'". Inutile dire che il prezzo, seppur inferiore ai 900+iva di listino, e' ampiamente sopra al prezzo fatto da altri negozi online, ovverosia 900-910euro IVATI.
Insomma decidono di fare quello che vogliono, probabilmente xche' il sito online "aggressivo" cerca di tenere i prezzi + bassi degli altri (anche qcun'altro qui ha provato a maillare a siti di ecommerce dicendo "lo trovo a meno di la', come mai" e ha visto come x magia il prezzo scendere).
Scusate x i pensieri un po' sconnessi ma sono di fretta :D
Sigfrido
29-05-2003, 11:09
Originally posted by "ferra76"
Io è da due mesi che tengo d'occhio i prezzi ( non mi decido mai :muro: ) e ci sono i ribassi e l'immissione dei modelli nuovi più o meno all'inizio di ogni mese (quindi io aspetto l'inizio di giugno).
I prezzi di chl e essedi sono bassi??? :eek:
A me sembra altissimi, io tengo d'occhio siti come
www.epto.it
www.e-comp.it
www.input-computer.it
e hanno prezzi molto più bassi !!!
un motivo ci sarà.. :rolleyes:
non credo che siano aziende grosse come essedi e chl (che non naviga in buona acque..ma va beh..)..quindi...come fanno? :rolleyes:
lord byron
29-05-2003, 12:28
Cosa non si fa per vendere!
Adesso se compri un notebook o un desktop ti regalano anche un viaggio.
A parte le promozioni (in cui non voglio entrare in merito), ma qiesto sito è serio ed affidabile?
Qualcuno ha avuto modo di provare. Grazie.
allafraf
29-05-2003, 12:45
A proposito dei prezzi del centrino, stamattina sono stato da Mediaworld a treviso, e li il centrino lo vendono a 1990, poi giorni fa ho guardato questi siti e ho scoperto che costa meno addirittura 1722 euro, guardare per credere, anche se su clubdel costo viene proposto con il lettore e non con il masterizzatore (ma e possibile?) qualcuno di voi sa se hanno fatto una versione del centrino solo con il dvd e non con il masterizzatore?
http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=29&scf=68&art=2958
qui invece si trova ancora a 1800 e rotti
www.pcbook.it
ciao a tutti
Luca
Sigfrido
29-05-2003, 12:52
Personalmente gestendo un e-commerce, ho dei dubbi relativamente ad una certa politica di prezzi che definirei, imho, "sottocosto". :)
In effetti è vero che tramite alcuni siti si riesce a risparmiare ma mi stavo chiedendo se 50 euro giustificano di comprare lontano da casa con i relativi problemi se ti ritrovi con qualche guasto. Voi che ne dite?
Sigfrido
29-05-2003, 14:10
Originally posted by "Hyadem"
In effetti è vero che tramite alcuni siti si riesce a risparmiare ma mi stavo chiedendo se 50 euro giustificano di comprare lontano da casa con i relativi problemi se ti ritrovi con qualche guasto. Voi che ne dite?
Guarda, ripeto..come titolare di un e-commerce informatico, ritengo che il discorso prezzi migliori sia tendenzialmente giustificato dall'assenza di costi tipici dell' "old style commerce".
Certo è però che possono sorgere degli imprevisti, ad esempio per materiale da sostituire, che gravano sulle tasche dell'acquirente (nella stragrande maggioranza dei casi è il consumatore che, a sue spese, deve inviare il reso e riceverlo successivamente): piuttosto, è inconcepibile ( :rolleyes: ) come facciano alcuni website ad offrire prezzi molto più competitivi di giganti informatici o grosse catene che comprano quantità molto più elevate di componenti e, nonostante ciò, risultano essere più care. :)
Personalmente, ritengo che i negozi online abbiano un ottimo trend di sviluppo e siano generalmente convenienti (a fronte di una bassa percentuale di problematiche in cui il consumatore bene e suffragare questo "buy style". ;)
un vecchio adagio diceva "fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio"
PERO', vorrei far notare alcune cose:
-rispetto a mediaw e simili (quelli che sono stati chiamati old commerce) non ci sono costi di gestione di un punto vendita, dei commessi, spesso il magazzino e' unico e centralizzato e non tutti i prodotti sono disponibili subito etc..
-se acquistate online e non siete soddisfatti c'e' x kegge il diritto di recesso
-l'assistenza puo' aver senso se compro una scheda o un modem ma ormai i maggiori produttori di pc/portatili etc. fanno riferimento DIRETTAMENTE al produttore. questo vuol dire che se compro un compaq al mediaw o online poco cambia, l'assistenza e' fatta cque da Compaq
Anche CHL non fa eccezione, a parte il trattamento DOA (Dead On Arrival) in cui viene sostituito subito il pezzo, x il resto bisogna attendere i suoi tempi o nei casi specifici rivolgersi all'assistenza della marca stessa.
i miei 2eurocent :)
Sigfrido
29-05-2003, 16:51
Originally posted by "Ecio"
un vecchio adagio diceva "fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio"
PERO', vorrei far notare alcune cose:
-rispetto a mediaw e simili (quelli che sono stati chiamati old commerce) non ci sono costi di gestione di un punto vendita, dei commessi, spesso il magazzino e' unico e centralizzato e non tutti i prodotti sono disponibili subito etc..
-se acquistate online e non siete soddisfatti c'e' x kegge il diritto di recesso
-l'assistenza puo' aver senso se compro una scheda o un modem ma ormai i maggiori produttori di pc/portatili etc. fanno riferimento DIRETTAMENTE al produttore. questo vuol dire che se compro un compaq al mediaw o online poco cambia, l'assistenza e' fatta cque da Compaq
Anche CHL non fa eccezione, a parte il trattamento DOA (Dead On Arrival) in cui viene sostituito subito il pezzo, x il resto bisogna attendere i suoi tempi o nei casi specifici rivolgersi all'assistenza della marca stessa.
i miei 2eurocent :)
Esattamente, cambia solo l'approccio distributivo. :-)
E poi, se solo si incrementassero le vendite (e quindi spedizioni) le tariffe sarebbero più vantaggiose, e sicuramente meglio di perdere tempo, soldi e benzina nel traffico. :D
sempre che non prendi inculate come me che ho ordinato 1 settimana fa un portatile disponibile da un negozio online, mi hanno detto che quando arrivava la scheda wifi partiva il pacco, oggi ho controllato lo stato dell'ordine e la wifi risulta arrivata mentre il portatile come x magia e' diventato "in allocazione" con data "non prevedibile". Avranno venduto il "mio" portatile a qcun'altro. bastardi :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.