PDA

View Full Version : Modifica hardware e riflessioni.

Annamaria
28-05-2003, 06:55
Ciao a tutti, ho letto il tutorial Aggiunta Lettore DVD del PC a questo link:

http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=lettoredvd

e volevo chiedere delucidazioni in merito.
Invece di smanettare con lettori dvd introvabili, da modificare internamente per sostituire l'originale, perché non effettuare una modifica definitiva e veramente funzionante?
Ho visto questo tutorial:

http://208.34.209.68/411gb/411gb.htm

e mi domandavo se si riuscisse a fare una cosa simile ma al posto di tanti hd aggiungere un dvd, non sarebbe la migliore soluzione possibile?
Pensavo ad una cavo ide che permetta il collegamento rapido del dvd esterno, ma non so' come si potrebbe fare.
Come mettere un interruttore che pemetta di selezionare quale dvd far partire?
Esisterebbe un cavo ide o similare che permetta di non far "casini" mantenendo collegati sia il dvd della x, quello esterno e l'hd contemporanemante considerando il fatto che il canale ide accetta solo due periferiche alla volta?
Servirebbe un cavo ide del genere, cosi' basterebbe applicare un interruttore al cavo di alimentazione del dvd esterno per disabilitarlo.
Tutto questo é teorico e frutto della mia fantasia unita a scarse conoscenze di elettronica in genere.
Il tutorial Aggiunta Lettore DVD del PC dice che si potrebbe utilizzare questo sistema anche per i film in dvd, ma vorrei sapere se si potrebbe utilizzare anche per i Divx e xbox media player?
Alla schermata del media player, verrebbe visualizzato l'eventuale disco Divx?
Aiutatemi con le info che poi passerei al mio tecnico di fiducia; se fosse tutto realizzabile e funzionante, farei un bel tutorial.
Ma ci pensate ad una modifica del genere dove ognuno potrebbe scegliere il lettore dvd esterno che preferisce e non temere, come nel caso del Samsung Sd 616 T/F modificato, che in caso di rottura potrebbe non trovarlo piu'?
Ultima cosa, se si usasse il lettore dvd esterno, solo lasciando collegato il cavo ide e l'alimentazione, mantenendo il dvd dalla xbox collegato al connettore con i fili gialli, funzionerebbbe ancora il dolby digital o si dovvrebbero comunque apportare modifiche hardware al lettore esterno?
Ciao e grazie per gli eventuali aiuti.

:)

Annamaria
28-05-2003, 19:18
Up. :)