PDA

View Full Version : Le prossime console..

The Incredible
28-05-2003, 10:45
quali saranno le prossime console e quando usciranno?
ci sono già anticipazioni suil web?
Grazie

yamaz
28-05-2003, 11:10
si vocifera che usciranno tutte e 3 (PS3, XBOX2, Gamecube 2) entro l'anno 2005, ma ancora per le ultime 2 sono solo voci...invece PS3 è quasi sicura

The Incredible
28-05-2003, 11:21
avete mica qualche link con qualche info in +.. tipo specifiche ect?
oppure nn si sa ancora niente?nemmeno della play3?

PSYCOMANTIS
28-05-2003, 11:22
Originally posted by "yamaz"

si vocifera che usciranno tutte e 3 (PS3, XBOX2, Gamecube 2) entro l'anno 2005, ma ancora per le ultime 2 sono solo voci...invece PS3 è quasi sicura

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Nintendo il successore del Cubo sara' la prima next generation console ad uscire.

yamaz
28-05-2003, 11:31
Dichiarazioni mai ufficializzate da quanto mi risulta :) Cmq chi vivrà vedrà :D

210corso
28-05-2003, 11:43
Uff ma basta ! E che cavolo! Non si fa nemmeno in tempo a comprare una consolle (ne ho 4 )che già esce la versione nuova....
Ma tutta di questa plastica in casa che me ne faccio ?

Sarà il progresso (ma sopratutto il commercio) a imporre certi ritmi ma quando ho appena acquistato la "consolle" mi scazza un pò già sentire parlare della "consolle2" :rolleyes:

E vabbè non ci resta che rassegnarci e alleggerirci di nuovo le tasche..... ;) :muro: :muro:

Mago Gabriel
28-05-2003, 13:09
Originally posted by "210corso"

Uff ma basta ! E che cavolo! Non si fa nemmeno in tempo a comprare una consolle (ne ho 4 )che già esce la versione nuova....

Sarà il progresso (ma sopratutto il commercio) a imporre certi ritmi ma quando ho appena acquistato la "consolle" mi scazza un pò già sentire parlare della "consolle2" :rolleyes:

E vabbè non ci resta che rassegnarci e alleggerirci di nuovo le tasche..... ;) :muro: :muro:

DAi, PS2 c'è dal 1999...comprati una scheda per PC e voglio vedere quanto ti dura!

Elysium
28-05-2003, 13:54
In teoria il ciclo vitale di una console dovrebbe essere di 5 anni circa....la speranza e' che rimaga cosi' anche in futuro....non mi piacerebbe vedere una console nuova ogni 6 mesi come accade per le schede video su pc :) :) :rolleyes:

210corso
28-05-2003, 13:56
Originally posted by "Mago Gabriel"

DAi, PS2 c'è dal 1999...comprati una scheda per PC e voglio vedere quanto ti dura!

Ok ma quanto costava la PS2 nel '99 ??? (e poi è l'unica che non ho :D )
Il fatto è che quando i prezzi delle consolle diventano abbordabili è giunto ormai il tempo di cambiare :o

In fondo sono pochi quelli che si possono permettere di spendere 600 euro per aggiudicarsi l' ultimo ritrovato della tecnica videoludica....

Mago Gabriel
28-05-2003, 14:45

Ok ma quanto costava la PS2 nel '99 ??? (e poi è l'unica che non ho :D )
Il fatto è che quando i prezzi delle consolle diventano abbordabili è giunto ormai il tempo di cambiare :o

In fondo sono pochi quelli che si possono permettere di spendere 600 euro per aggiudicarsi l' ultimo ritrovato della tecnica videoludica....

allora cambia hobby! ;) Io ho preso le PS2 nel 2001 a 600 mila lire e ci gioco tuttora...e ci giochero' per altri 3 anni prima che arrivino le nuove console che sono previste nel 2005 ma in giappone... Se in italia arrivranno entro il 2006 sarà gia tanto...ho aggiornato il PC a settembre e adesso che escono Half life 2 e DOOM 3 e cc ecc non potro giocare piu' a niente...

