PDA

View Full Version : perché SCSI?

gard
28-05-2003, 13:52
ciao ragazzi,
ho notato che windows mi riconosce il cd rom e il masterizzatore come periferiche scsi... (me ne sono accorto aprendo la finestra proprietà del sistema-hardware-gestione periferiche-unità dvd/cd rom).... il dvd viene riconosciuto come "JLMS DVD-ROM LTD-165H SCSI" cd rom device, mentre il masterizzatore come "LITE-ON LTR-48246S SCSI cd rom device", perché accade tutto ciò?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

TechnoPhil
28-05-2003, 14:59
Originally posted by "gard"

ciao ragazzi,
ho notato che windows mi riconosce il cd rom e il masterizzatore come periferiche scsi... (me ne sono accorto aprendo la finestra proprietà del sistema-hardware-gestione periferiche-unità dvd/cd rom).... il dvd viene riconosciuto come "JLMS DVD-ROM LTD-165H SCSI" cd rom device, mentre il masterizzatore come "LITE-ON LTR-48246S SCSI cd rom device", perché accade tutto ciò?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Xchè piloti il tutto con un controlle ide o raid!!!! :D

gard
29-05-2003, 10:20
....il controller dovrebbe essere quello integrato nella scheda madre (una epox 8rda+)... quindi è normale che le periferiche controllate da un controller ide vengano riconosciute come SCSI oppure c'è qualconsa che non va sul mio computer?

TechnoPhil
29-05-2003, 11:15
Originally posted by "gard"

....il controller dovrebbe essere quello integrato nella scheda madre (una epox 8rda+)... quindi è normale che le periferiche controllate da un controller ide vengano riconosciute come SCSI oppure c'è qualconsa che non va sul mio computer?

No tutto ok tranqui.....da mondo a mondo è sempre stato cos'!!! :D

Comunque se guardi il libretto delle istruzioni della mobo dovrebbe esserci scritto!!! :muro:

gard
29-05-2003, 14:08
ok grazie mille ...
... le cose da imparare sembrano non finire mai

alegallo
29-05-2003, 16:44
non sarà anche perché i programmi di masterizzazione usano i drivers ASPI, simulando quindi un'interfaccia SCSI?

Fra l'altro anche il mio scannerino su parallela viene visto come se fosse scsi, misteri dei drivers ;)