View Full Version : Canon s520 una disperazione...
fantacaz
28-05-2003, 07:23
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Canon S520 e mi sta facendo disperare...Stampo principalmente foto e non riesco ad alzare la risoluzione di stampa ! Le foto vengono "sgranate" ! Ho provato a stampare con easyphoto station e non riesco ad aumentare la risoluzione a + di 600dpi !! Ho provato anche Canon Easy Print, MGI photo suite ma non c'è verso di stampare decentemente!
:muro:
Aiutatemi !
Dimenticavo, ho aggiornato anche i drivers ma niente da fare...
fantacaz
28-05-2003, 14:54
Up
Nessuno può aiutarmi ??
magari è banale, ma...
hai impostato il tipo di carta giusta (non "carta comune", ma "fotografica", o "alta risoluzione", ecc.)?
ciao
fantacaz
29-05-2003, 07:13
Grazie della risposta.
Si ho impostato il tipo di carta fotografica o alta risoluzione....il fatto è che un mio amico ha una HP 940c (che ha la stessa risoluzione della Canon S520) e la differenza si vede !! eccome !!
Che sia la stampante bacata ?!?!
Help!
cippa lippa
08-06-2003, 21:06
a me stampa niente male invece!mettendo da photoshop la qualità di stampa alta e usando carta da 360dpi mettendo sempre su carta comune!
boh
fantacaz
12-06-2003, 11:35
Ho cambiato carta fotografica e la qualità è migliarata tantissimo....
Probabilmente è questione di carta...
:confused:
Ciao
GoldFinder
15-06-2003, 00:50
Premesso che una stampante ink-jet è costituita da 2 parti principali:
1 - La testina
2 - La meccanica
Alla prima si possono imputare tutti i vari difetti di stampa, alla seconda gli inceppamenti della carta e poche altre cose.
Nella stampa normale, la qualità della stampa dipende dalla qualità della carta in quanto la goccia sparata sulla carta tende a espandersi dando un risultato finale di scarsa definizione dei bordi dei caratteri, questo aviene quando si usa una normale carta da fotocopie. Se si usa una carta speciale per ink-jet, si hanno dei risultati migliori, se poi si usa quella apposita che è ricoperta (su di una sola faccia) di un particolare strato che "cattura" la goccia e la blocca, si hanno i migliori risultati.
Nella stampa fotografica questo problema è ulteriormente aggravato dal fatto che per ottenere i "migliori" risultati l'accoppiamento tra carta ed inchiostro deve essere perfetto. Questo avviene soltanto usando i prodotti "originali" studiati dalla casa appunto per ottenere i migliori risultati ... il fatto stesso che tu dica di aver ottenuto miglioramenti "cambiando carta" mi fa pensare che nn hai usato quella originale ma magari una di un'altra marca xchè costava meno, purtroppo hai trovato una combinazione carta-inchiostro non buona e da lì sono nati tutti i tuoi problemi.
PS) Per "originali" intendo anche i compatibili che citino espressamente il marchio in questione. Vale comunque la regola che spendendo poco, si ha poco ... oppure ci si accontenta.
BYE :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.