PDA

View Full Version : Conflitto windows google!!!!

Bistonbetularia
28-05-2003, 08:22
Ragazzi stamattina mi è arrivato questo messaggio dalla microsoft:

Gentile utente,

un imprevedibile conflitto nei servers di un importante motore di ricerca, sta diffondendo nei PC degli utenti Internet, specialmente in Italia, alcuni errori nel file registro che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo Windows©

Non si tratta di virus, ma di conflitti generati da programmi che copiano e spediscono abusivamente la posta elettronica archiviata. Tali programmi si autoinstallano mentre si e' connessi con i servers contaminati. Abbiamo accertato che tale contaminazione sta particolarmente interessando il motore di ricerca Google.

L'espansione del problema potrebbe avere preoccupanti conseguenze. La preghiamo pertanto di aggiornare il suo Internet Explorer con la patch cumulativa 2003 che potrebbe migliorare la sua sicurezza. E' disponibile fra gli aggiornamenti Internet Explorer.

Tuttavia, cio' non e' sufficiente per garantirle al 100% la risoluzione dei problemi segnalati, quindi sarebbe opportuno che, in attesa di soluzioni definitive, Lei si astenga da connessioni Internet con i seguenti siti contaminati: google.it, google.com, e in misura minore caltanet.it.

Microsoft Corporation

Che ne dite è una bufala???

;)

danyw3b
28-05-2003, 08:51
Non è una bufala, ma è LA BUFALA DEL MOMENTO!:D

Bistonbetularia
28-05-2003, 10:41
Originally posted by "danyw3b"

Non è una bufala, ma è LA BUFALA DEL MOMENTO!:D

Come fai a saperlo, se ne già parlato??

;)

danyw3b
28-05-2003, 12:01
Si.. sui NG se ne parla da diversi giorni.

PL4N3T
28-05-2003, 16:41
BENE!!!! io google ce l'ho come home page.... che devo fare? ho win merda 98 che scarico x aggiornarlo? è la versione se nuda e cruda....
grazie... non mi collego piu' a google? :p :( :( :(

Psiche
28-05-2003, 17:02
Credo che il problema sopracitato riferito a google sia lo stesso trattato in questa discussione:

VIRUS INFORMATICO COLPISCE Google (penso bufala) (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453897&highlight=google+windows)

Bistonbetularia
28-05-2003, 17:34
Originally posted by "Psiche"

Credo che il problema sopracitato riferito a google sia lo stesso trattato in questa discussione:

VIRUS INFORMATICO COLPISCE Google (penso bufala) (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453897&highlight=google+windows)

Ok ragazzi sarà una bufala, ma a me la mail targata microsoft e proveniente precisamente da info@microsoft.it chi l'ha mandata e per quale motivo??

Come fanno ad utilizzare un'indirizzo microsoft per fare questi scherzi??

deve trattarsi per forza di un'operatore microsoft!!

La mail in questione non è arrivata a nessuno qui sul forum??

;)

ercolino
28-05-2003, 18:13
Vai in sezione sicurezza li trovi tutte le risposte,comunque è una grande bufala,stai tranquillo.

Anche se c'è scritto (info@microsoft.it) non è inviata da microsoft,basta andare nei dettagli del messaggio e vedere il numero IP di provenienza.

gohan
28-05-2003, 18:34
se vuoi te ne mando fin che vuoi di mail con mittente info@microsoft.com !
se preferisci c'è anche la variante bill.gates@microsoft.com ! :D

Psiche
28-05-2003, 18:57
Originally posted by "gohan"

http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/biglaugh.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/lol.gif

Bistonbetularia
28-05-2003, 19:26

http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/biglaugh.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/lol.gif

Originally posted by "ercolino"

Vai in sezione sicurezza li trovi tutte le risposte,comunque è una grande bufala,stai tranquillo.

Anche se c'è scritto (info@microsoft.it) non è inviata da microsoft,basta andare nei dettagli del messaggio e vedere il numero IP di provenienza.

Ok visto che ho il piacere di parlare con esperti del settore, sareste così gentili da spiegarmi come posso vedere l'indirizzo effettivo di chi mi manda il messaggio?
ercolino dice di vedere l'indirizzo IP, ma come faccio ad attribuirlo ad un'indirizzo @tin.it o@tiscali.it ecc??

