PDA

View Full Version : ATTIVATO O NO?

felixetto
28-05-2003, 00:02
salve, ho fatto richiesta di attivazione con alice adsl il 16 maggio. il 23 mi sono arrivati i codici ma finora dopo aver configurato il modem , non riesco a connettermi. significa che non ho ancora l'attivazione? come faccio a sapere se sono connesso? mi avvisano loro? o devo provare ogni giorno? le luci del modem dopo l'accensione lampeggiano ma dopo pochi secondi rimangono fisse, che significa?inoltre puntando il mouse sulle freccette della connessione vicino all'orologio mi rileva la velocita' di trasmissione 192/835 ( mi pare).

M@gic
28-05-2003, 00:53
Originally posted by "felixetto"

salve, ho fatto richiesta di attivazione con alice adsl il 16 maggio. il 23 mi sono arrivati i codici ma finora dopo aver configurato il modem , non riesco a connettermi. significa che non ho ancora l'attivazione? come faccio a sapere se sono connesso? mi avvisano loro? o devo provare ogni giorno? le luci del modem dopo l'accensione lampeggiano ma dopo pochi secondi rimangono fisse, che significa?inoltre puntando il mouse sulle freccette della connessione vicino all'orologio mi rileva la velocita' di trasmissione 192/835 ( mi pare).

Il modem si allinea (la lucetta che lampeggia e poi resta fissa) quindi sei fisicamente collegato, però non ti hanno ancora attivato l'account, direi di chiamare e di rompere un pò le scatole. ;)

Amiga_User
28-05-2003, 12:28
telefona al tuo provider e digli che ti hanno attivato la linea...
loro poi ti dovranno sbloccare l'account... che provider hai scelto?

danyw3b
28-05-2003, 13:05
Finchè la lucetta "Link" non rimane accesa fissa nn puoi connetterti perchè quando lampeggia vuoldire che non hai ancora la portante attiva.

felixetto
28-05-2003, 21:06
per la telefonia fissa uso wind- infostrada . la lucetta del link rimane fissa di colore verde

einj
28-05-2003, 21:24
Allora devi aspettare che ti attivino l'account

kaledh
29-05-2003, 02:00
telefona!

appena mi è arrivato il modem ho subito collegato tutto e chiamato tin.it (per quanto mi riguarda)...hanno testato la linea ed era tutto ok poi mi hanno passato una ragazza che mi avrebbero sbloccato entro 24H beh...dopo 10 minuti ho richiamato...stessa procedura e stessa ragazza.

risultato: dopo 15 minuti navigavo e scaricavo

:D

felixetto
29-05-2003, 07:40
forse ho risolto...ieri sera ho reinstallato il modem cambiando un parametro, miracolosamente sono riuscito a collegarmi con il sito di alice e da li ho inserito i codici, mi sono registrato e dopo mi si avvisava che sarei stato operativi in 24 ore. ci siamo?