View Full Version : Quale alimentatore?
Sto pensando di aggiornare il pc e mi servirà un alimentatore nuovo. Sul sito eseguendo una ricerca non ho trovato una sezione apposta, quindi chiedo qui.
Il PC dovrebbe risultare così:
- Abit IC7 (da acquistare)
- P4 3.0C (da acquistare)
- 2*256 Corsair 3200 (da acquistare)
- IBM 40 Gb
- Maxtor 40 Gb
- Sapphire 9700PRO (da acquistare)
- Floppy
- CD-ROM 50X
- Yamaha CRW-F1
- 2 case-fan
- Lan 10/100
Ecco tutto. Il pc direi ke è abbastanza esigente di alimentazione, quindi mi serve un alimentatore che nei momenti di massimo sforzo non dia cali di tensione alle varie periferiche.
Sapete darmi indicazioni? Magari con anche qualche prezzo?
Grazie a tutti.
minimo un 420W (di ottima marca ;) ) tipo: antec-TT-superflower-cooler master..... ;)
costano, ma valgono anche ;)
ah...per il prezzo siamo sui 100€ ;)
C'è una qualche guida agli alimentatori per vederne le caratteristiche?
all'elenco di dieg aggiungerei anche Enermax EG465AX VE FM 460W (€ 115) oppure se vuoi esagerare c'é quello da 550W che costicchia parecchio (€143)! ;) anche il Chieftec 420W é valido (€ 66).
Quelli elencati allora hanno una buona capacità di erogare energy quando il pc la richiede? Chiedo xè un conoscente, con un QTEC 450W dual fan notava che, sotto sforzo, c'era un calo di voltaggio nelle periferiche, specie alla cpu. ( non so come poi lo vedesse).
Originally posted by "vash79"
Quelli elencati allora hanno una buona capacità di erogare energy quando il pc la richiede? Chiedo xè un conoscente, con un QTEC 450W dual fan notava che, sotto sforzo, c'era un calo di voltaggio nelle periferiche, specie alla cpu. ( non so come poi lo vedesse).
si sicuramente, in alcuni puoi regolare anche tu i voltaggi ;)
si i cali si possono vedere con appositi programmi tipo motherboardmonitor ;)
Originally posted by "vash79"
Ok, grazie 1000 DIEG
:p
:D :D :D ;) :sofico:
Che differenza c'è tra l'ENERMAX EG465AX VE(W) FMA e il EG465AX VE(G) FMA?
P.S. grazie Camelot
forse ho capito: la serie W va da 2,5A a 9A; la serie G fa solo 3A.
La A immagino stia per Ampere ( si scriverà così?).
Ora la domanda è: quale è meglio tra i due?
Grazie.
Scusate l'ignoranza.
perche non un enermax ...:) ne ho 2 e vanno una bomba:D
Io intendevo quale dei due ENERMAX, G oppure W? è utile avere un alimentatore che ha un ampio range di lavoro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.