CH1CC0
28-05-2003, 16:17

4? quali? Anch'io sono di milano ed ho un pò di console, magari scambiamo qualcosa :D

Ciao

The Incredible
29-05-2003, 11:56
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Nintendo il successore del Cubo sara' la prima next generation console ad uscire.

che vuol dire next generation?che significa?

Coyote74
29-05-2003, 16:01
Che quelli della Nintendo ancora una volta se la stanno sbanfando. Anche perchè per loro entrare sul mercato per primi con una nuova console sarebbe un suicidio, visto che sono stati gli ultimi col GC.

The Incredible
29-05-2003, 16:45
Originally posted by "Coyote74"

Che quelli della Nintendo ancora una volta se la stanno sbanfando. Anche perchè per loro entrare sul mercato per primi con una nuova console sarebbe un suicidio, visto che sono stati gli ultimi col GC.
spiegati meglio... :( :)

The Incredible
30-05-2003, 09:34
up

ugluck
30-05-2003, 11:15
Originally posted by "Coyote74"

non mi sembra che la cosa abbia senso, nonostante le voci che girano i conti della N vanno piuttosto bene considerando gba, pokemon etc... quindi la presenza di nintendo e la sua eventuale uscita in anticipo è una cosa possibilissima e non è per nulla un suicidio. sempre che qualcuno non anticipi ulteriormente.

la sony,ora in piena crisi probabilmente spingerà moltissimo la ps3 e microsoft non sarà da meno. staremo a vedere. ;)

DoomIII
30-05-2003, 11:27

hmm... a me risultava che invece è l'uscita della PS3 in dubbio per il 2005... poi dopo bisogna anche sommare il tempo di arrivo da Jappon a qui :D

Coyote74
30-05-2003, 12:00
Io intendevo che la Nintendo prima di sostituire il GC deve cercare di vendere un certo quantitativo di pezzi, altrimenti non rientrerebbe delle spese di sviluppo e sarebbe un fallimento completo. Inoltre visto che per loro stessa ammissione, attualmente, hanno una base installata di GC non all'altezza delle aspettative ed inoltre la loro console è stata l'ultima ad entrare sul mercato, difficilmente riusciranno a bruciare i tempi. Daltronde le leggi di mercato in qualche modo vanno seguite e un'uscita prematura di una nuova piattaforma sarebbe come ammettere il fallimento del GC.

Adrian II
30-05-2003, 14:13
guardate un po' qui...
http://www.gamearena.it/article.php?id=7994
e poi prendono in giro l'xbox...

AleAme
30-05-2003, 14:20
Il discorso è semplicissimo: o scendono brutalmente i prezzi dei masterizzatori DVD ( :D ) o questa console costerà uno sproposito! :sofico:

Adrian II
30-05-2003, 14:22
in effetti....

vikyg13
30-05-2003, 14:27
Io intendevo che la Nintendo prima di sostituire il GC deve cercare di vendere un certo quantitativo di pezzi, altrimenti non rientrerebbe delle spese di sviluppo e sarebbe un fallimento completo. Inoltre visto che per loro stessa ammissione, attualmente, hanno una base installata di GC non all'altezza delle aspettative
Bisogna però tenere presente ke a differenza d Sony e Microsoft la N oltre alle entrate dovute alla vendita d console ha le entrate dovute alla vendita dei gioki e quindi nn credo ke sia un problema poi così influente aver venduto meno console d quanto sia aspettavano

The Incredible
30-05-2003, 15:21
spero che la nintendo faccio di nuovo successo con la prossima console..
come ai tempi del snes

Coyote74
30-05-2003, 15:25
Meno console in circolazione=meno giochi da vendere, a meno che i nintendiani comprino più copie dello stesso gioco.