Ora vedo un po nella sez sicurezza come mi è stato consigliato

;)

ercolino
28-05-2003, 19:34
Quando ti arriva un'email cliccaci con il tasto destro---->proprietà---->dettagli,li puoi vedere tutto il percorso del messaggio che ha fatto prima di arrivare a te.

Parti dal basso(mittente)verso l'alto(destinatario) e guarda i numeri Ip.

Poi facendo un bel tracert vedi tutto il percorso.

Psiche
28-05-2003, 19:37
Originally posted by "Bistonbetularia"

Ok visto che ho il piacere di parlare con esperti del settore...
Giusto per non equivocare... non mi permetto mai di ridere o fare umorismo per qualsiasi frase o concetto una persona scrive, in particolare se non la conosco. Le mie faccine sono ESCLUSIVAMENTE rivolte all'e-mail su Bill Gates postata da gohan.

;)

ercolino
28-05-2003, 19:42
Originally posted by "Bistonbetularia"

ercolino dice di vedere l'indirizzo IP, ma come faccio ad attribuirlo ad un'indirizzo @tin.it o@tiscali.it ecc??

Ora vedo un po nella sez sicurezza come mi è stato consigliato

;)

Per vedere il tragitto vai qui: http://visualroute.visualware.com/

Bistonbetularia
28-05-2003, 19:45

Giusto per non equivocare... non mi permetto mai di ridere o fare umorismo per qualsiasi frase o concetto una persona scrive, in particolare se non la conosco. Le mie faccine sono ESCLUSIVAMENTE rivolte all'e-mail su Bill Gates postata da gohan.

;)

Nessun equivoco, ho gradito molto le tue faccine, e comunque vi/ti reputo realmente esperti del settore; non era assolutamente ironico

;)

Bistonbetularia
28-05-2003, 20:01
Originally posted by "ercolino"

Per vedere il tragitto vai qui: http://visualroute.visualware.com/

Ecco qua ho scaricato i due programmini e sono riuscito a capire che la mail arriva da miami

;)

Bistonbetularia
28-05-2003, 22:05
Ora che ho capito come fare il tracert dell'indirizzo ip qualcuno mi potrebbe spiegare come si può modificare l'headers del messaggio??

cajenna
28-05-2003, 22:05
comunque a me è arrivata una mail da support@microsoft.com che contenevanientepopodimeno che il W32SobigB@mm fermato da server della tin che mi ha inviato la segnalazione.
la cosa strana è che l'indirizzo a cui è stata spedita è quello che utilizzo per i forum... :confused: .........a questo punto non vorrei che ci fosse qualche buontempone che abbia tempo da perdere...

gohan
28-05-2003, 23:21
avere un mittente fasullo è la cosa più semplice di questo mondo!
Cmq non è possibile abbinare un IP ad una casella.
se vuoi segnalare un "abuso" di un qualche account, va segnalato all'abuse del provider da cui proviene quel messaggio, inviando la mail in questione e relativi headers , in modo che siano loro a prendere provvedimenti sugli spammers

Bistonbetularia
28-05-2003, 23:31
Si lo so che posso segnalare il tutto al servizio abuse.

Quando parli di mittente fasullo intendi il nome visualizzato dal destinatario o l'indirizzo visualizzato quale prima voce dell'heders.....il cambiare il nome visualizzato è chiaramente fattibile, ma come fai a cambiare l'indirizzo nell'headers che nel mio caso è appunto info@microsoft.it?

;)

gohan
28-05-2003, 23:40
quello viene impostato come l'indirizzo del mittente!
normalmente i server di posta SMTP non controllano l'identità del mittente.

Bistonbetularia
28-05-2003, 23:50

quello viene impostato come l'indirizzo del mittente!
normalmente i server di posta SMTP non controllano l'identità del mittente.

Hai ragione, ho appena provato a cambiare il mio indirizzo mittente e mi sono mandato un messaggio...nell'haeders è venuto l'indirizzo modificato!!!

Potevo pensarci prima :muro: :muro:

;)