View Full Version : Una considerazione su Vietcong
Ragazzi, ho iniziato a giocare a Vietcong da circa 1 settimanella, ora sono alla missione dove bisogna difendere la base arroccata sulla collina......
Posso dirvi che questo gioco e' stupendo....se ne' parlato pochissimo ma a me sta suscitando le stesse emozioni che ha suscitato MOHAA.......tensione pura mentre giri nella Giungla, AI molto buona, belle armi.......a me sta facendo impazzire, fichissime anche le missioni molto varie, toste, lunghe, corte insomma di tutto!!!!!
Veramente bello, l'ho giocato cosi' per vedere come era ma devo ricredermi VERAMENTE BELLO
Voi che ne dite?
Io dico: per quanto sia appassionante ha una trama un po' troppo lineare.
L'AI? Se muori e fai lo stesso giro i soldati avversari faranno la stessa cosa :cry:
Originally posted by "PaRRoT"
Io dico: per quanto sia appassionante ha una trama un po' troppo lineare.
La trama la trovo carina, forse si i percorsi sono un po' troppo lineari ma cmq e' bello!!!!
Originally posted by "PaRRoT"
L'AI? Se muori e fai lo stesso giro i soldati avversari faranno la stessa cosa :cry:
Ma davvero!!!!! Non ci ho mai fatto caso sono morto pochissime volte anche a livello normale e cerco sempre di fare giri diversi e sinceramente questa cosa non l'ho notata m ti credo!!!!
Byez
francist
28-05-2003, 11:02
Originally posted by "Kumalo"
Ragazzi, ho iniziato a giocare a Vietcong da circa 1 settimanella, ora sono alla missione dove bisogna difendere la base arroccata sulla collina......
Posso dirvi che questo gioco e' stupendo....se ne' parlato pochissimo ma a me sta suscitando le stesse emozioni che ha suscitato MOHAA.......tensione pura mentre giri nella Giungla, AI molto buona, belle armi.......a me sta facendo impazzire, fichissime anche le missioni molto varie, toste, lunghe, corte insomma di tutto!!!!!
Veramente bello, l'ho giocato cosi' per vedere come era ma devo ricredermi VERAMENTE BELLO
si è parlato pochissimo di vietcong? ma se c'è un thred lungo un miglio... :mc:
Voi che ne dite?
lo ho preso anch'io ma non mi gira...secondo voi è meglio vietcong o vietnam?
sapete se con daemon tool gira??? (vietcong)
A me piace tantissimo......io l'ho scaricato ....ehmmm :eek: no....aspettate ......voglio dire che ho giocato con la versione non originale...va beh...è la stessa cosa... :D
Comunque sia, una volta tanto, ho usato il gioco non originale come "demo" e poi mi è piaciuto tanto che ho cominciato a pensare (senza retorica o moralismi...per carità) che essendomi piaciuto così tanto ....volevo in qualche modo ricambiare la mia riconoscenza verso chi si è impegnato a questo progetto ....e l'unico modo, ovviamente, è quello di comprarne una copia....fatto proprio stamattina.....!!!! Ho pagato 39 euro....forse se avessi girato avrei potuto trovarlo qui a Genova a un pochino meno... :rolleyes: ma non importa... :)
Il gioco, insomma, mi ha convinto: non sono un grande intenditore di giochi di questo genere....però ho scoperto che mi prendono parecchio.
Un po' di tempo fa giocavo a hidden and dangerous....nello stesso periodo avevo provato medal of honor....ma per me HaD era molto meglio.... ;)
Ora, la settimana scorsa ho dato vita a un nuovo pc molto più potente di quello nella sign che devo aggiornare: Vietcong è stato un ottimo modo per inaugurarlo ;)
Mi piace molto la colonna sonora, l'atmosfera che in un attimo mi ha conquistato....