Rez
30-05-2003, 18:34
In una recente intervista Iwata, presidente di Nintendo of Japan, ha parlato dei piani futuri della società. La cosa che spicca maggiormente è la voglia della casa giapponese di introdurre in futuro franchise nuovi, cioè giochi da affiancare ai personaggi e titoli storici. Iwata ha inoltre dichiarato che lo sviluppo del nuovo hardware è già iniziato. Ci sarà un investimento di circa 6 miliardi per il mercato casalingo e per quello portatile. Le parole sono state molto schiette: vedremo le migliori macchine da gioco di sempre. I nuovi giochi inediti diventeranno, secondo le speranze, titoli di successo come Mario e Pokémon. Lo sviluppo dei games inediti è già in fase avanzata e presto vedremo qualcosa.

vikyg13
30-05-2003, 21:56
Io sn rimasto stupito dalle interviste alla N fatte all'E3 dove l'atteggiamente nn è + quello d una casa ke si accontenta del suo pubblico d nikkia ma vuole "riconquistare" il mondo dei VG; a me piace qsto nuovo spirito della N e sn felice ke cerkino d creare nuove serie oltre Mario e Zelda, ma spero solo ke la N non perda il suo spirito innovatore e ke da sempre la caratterizza!

Meno console in circolazione=meno giochi da vendere, a meno che i nintendiani comprino più copie dello stesso gioco.
Forse nn hai capito:

GameCube in circolazione + gioki= soldi per la N ke non arrivano solo dalle console vendute,ma anke dai gioki
a differenza di:

PS2 Tante console in circolazione ma nessun gioko Sony=Entrate provenienti solo dalle console
E con qsto nn dico ke la N col GC guadagna quanto la PS2

Peach1200
31-05-2003, 09:03
...ci sono ancora pochissime info, ma mi sembra uno splendido progetto, molto più "adulto" del GBA Sp, soprattutto per la possibilità di leggere nativamente gli MP3 e per le possibilità di connessione ai PC...

Cmq, vorrei sapere se queste foto sono un Fake o no... voi che ne dite?!?? :confused: :)

yamaz
31-05-2003, 09:06
vikyg13 ti ripeto per la seconda volta che hai la signature ESTREMAMENTE irregolare, provvedi al + presto a modificarla (max 3 righe a 800x600)

Ma qualcuno lo legge il regolamento quando si iscrive a questo forum? :confused:

Adrian II
31-05-2003, 10:06

Ma qualcuno lo legge il regolamento quando si iscrive a questo forum? :confused:
perchè? c'è un regolamento?? :eek:

:D :D

Rez
31-05-2003, 12:25
Originally posted by "Adrian II"

perchè? c'è un regolamento?? :eek:

:D :D
a okkio e croce verrai bannato entro i prossimi 15secondi... :sofico:

vikyg13
31-05-2003, 13:39
vikyg13 ti ripeto per la seconda volta che hai la signature ESTREMAMENTE irregolare, provvedi al + presto a modificarla (max 3 righe a 800x600)

Cmq non è ke sto connesso 24 ore su 24 quindi almeno il tempo d leggere il post...
Adesso va bene?
Cmq si parla della nuova console portatile Sony?A me sembra un po' troppo simile al GBA SP

ugluck
31-05-2003, 16:21
non capisco le dimensioni della psp, però lo schermo poteva essere più grande sa organizzavano tipo l'sp (poi era identica, però...)

Manu3l3
31-05-2003, 17:12
Originally posted by "ugluck"

non capisco le dimensioni della psp, però lo schermo poteva essere più grande sa organizzavano tipo l'sp (poi era identica, però...)

