View Full Version : video problema
avrei bisogno di una soluzione:
i file video che vedevo alla perfezione con windows 98 se mi fanno diventare matto! accade che, ora che ho installato xp, alcuni file video(solo alcuni!), vengano letti lentamente a scatti e con la parte audio al rallentatore come se il mio povero pc proprio non ce la facesse! Ad aggravare la situazione il mio pinnacle 7 mi racconta che i due dischi rigidi sono troppo lenti per fare dell'editing cosa che ho sempre fatto con successo sul vecchio sistema operativo.
Dov'è l'inghippo? :mc:
:muro: :muro: :muro:[/mg]
1) i file video aprili con il mediaplayer vecchio e non con quello di xp
2) sei sicuro di aver istallato i driver ide per xp?
Originally posted by "VICK"
1) i file video aprili con il mediaplayer vecchio e non con quello di xp
2) sei sicuro di aver istallato i driver ide per xp?
belle queste nn ci avevo pensato, i driver ide xp non è che sai dove posso recuperarli?
spero sia questo. :rolleyes:
che chipset monta la tua mb?
diventa troppo difficile non ho il pc a portata ti faccio sapere al più presto grazie.
scusa la lacuna cosa intendi per chipset, dove trovo quest'informazione? :muro:
degdar cmq come player ti consiglio bsplayer
Originally posted by "degdar"
scusa la lacuna cosa intendi per chipset, dove trovo quest'informazione? :muro:
il chipset è, per dirlo in parole povere, il cuore della scheda madre, il regista, l'insieme delle strade insomma che collegano tutti i pezzi montati sulla scheda madre (memoria processore scheda video etc)
ok ora quindi devo smontare il pc per riconoscerne il chipset oppure me o posso far dire da lui senza fargli male?[/img]
proprietà di sistema - hardware - gestione periferiche - controller ide
ok ;) il chipset della mobo è intel
prova ad installare questo
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/proc/T8Clearance.asp?sType=&agr=N&PrdMap=&ProductID=663&url=/4857/a08/iaa23_multi.exe
ti dovrebbe permettere di settare per bene i canali ide e darti un boost prestazionale
fammi sapere
:D perfettamente proprio come mi haidetto tu. taaante grazie.
ora ho alcuni altri problemi ma credo che si tratti di altro topic.
ma come fate a saperle tutte!...
ore ed ore di smanettamento :p
pensa che il primo pc l'ho messo ko in 20 minuti :eek: (era un 286)
si impare a forza di sbagliare
e comunque è necessario avere quel senso di ribellione e quella testardaggine che ti spingono a credere che è l'uomo a comandare la macchina e non viceversa :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.