L'ho iniziato a livello normale ma effettivamente era un po' troppo facile e non volevo rovinarmelo così....adesso l'ho iniziato nuovamente con il livello sotto quello vietcong....credo sia il difficile...e in effetti adesso le coso si sono un po' complicate.... :rolleyes:
ATTENZIONE: NON CONTINUATE SE NON VOLETE CONOSCERE DETTAGLI SULLA 4A MISSIONE
A proposito: sono fermo alla 4a missione: dopo essere uscito dal tunnel, tutto solo, ho fatto fuori già una decina di vietcong.....e sono dove intravedo da lontanto una nuova galleria.....solo che qualcuno da quelle parti riesce sempre a farmi fuori......vi chiedo solo un suggerimento....in quella parte della missione ....voi siete andati avanti con la pistola con il silenziatore o con la mitragliatrice come sto facendo io ?
Originally posted by "caosss"
lo ho preso anch'io ma non mi gira...secondo voi è meglio vietcong o vietnam?
sapete se con daemon tool gira??? (vietcong)
Non conosco Vietnam ....però a questo punto direi che interessa anche a me .....chi ci ha giocato ?
Vietcong è un capolavoro assoluto.
Originally posted by "Drengot"
ATTENZIONE: NON CONTINUATE SE NON VOLETE CONOSCERE DETTAGLI SULLA 4A MISSIONE
A proposito: sono fermo alla 4a missione: dopo essere uscito dal tunnel, tutto solo, ho fatto fuori già una decina di vietcong.....e sono dove intravedo da lontanto una nuova galleria.....solo che qualcuno da quelle parti riesce sempre a farmi fuori......vi chiedo solo un suggerimento....in quella parte della missione ....voi siete andati avanti con la pistola con il silenziatore o con la mitragliatrice come sto facendo io ?
Allora forse ho capito esci da quella galleria che dura 10 minuti :) bene ti trovi in uno spiazzo dove ci sono dei bunker nella montagna, arrivi davanti auno e devi scoprire come si entra nell' ultimo complesso di gallerie, se non lo scopri muori dato che da questa entrata nascosta escono 10mila Charlie a botta!
Byez
Il gioco mi piace, ma non è "eccezionale": la grafica è bella, ma potevano ottimizzarla meglio (spesso i FPS oscillano da 20 a 110 da un secondo all'altro); l'intelligenza artificiale è scrausetta (i vietcong si fanno ammazzare senza rispondere al fuoco, i compagni non seguono i tuoi ordini); ci sono alcuni bug (avvolte dovevo ricominciare dal salvataggio visto che mi bloccavo dietro a qualche tronco senza poter uscire); il multiplayer non può neanche essere confronato con quello di medal of honor.
Ciao
Originally posted by "dani79"
Il gioco mi piace, ma non è "eccezionale": la grafica è bella, ma potevano ottimizzarla meglio (spesso i FPS oscillano da 20 a 110 da un secondo all'altro); l'intelligenza artificiale è scrausetta (i vietcong si fanno ammazzare senza rispondere al fuoco, i compagni non seguono i tuoi ordini); ci sono alcuni bug (avvolte dovevo ricominciare dal salvataggio visto che mi bloccavo dietro a qualche tronco senza poter uscire); il multiplayer non può neanche essere confronato con quello di medal of honor.
Ciao
dalla tua descrizione sembra che faccia vomitare!!! un cesso!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
Vabbè dai... non esageriamo.
C'è solo una cos ada mettere in chiaro: non è un FPS... è un Mafia in prima persona...
E' più un'avventura (tra l'altro molto d'atmosfera) che un vero e proprio gioco d'azione :)
C'è a chi piace c'è a chi no ;)
Ciao
Sul piano dei bug sono d'accordo ....sei nel bel mezzo della foresta....l'atmosfera è coinvolgente......misuri ogni passo ....ti metti dietro un masso tra gli alberi...fai fuori i vietcong di turno e poi non puoi più alzarti ....quello ad esempio è un po' noiosetto. ......
oppure quando vedi un tuo compagno che di fronte a un tronco di traverso comincia a fare balzi di 4 o 5 metri...
Insomma, non si può non rilevare che qualche bug in effetti c'è ed è molto evidente....eppure il gioco mi sembra di capire che nel complesso è molto piaciuto.
E' sicuramente migliorabile, tuttavia ci sono degli elementi indovinati che lo rendono più appassionante di giochi di superiore impatto grafico.
