PDA

View Full Version : rimettere a nuovo un raffr liquido.

playmake
28-05-2003, 06:03
ragazzi oggi grande giorno in cui prendo il kit a liquido. è usato, penso poco e bene ma volevo cmq metterlo a nuovo prima di montarlo.
che devo fare? avevo letto di usare il viakal... quanto e x quanto????
e poi, i tubi meglio kambiarli vero? (kosì li faccio a lunghezza giusta...)
poi devo cambiare la poma con una 1300l/h... x far passare il cavo da buko della vasca come faccio? taglio il filo e poi gli "rimonto" una presa???

raga consigliatem,i tt x benino ad esempio anke come poi montare senza avere bolle d'aria nel circuito... (farò passare i cavi da uno slot pci e lascio rad e vaschetta esterni...)
ditemi tutto tutto vi prego ;)

buldozeer
28-05-2003, 07:49
allora per pulire puoi usare viakal, c'è chi usa limone e aceto....
non ce vuole molto anche perchè fanno schiuma.
i tubi cambiali, tanto costano poco, e falli passare per lo slot se non vuoi integrare il tutto.
per la pompa...certo taglia il filo, lo fai passare per il buco, e usi una nuova presa di quelle che si smontano e ricolleghi, non fare porcate col nastro isolante.
per non avere bolle basta tenere i tubi di rientro sotto il pelo dell'acqua sempre.
metti un 5% di alcool, ma chiudi bene il tappo altrimenti evapora e rimane solo il colore rosa.

Biohunter
28-05-2003, 08:04
Originally posted by "playmake"

ragazzi oggi grande giorno in cui prendo il kit a liquido. è usato, penso poco e bene ma volevo cmq metterlo a nuovo prima di montarlo.
che devo fare? avevo letto di usare il viakal... quanto e x quanto????
e poi, i tubi meglio kambiarli vero? (kosì li faccio a lunghezza giusta...)
poi devo cambiare la poma con una 1300l/h... x far passare il cavo da buko della vasca come faccio? taglio il filo e poi gli "rimonto" una presa???

raga consigliatem,i tt x benino ad esempio anke come poi montare senza avere bolle d'aria nel circuito... (farò passare i cavi da uno slot pci e lascio rad e vaschetta esterni...)
ditemi tutto tutto vi prego ;)

metti del viakal nel wb e nel rad fino a riempirlo dall'altra parte del raccordo...(prendi almeno un litro di viakal ke il mio rad se ne skola almeno 500ml)...tienili almeno per 5 minuti e ripeti la cosa se necessario...

pulisci per bene l'interno del wb e del rad con acqua.

il wb se è in rame puliscilio dentro come ti ho detto sopra e fuori con del pronto rame e per lucidarlo con del sidol.

I tubi comprali nuovi e usa delle fascette sottili di plastica quelle di ferro rovinano i tubi.

Per l'acqua usa acqua demineralizzata + 5% di alcool.

Basta dovrebbe essere tutto ;)

Remixes
28-05-2003, 08:14
Non mi èrimasto nulla da dire... ti hanno già detto tutto loro :mad: :D
CMQ l'alcool metticelo ma se il pc non è in camera... io l'ho levato ieri dalla disperazione...troppa puzza (anche perchè come "vasca" uso un'acquario da 30 litri e ci ho messo 1,5 litri di alcool)!
Ora ho messo 3 litri circa d liq refrigerante e il resto nauralmente acqua demineralizzata, e ho notato una cosa:
-siccome lo tengo acceso tutti i giorni da mattia a sera a scaricare mentre prima (con l'alcool) la cpu stava sui 33.5°, ieri sera stava a circa 0,5/1° di meno... bho

E SOPRATUTTO NIENTE PUZZA

buldozeer
28-05-2003, 09:53
Originally posted by "Remixes"

Non mi èrimasto nulla da dire... ti hanno già detto tutto loro :mad: :D
CMQ l'alcool metticelo ma se il pc non è in camera... io l'ho levato ieri dalla disperazione...troppa puzza (anche perchè come "vasca" uso un'acquario da 30 litri e ci ho messo 1,5 litri di alcool)!
Ora ho messo 3 litri circa d liq refrigerante e il resto nauralmente acqua demineralizzata, e ho notato una cosa:
-siccome lo tengo acceso tutti i giorni da mattia a sera a scaricare mentre prima (con l'alcool) la cpu stava sui 33.5°, ieri sera stava a circa 0,5/1° di meno... bho

E SOPRATUTTO NIENTE PUZZA

leggo che sei a 2650Mhz, con che Vcore al tuo 2400??
che FSB??

playmake
28-05-2003, 13:31
grazie raga. allora i tubi nuovi, è buono se il mio kit usa tubi 8/10mm??? (interno da 8...)

x le fascette no problem, nn le devo usare xkè il kit cooltech usa raccordi ke hanno una sorta di "vite" che stringe il tubo una volta inserito...
x il viakal, lo uso puro???

e come li sistemo???

pompa--->WB---->GPU---->rad------>vaschetta???

