PDA

View Full Version : Disavventura con abit nf7-s nel ricaricare il sistema


Giacobbe
28-05-2003, 01:36
questo post solo per descrivere un problema la cui soluzione mi ha portato via un paio di ore (nella speranza di farle risparmiare al altre persone).

A causa del driver 2.42 di nvidia sono stato costretto a riformattare il sistema (ho preferito). Ho preso l'occasione di inseririre un piccolo HD in UDMA 66 in una porta . Così mi trovo con un HD in Sata ed un Hd in 80 poli.

Carico Xp e tutto va bene (usando F6 per inserire i driver del Sata ver. 1.0.0.28). Carico SP1(anche se mi fa crollare le prestazione dell'HD!!!!) tutto bene fino al ravvio. A quel punto il sitema noin ravvia e mi dice che manca un file di nome NT... e tutto si ferma. Ho la possibilità di ripristinare ma preferisco riformattare e ricaricare tutto. Forse un errore nel copiare un file (nel ripristino, che farò negli innumerevoli tentativi, mi dice che l'errore è dovuto all'INF del driver sata). Rifaccio portando tra l'altro il sistema a velocità di default. tutto come prima.

Cosa è successo? ...semplicemente l'HD inserito è stato denominato C dato che è il primo ed essere considerato (il sata è rilevato dopo). Quindi ho un C vuoto (se non piene di dati) ed il sistema caricato in E. Ma per qualche oscuro motivo il file INF del driver SATA (1.0.0.28, la versione precednte non so) rimane ancorato al driver C. E questo spiega perchè il file non fa caricare il driver correttamente.
L'unico modo è stato di togliere l'HD, caricare il sistema (con l'aggiornamento all'SP1) ed rinserire l'HD (questa volta visto come E, anche se a questo punto è inrilevante).

Spero che questa disavventura possa essere utilizzata da altri per non perdere troppo tempo

Giacobbe

carmine65
28-05-2003, 07:42
Ciao,

ottimo lavoro. Sicuramente, riportando le tue osservazioni, risulterai utile a qualcuno di noi qui sul Forum.

Ciao.

jumpy70
28-05-2003, 09:28
Io ho semplicemente spostato il disco primario sul SATA e lo ha preso come C.