:)
Rispondo a KUMALO sulla 4a missione:
dunque, sono uscito dalla galleria molto lunga ...la prima di questa missione dove entri con la pistola al silenziatore....appensa sbuchi fuori ho cominciato a fare fuori i primi vietcong.
Poi ho proseguito e sono arrivato davanti (facendo fuori i relativi vietcong)
a una roccia molto alta che forma sulla sua sx uno specie di passaggio stretto tipo gola. Se anziché attraversare quel passaggio stretto vado invece avanti mi ritrovo immediatamente con dei vietcong che mi sparano effettivamente da un bunker nella roccia....solitamente li uccido con delle granate.....in quello spiazzo ho individuato l'entrata di una galleria....però non sono ancora riuscito ad avvicinarmi ....perchè ai primi tentativi mi hanno fatto fuori.....secondo te devo entrare in quella galleria o devo cercare un'entrata alternativa ? cavoli ....nella difficoltà "difficile" sto trovando quel punto particolarmente difficile.
Tra l'altro non ho più salvataggi disponibili e così appena muoio devo rifare fuori una decina di vietcong prima di arrivare in quel punto.
Comunque adesso che installo la versione originale in italiano può darsi che debba rifarmi le prime missioni.
Comunque in quel pezzo della missione i vietcong li fai fuori con la mitragliatrice ?
Grazie delle dritte..... ;)
stefano76
28-05-2003, 19:30
Io tutti questi bug non li ho affatto trovati (qualcuno si, ma pochi). Chi dice che la trama è lineare senceramente non capisco proprio cosa intenda...Non è mica un' avventura grafica, ha una trama bellissima che coinvolge nell' ambientzione bellicca in maniera favolosa. Il difetto gravissimo del gioco è piuttosto la programmazione, tra le peggiori insieme a mafia degli ultimi tempi (e non a caso i programmatori sono gli stessi... :rolleyes: )
Oh mamma......ho appena installato il gioco originale in italiano e ho cominciato il tutorial.... :D Quanta roba che mi ero perso nella versione inglese.... :p
Non ho mai sentito certe cose, tutte insieme tra l'altro, in un videogioco.... :eek:
mi fa morire dal ridere.... :D
Ripeto ....qualche bug effettivamente c'è.....ma visti nel complesso mi sembrano assolutamente trascurabili.... ;)
Poi è ovvio e banale che possa piacere ad alcuni e ad altri no,
però nel mio caso ....mi sto divertendo tantissimo....
tra l'altro domani mi arriva l'xbox con Splinter Cell, Fifa 2003, Halo e altri giochi ma mi sa che rimanderò l'apertura della scatola.....ho troppo da fare..in questo momento... ;) :D
[quote="stefano76"]Io tutti questi bug non li ho affatto trovati (qualcuno si, ma pochi). Chi dice che la trama è lineare senceramente non capisco proprio cosa intenda...
Più che lineare è sempre uguale. Per esmpio a Medal of Honor c'è lo sbarco sulla spiaggia (qualcosa di spettacolare ed irripetibile), l'assalto dentro l a città con i nemici da scovare, i cecchini, lo spionaggio dei sottomarini...In vietcong si passa la metà del tempo dietro la guida, che oltretutto cammina lentissima.
Non dico che il gioco sia una cesso, ma non capisco proprio come si faccia a dire che sia eccezionale. Sinceramente lo trovo noiosetto.
daniluzzo
01-06-2003, 14:06
io trovo una cosa veramente ridicola.
premetto che il gioco mi piace e che passo sopra a bug tipo rimanere incastrato fra una zappa e un tronco...
come si fa ad andare dentro i tunnel con solo 8 luci verdi? io i primi li ho superati senza sapere come e rifacendoli almeno una trentina di volte. vado a casaccio. e poi non puoi nemmeno raccogliere le luci che lasci cadere, che sono fuse con il terreno?
a parte il fatto che storicamente i soldati americani avevano le torce...
per il resto fin'ora non è malaccio.