Mi sembra identico già ora....

fikkio
01-06-2003, 06:56
ma io circa un meseto fà ne anche ho letto in una rivista di pc che verso natale 2003 dovrà uscire una nuova console che si chiamerà :
PHANTOM "fantasma" e dicono che oltre ai suoi giochi leggerà pure i giochi per pc...mah!!!
io aspetto poi si vedrà se è vero o è una c@zz@ta...;)

ciao

ZOND34

P.S

per quanto riguarda la nuova PSX è "stupenda",altro che x-box o gamecube..... ;)

Manu3l3
01-06-2003, 08:57
Originally posted by "fikkio"

ma io circa un meseto fà ne anche ho letto in una rivista di pc che verso natale 2003 dovrà uscire una nuova console che si chiamerà :
PHANTOM "fantasma" e dicono che oltre ai suoi giochi leggerà pure i giochi per pc...mah!!!
io aspetto poi si vedrà se è vero o è una c@zz@ta...;)

ciao

ZOND34

P.S

per quanto riguarda la nuova PSX è "stupenda",altro che x-box o gamecube..... ;)

Appunto... è un "Phantom" ... dato che nessuno l'ha mai vista... :sofico:

Rez
01-06-2003, 09:09
Originally posted by "Manu3l3"

Appunto... è un "Phantom" ... dato che nessuno l'ha mai vista... :sofico:
e nessuno mai la produrrà :)
dato che mancano i fondi x iniziarne una produzione su scala....

Adrian II
01-06-2003, 10:50
Originally posted by "fikkio"

ti riferisci alla PSX, la scatoletta argentata? quella che legge cd, dvd ed altro, ha hard disk e piò masterizzare dvd-r?
mah... non metto in dubbio la funzionalità... ma ora li voglio vedere cosa diranno i pleistescionari che prima prendevano in giro l'xbox perchè troppo simile ad un pc...

gas77
01-06-2003, 10:59

ti riferisci alla PSX, la scatoletta argentata? quella che legge cd, dvd ed altro, ha hard disk e piò masterizzare dvd-r?
mah... non metto in dubbio la funzionalità... ma ora li voglio vedere cosa diranno i pleistescionari che prima prendevano in giro l'xbox perchè troppo simile ad un pc...

semplice ..elogeranno la supremazia della psx a dispetto della xbox.....la psx non ha bisogno di modifica x fare quelle cose :D

Rez
01-06-2003, 11:02
Originally posted by "gas77"

semplice ..elogeranno la supremazia della psx a dispetto della xbox.....la psx non ha bisogno di modifica x fare quelle cose :D
io mi chiedo + che altro...quale sarà il costo di tale accessorio? sicuramente non al prezzo del lancio X-box....

vikyg13
01-06-2003, 11:07
Mi sembra identico già ora....
Anke il nome è uguale pSP!

Adrian II
01-06-2003, 11:10
ahh....belli i tempi del super nintendo... giocavi e basta con una console... nè maasterizzavi nè ci facevi decollare shuttle... giocavi e basta....bei tempi...

gas77
01-06-2003, 11:16

ahh....belli i tempi del super nintendo... giocavi e basta con una console... nè maasterizzavi nè ci facevi decollare shuttle... giocavi e basta....bei tempi...

e se poi ti si rigava il cartuccione il gioco partiva lo stesso......ehhhhh ;)

Adrian II
01-06-2003, 12:22
mi commuovo...sigh :cry:

Peach1200
01-06-2003, 14:10
Riguarda la PSP, mi piacerebbe sapere soprattutto cosa ne pensate della foto che ho postato... questa è la fonte (http://edengames.hwupgrade.it/news.php?itemid=52), ma nn sono affatto sicuro se sia da considerarsi vera o un fake molto ben fatto...
Soprattutto l'immagine di sinistra, quella che mostra lo schermo, mi lascia un po' perplesso: lo schermo sembra decisamente troppo piccolo... e poi, mi spiegate perchè nessun altro sito ha presentato questa foto???

Rez
01-06-2003, 14:42
Originally posted by "Peach1200"

Riguarda la PSP, mi piacerebbe sapere soprattutto cosa ne pensate della foto che ho postato... questa è la fonte (http://edengames.hwupgrade.it/news.php?itemid=52), ma nn sono affatto sicuro se sia da considerarsi vera o un fake molto ben fatto...
Soprattutto l'immagine di sinistra, quella che mostra lo schermo, mi lascia un po' perplesso: lo schermo sembra decisamente troppo piccolo... e poi, mi spiegate perchè nessun altro sito ha presentato questa foto???