è ok?

Biohunter
28-05-2003, 13:45

grazie raga. allora i tubi nuovi, è buono se il mio kit usa tubi 8/10mm??? (interno da 8...)

x le fascette no problem, nn le devo usare xkè il kit cooltech usa raccordi ke hanno una sorta di "vite" che stringe il tubo una volta inserito...

attento..so di persone ke hanno fatto danni con quelle viti :p

x il viakal, lo uso puro???

si

e come li sistemo???

pompa--->WB---->GPU---->rad------>vaschetta???

è ok?

no sdoppia il flusso con una Y e fai

pompa-sdoppia (flusso 1= cpu rad vaska) (flusso 2= gpu vaska)

la pompa è sempre quella da 600 l/h?

ByeZ ;)

playmake
28-05-2003, 13:55
dimmi kome devo serrare quelle viti nn POSSO permettermi di fare danni.

la pompa si kambia e metto una 1300l/h

Remixes
28-05-2003, 14:15
Originally posted by "buldozeer"

leggo che sei a 2650Mhz, con che Vcore al tuo 2400??
che FSB??
Dunque a 2650 ci sono arrivato di inverno (acqua a 18°) vcore a 2.2 con FSB sia a 220 che a 212... ma avevo ancora la epox, ora ho la abit, mi sembra molto meglio sopratutto per stabilità e risultati raggiunti....ma mi sa che il procio è un pò andato(volevo prendere o un barton 2500 o 2800 o un 1700+ dltc che dici?) :rolleyes: ....l'altro giorno mi è cascato e mi si sono storti i piedini (4)... li ho dovuti raddrizzare con una penna!
Ora con acqua a 28° al max sale a 2530 se non erro!

Saluti

playmake
28-05-2003, 18:06
quante bestemmie ho tirato x mettere la pompa nuova cazz....
ho messo una sicce da 800l/h

Biohunter
28-05-2003, 18:14

quante bestemmie ho tirato x mettere la pompa nuova cazz....
ho messo una sicce da 800l/h

ma ora hai montato tutto con la y? o tutto in serie? potresti dirmi le portate?

playmake
28-05-2003, 18:19
adesso è montato alla minkia xkè lo sto facendo girare con viakal....
ora come ora l'acqua va priuma al rad e poi alla cpu. poi dopo lo metto a posto lo pulisco ecc ecc...
dopo ti so dire... ma come la misuro la portata? faccio riempire una bottiglia da un litro e poi faccio i conti, ma da dove le riempo, dal tubo di rimando in vaschetta???

cmq le ventole sul rad soffiano aria, devo metterle ke aspirano??? ke dite???

Biohunter
28-05-2003, 18:26

adesso è montato alla minkia xkè lo sto facendo girare con viakal....
ora come ora l'acqua va priuma al rad e poi alla cpu. poi dopo lo metto a posto lo pulisco ecc ecc...
dopo ti so dire... ma come la misuro la portata? faccio riempire una bottiglia da un litro e poi faccio i conti, ma da dove le riempo, dal tubo di rimando in vaschetta???

3600/ i secondi ke ci metti a fare 1 litro

cmq le ventole sul rad soffiano aria, devo metterle ke aspirano??? ke dite???

ke aspirano.

ma la prova la fai con entrambi i wb? poi li monti in serie o in parallelo?

playmake
28-05-2003, 18:42
45" x 1.5L... dovrebbe fare 120l all'ora se nn erro...

playmake
28-05-2003, 18:43
i WB li monterò kome dici te, ma li monto quando metto la 9700 x ora lascio solo cpu ;)

Biohunter
28-05-2003, 18:47

45" x 1.5L... dovrebbe fare 120l all'ora se nn erro...

azz molto poco...troppo poco...pokissimo...

io faccio un litro in 16.9 secondi...e ho quasi 220l/h di portata ;)

playmake
28-05-2003, 18:58
e vbbè kissene, nn deve essere il sistema xfetto basta ke vada...

playmake
28-05-2003, 20:04
ho migliorato...m ora fa 180l/h