[quote="stefano76"]Io tutti questi bug non li ho affatto trovati (qualcuno si, ma pochi). Chi dice che la trama è lineare senceramente non capisco proprio cosa intenda...
Più che lineare è sempre uguale. Per esmpio a Medal of Honor c'è lo sbarco sulla spiaggia (qualcosa di spettacolare ed irripetibile), l'assalto dentro l a città con i nemici da scovare, i cecchini, lo spionaggio dei sottomarini...In vietcong si passa la metà del tempo dietro la guida, che oltretutto cammina lentissima.
Non dico che il gioco sia una cesso, ma non capisco proprio come si faccia a dire che sia eccezionale. Sinceramente lo trovo noiosetto.
Si vede che i giovani d'ogggi sanno gioare solo a Quake e simili, gioca a "SOFTAIR" e vedrai che iniierai a capire molte cose di questo gioco!
a Medal Of Honor l'unica missione che ho apprezzato e' stato lo sbarco dove con 1 colpo ti ammazzavano, il resto normalissima amministrazione, il solito Highlander e basta!
Originally posted by "daniluzzo"
premetto che il gioco mi piace e che passo sopra a bug tipo rimanere incastrato fra una zappa e un tronco...
come si fa ad andare dentro i tunnel con solo 8 luci verdi? io i primi li ho superati senza sapere come e rifacendoli almeno una trentina di volte. vado a casaccio. e poi non puoi nemmeno raccogliere le luci che lasci cadere, che sono fuse con il terreno?
Mai bloccato da nessuna parte!!!! Ma l'avete installate le patch???? A misa che voi giocat con quello preso dall' asinello vero????
Per la torcia hai mai provato a spingere L oppure a settarti 1 volta i comandi........sei sceso un po' nel ridicolo :D :D
P.S. Quelle barrette che spezzi e lanci si chiamano FlashLight e contengono Gas che a contatto con l' aria emana una luce verde!!!!
Non si possono raccogliere per 2 motivi
1° Sono tossici e causerebbero un probabile avvelenamento
2° Che ci fai con 2 pezzi di plastica rotti??
Byez
Originally posted by "daniluzzo"
Dimmi che stai scherzando......o che la torcia che è in dotazione non la usi perchè non ti piace.... :muro:
A me non è piaciuto...
Il gameplay non mi ha stimolato più di tanto e in multiplayer tanto meno....
L'ambientazione è carina, le armi non troppo realistiche .....
Lo definisco un bel tentativo di una accozzaglia tra realismo e arcade....
Sicuramente non da buttar via ma nemmeno da gridare al capolavoro ! ;)
daniluzzo
01-06-2003, 15:36
:cry: :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif ehm... L sarebbe la torcia?...
ma va, le flash light contengono due liquidi separati. Quando le pieghi si rompe una membrana che tiene separati i liquidi e qgitandole inneschi la reazione chimica che genera luce. Sono sigillati!
cmq è vero, credo che una torcia sarebbe stato meglio :rolleyes:
Originally posted by "Spike"
ma va, le flash light contengono due liquidi separati. Quando le pieghi si rompe una membrana che tiene separati i liquidi e qgitandole inneschi la reazione chimica che genera luce. Sono sigillati!
cmq è vero, credo che una torcia sarebbe stato meglio :rolleyes:
anche tù?!
Ma premete la L..... :muro:
daniluzzo
01-06-2003, 17:00
confermo... L premuta e luce fu... :muro: e pensare che ho brancolato nel buio alla mercè di quei luridi VC... :cry: :cry: :cry:
ehmm ... nel livello in cui sono ora è notte... però la torcia si vede che non ce la siamo poratata... o no???
Non è sempre disponibile.....mi sembra solo nelle gallerie.
[quote="Kumalo"]
>Mai bloccato da nessuna parte!!!! Ma l'avete installate le patch????
La versione italiana non richiede la patch, è gia 1.01. La patch normalmente l'installa chi ha il gioco in inglese (che magari ha scricato da internet)
> A misa che voi giocat con quello preso dall' asinello vero????
LOL, e che aggiungono i bug nei giochi quando vengono condivisi in rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.