Masashi Saeki, vicepresidente SCEJ (Sony Computer Entertainment Japan) ha chiarito brevemente la direzione del progetto PSP, che NON sarà posto in diretta concorrenza rispetto al Game Boy Advance. Non sappiamo se questa affermazione si riferisca al prezzo, ma è molto probabile visto che la stessa Sony ha recentemente lanciato messaggi "di sfida" alla casa di Mario. Saeki ha ribadito che PSP è pensata maggiormente per i videogame ma anche per altre forme di intrattenimento come musica e film, la cui distribuzione verrà facilitata dal formato UMD (disco ottico che contiene fino a 1,8 gigabyte di dati). I contatti con le terze parti, sviluppatori e produttori esterni a Sony, sono già iniziati al fine di assicurarsi un adeguato supporto software per il lancio ufficiale.

Bau Kilnan
01-06-2003, 16:33
mi puzza anke a me di fake, anke perke sembra proprio un edit di qualke foto del gbasp !

kool!
01-06-2003, 18:05
intanto si ritorna a parlare di un restyling xbox:

Diverse pubblicazioni nipponiche tra cui Dorimaga e Weekly Ascii Magazine annunciano grossi preparativi in casa Microsoft per una versione più piccola della sua console, battezzata dai giornalisti giapponesi Xbox1.5. Le uniche differenze rispetto alla versione originale sarebbero da ricondurre alle dimensioni e al look esteriore, leggermente modificato. Secondo le fonti già citate, questa versione dell'Xbox è destinata ad uscire (prima) in Giappone insieme a True Fantasy Live Online, gioco di ruolo dedicato alla rete, con bundle e promozioni apposite. Inutile ricordare che questa voce era già stata smentita ufficialmente nel corso dell'E3, ma la quantità delle notizie e alcune speculazioni (Microsoft non avrebbe tagliato il prezzo in Giappone per introdurre questa macchina, che sarà meno cara) lasciano pensare a un fondo di verità.

Peach1200
02-06-2003, 23:16
...allora, nessun altro commento sulla foto della PSP??!! :confused: :pig:

...Fake... o scoop??!!

Rez
03-06-2003, 00:29
Originally posted by "Peach1200"

...allora, nessun altro commento sulla foto della PSP??!! :confused: :pig:

...Fake... o scoop??!!
fake :D
al momento sony è ancora a livello di prototipo..xcui non penso divulga immaginni che poi non sarebbero la controparte reale.... ;)

The Incredible
03-06-2003, 08:23
il nuovo game boy sta vendendo bene?

kool!
03-06-2003, 12:00
Originally posted by "The Incredible"

il nuovo game boy sta vendendo bene?

yes, è l'unica console che riesce a tenere testa alla ps2 :D

Rez
03-06-2003, 18:35
Secondo le informazioni ottenute da IGN, Nintendo ha già iniziato a contattare gli sviluppatori esterni (terze parti) per il supporto alla sua prossima console casalinga, il successore designato per il GameCube. La macchina dovrebbe comparire sul mercato americano nella primavera del 2005 prima, o almeno nello stesso momento, dei nuovi concorrenti (le prossime versioni di PlayStation e Xbox). La casa di Mario ha infatti ribadito più volte l'intenzione di non "perdere il treno", arrivando sul mercato insieme ai formati concorrenti. Nessuna informazione è invece filtrata sulle specifiche della console, che dovrebbe vedere al suo interno ancora della componentistica ATI (chip grafico?) dopo il rinnovo degli accordi tra le due società.

210corso
04-06-2003, 11:12
Originally posted by "CH1CC0"

4? quali? Anch'io sono di milano ed ho un pò di console, magari scambiamo qualcosa :D

Ciao

Xbox originale
Xbox moddata
Game Cube
Game Boy Advance SP
:D :D :D

Ciao!

PS
Lo capite ora perchè mi preoccupo se escono nuove consolle ? :D :muro: :D :muro: :D

The Incredible
05-06-2003, 09:02

PS
Lo capite ora perchè mi preoccupo se escono nuove consolle ? :D :muro: :D :muro: :D

siiiiiii :D

kool!
06-06-2003, 15:26
Nuove notizie giungono direttamente dal Giappone riguardo lo sviluppo della PS3.
La Sony infatti ha dichiarato che le memorie montate sulla sua nuova console saranno fornite dalla ditta giapponese Elpida, ma la cosa più stupefacente riguarda le caratterische tecniche di tali memorie poichè, sfruttando la nuova tecnologia Yellowstone, normali DRAM con una frequenza di 400 Mhz riusciranno a muovere dati come se avessero un clock di 3,2 Ghz!!!
La Sony fornirà supporto affinchè la Elpida possa migliorare i cicli di produzione, e così abbassare i relativi costi, la quale dovrebbe cominciare verso gli inizi del prossimo anno presso gli stabilimenti di Hiroshima; finalmente le notizie riguardanti la PS3 prendono una forma più "concreta" e siamo tutti molto curiosi di vedere la nuova tecnologia Yellowstone che impatto avrà nell'industria dei videogames.

The Incredible
09-06-2003, 14:24
uppp

terrys3
09-06-2003, 15:41
Originally posted by "kool!"

Nuove notizie giungono direttamente dal Giappone riguardo lo sviluppo della PS3.
La Sony infatti ha dichiarato che le memorie montate sulla sua nuova console saranno fornite dalla ditta giapponese Elpida, ma la cosa più stupefacente riguarda le caratterische tecniche di tali memorie poichè, sfruttando la nuova tecnologia Yellowstone, normali DRAM con una frequenza di 400 Mhz riusciranno a muovere dati come se avessero un clock di 3,2 Ghz!!!
La Sony fornirà supporto affinchè la Elpida possa migliorare i cicli di produzione, e così abbassare i relativi costi, la quale dovrebbe cominciare verso gli inizi del prossimo anno presso gli stabilimenti di Hiroshima; finalmente le notizie riguardanti la PS3 prendono una forma più "concreta" e siamo tutti molto curiosi di vedere la nuova tecnologia Yellowstone che impatto avrà nell'industria dei videogames.

quando al'uscita della PS2 si disse che avrebbe avuto memorie Rambus nessuno ci credeva perchè si riteneva una tecnologia troppo costosa per una console....
eppure guardate che fine hanno fatto le Rambus....

Shinnok
09-06-2003, 18:20
inutile mettere super memorie e componenti strani se poi i tool di sviluppo sono complicati. La playstation 2 è stata molto più complicata da sfruttare rispetto alla 1, motivo per cui i bei titoli sono usciti dopo parecchio tempo. Speriamo che con la nuova versione semplifichino anche il linguaggio.

terrys3
09-06-2003, 18:23
Originally posted by "Shinnok"

inutile mettere super memorie e componenti strani se poi i tool di sviluppo sono complicati. La playstation 2 è stata molto più complicata da sfruttare rispetto alla 1, motivo per cui i bei titoli sono usciti dopo parecchio tempo. Speriamo che con la nuova versione semplifichino anche il linguaggio.

sacrosante parole! :)

terrys3
09-06-2003, 18:24

Per fortuna alla Nintendo lo hanno già capito!!!

|CR0T4NUS|
09-06-2003, 20:39
Originally posted by "vikyg13"

Forse nn hai capito:

GameCube in circolazione + gioki= soldi per la N ke non arrivano solo dalle console vendute,ma anke dai gioki
a differenza di:

PS2 Tante console in circolazione ma nessun gioko Sony=Entrate provenienti solo dalle console
E con qsto nn dico ke la N col GC guadagna quanto la PS2

sony prende le royalties per ogni gioco venduto il fatto che non venda giochi direttamente non significa nulla, hai mai notato i 15-20 euro di differenza che spesso passano tra un gioco per pc e un gioco per console ?

quello è il volume di royalties che sony prende per ogni gioco venduto.

quella delle entrate dalle console è un altra leggenda, sony guadagna veramente poco dalle console, giusto perchè è quella che tiene il prezzo più alto sia per hardware che per periferiche.
le console sono investimenti le vere fonti di guadagno sono i videogiochi.

xbox è venduto realmente sottocosto, ziobill guadagna dai giochi originali. per le console è sempre stato cosi :)

Hetfield
10-06-2003, 10:20
Probabilmente la ps3 non uscirà prima del 2006, dato che solo allora sarà finito lo sviluppo del super-processore CELL (in collaborazione con toshiba e IBM) che userà la futura ps3...
Probabilmente la sony per soperire a questo lasso di tempo farà uscire un versione 2.5 della play2, un pò come vuole fare Microsoft...

;)

yamaz
10-06-2003, 10:24
Hetfield l'immagine nella tua signature è irregolare....per piacere provvedi :) (Max 100x50 e 4k di "peso")

Hetfield
10-06-2003, 12:09

Hetfield l'immagine nella tua signature è irregolare....per piacere provvedi :) (Max 100x50 e 4k di "peso")
Fatto ;)

ugluck
10-06-2003, 17:31
Originally posted by "Hetfield"

Probabilmente la sony per soperire a questo lasso di tempo farà uscire un versione 2.5 della play2, un pò come vuole fare Microsoft...

;)

vero, noterei anche che una versione 2.5 è un'idea alquanto ridicola. e speriamo che il consumatore se ne accorga, passi la psx (imho neanche quella)

Shinnok
10-06-2003, 18:51
dove l'hai letta la storia della ps2 2.5 e dell'xbox 1/2 ? :)

Hetfield
11-06-2003, 12:37
Originally posted by "ugluck"

vero, noterei anche che una versione 2.5 è un'idea alquanto ridicola. e speriamo che il consumatore se ne accorga, passi la psx (imho neanche quella)
"Al giorno d'oggi puoi vendere qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo, basta che la pubblicizzi bene" questa è la dura legge del capitalismo moderno...

Hetfield
11-06-2003, 12:43

dove l'hai letta la storia della ps2 2.5 e dell'xbox 1/2 ? :)

Queste sono le ultime news sul processore della play3:

Michael Kanellos (CNET News.com)
aggiornato il 8 gennaio 2003

Sony e Toshiba hanno comprato la licenza per usare le tecnologie Rambus nella futura versione della console di Sony. I due giganti giapponesi hanno preso in licenza "Yellowstone", una interfaccia ad alta velocità per collegare la memoria al processore, e "Redwood", un altro tipo di collegamento tra chip. Yellowstone e Redwood serviranno a migliorare le capacità broadband di "Cell", un complesso microprocessore che probabilmente sarà il motore della nuova versione di Sony PlayStation.

Cell, che dovrebbe vedere la luce a fine 2004 o inizio 2005, è molto diverso dagli attuali chip presenti sul mercato. Sviluppato da IBM, Sony e Toshiba, il processore conterrà diversi chip su un unico pezzo di silicio e sarà specializzato nell'elaborare video, audio, giochi e altri tipi di contenuti. Sarà in grado di elaborare oltre 1 triliardo di operazioni matematiche al secondo, circa 100 volte la capacità di un Pentium 4 a 2,5GHz.

I chip con tali prestazioni devono fare affidamento su collegamenti ad alta velocità, ed ecco dove Yellowstone e Redwood entrano in gioco. Secondo Laura Stark, vice president del memory interface group Rambus, Yellowstone può trasferire dati fino a 100 gigabit per secondo, ovvero tre volte la velocità dell'attuale memoria più veloce. Secondo le società, le due tecnologie permettteranno di scambiare grafica e audio con estrema rapidità.

"Rambus è e vuole continuare a essere una presenza fondamentale nelle interfacce ultra-veloci", ha affermato Ken Kutaragi, chief executive officer di Sony Computer Entertainment. "In questo modo potremo creare un'ampia gamma di applicazioni e piattaforme, dai sistemi di fascia alta ai prodotti consumer-electronics digitali".

L'accordo, che dovrebbe portare un ricavo di 28 milioni di dollari per Rambus nei prossimi 18 mesi, segna in qualche modo una nuova rinascita (la terza) per la società di progettazione di chip.

Filippo75
11-06-2003, 12:50
Chiamale ultime news, sono datate Gennaio :D
Già da un pezzo si vocifera, anzi dovrebbe essere ormai sicuro, che PS3 non integrerà cell ma un'altra CPU.
Comunque guardate che Sony fa anche i giochi :D

Filippo75
11-06-2003, 12:51
Ah, direi che pure l'uscita di X-Box 1.5 e PS 2.5 ovviamente è una bufala :D

Hetfield
11-06-2003, 12:59
Originally posted by "Filippo75"

Ah, direi che pure l'uscita di X-Box 1.5 e PS 2.5 ovviamente è una bufala :D
La microsoft potrebbe fare uscire una versione più piccola della xbox solo per il mercato nipponico dato che uno dei motivi per cui la console non ha avuto successo in jappone sono proprio le dimensioni della x... Cmq mi sembra una cagata fare uscire un'altra console solo per cambiare le dimensioni, staremo a vedere...

Shinnok
11-06-2003, 13:03
i nipponici sono persone strane a cui piacciono cose strane. Può benissimo essere che l'xbox non piaccia per le sue dimensioni. Oltretutto anche se cambiano le dimensioni cmq la consolle rimane la stessa.

Filippo75
11-06-2003, 13:42

La microsoft potrebbe fare uscire una versione più piccola della xbox solo per il mercato nipponico dato che uno dei motivi per cui la console non ha avuto successo in jappone sono proprio le dimensioni della x... Cmq mi sembra una cagata fare uscire un'altra console solo per cambiare le dimensioni, staremo a vedere...

Bè ma questo è un altro discorso ancora, sarà solo un restyling esteriore, a livello hardware non ci sarà nessuna X-Box 1.5 nè PS 2.5. Inoltre non credo che l'insuccesso di X-Box sia dovuto principalmente alle dimensioni.

terrys3
11-06-2003, 14:00
Originally posted by "Filippo75"

Bè ma questo è un altro discorso ancora, sarà solo un restyling esteriore, a livello hardware non ci sarà nessuna X-Box 1.5 nè PS 2.5. Inoltre non credo che l'insuccesso di X-Box sia dovuto principalmente alle dimensioni.

secondo me un restyling è possibile ;)
l'insuccesso di X-Box in Giappone dipende dai suoi connotati troppo occidentali, incluse le sue dimensioni...

Gohansupersaiyan4
11-06-2003, 15:16
Originally posted by "terrys3"

secondo me un restyling è possibile ;)
l'insuccesso di X-Box in Giappone dipende dai suoi connotati troppo occidentali, incluse le sue dimensioni...

Filippo75 penso intendesse che per chiamarlo xbox 1.5 dovrebbe esserci una mod in hw...ed in effetti, se cambiano solo il look, non si potrebbe definire un xbox 1.5...ma un xbox con un nuovo design e basta...

Ciao !

cyber
12-06-2003, 12:34

Cmq mi sembra una cagata fare uscire un'altra console solo per cambiare le dimensioni, staremo a vedere...

Dimensioni minori, costi minori, spese di trasporto minori costi logistici inferiori ecc. ecc. (ottimizzazione progettuale). E' stato già fatto da Sony con PSX-PSOne e da moltissime altre industrie in tantissimi campi, non ci vedrei nulla di strano se lo facessero anche alla MS, anzi io aspetto proprio questo. ;)

dylan7679
12-06-2003, 14:54
certo che 3,2 Ghz per le Ram e' un qualcosa di veramente mostruoso :eek: :eek: :eek: