PDA

View Full Version : Raid Zero: illuminatemi..

aresmarte
27-05-2003, 23:40
ho due maxtor da 40GB e un maxtor da 120GB. vorrei fare il RAID0 su una P4PE-S con i due Hd piccolini..

adesso sono tutti e 2 parallel-ata.

come faccio a collegarli???? :confused: :confused: dqa quello che ho capito li devo mettere tutti e 2 master.. e sicuramente 1 di questi deve andare dove sta scritto PRI_RAID... ma il secondo???ditemi voi..

Perņ intervenite solo se lo avete fatto.. non per sentito dire... vi prego..

P.S. di quanto migliorano le prestazioni???

zelo
27-05-2003, 23:51
Prova ad andare sul sito di Maxtor. E' scaricabile un file in pdf che spiega il rai per l'editing video e le varie configurazioni degli HD.

aresmarte
27-05-2003, 23:55
sul sito asus viene riportato questo..

RAID 0 supported by single Parallel ATA with single or dual Serial ATA connections,or dual Serial ATA connections alone.
RAID 1 supported by single Parallel ATA with single Serial ATA connection or dual Serial ATA connections alone.

e sapendo abbastanza bene l'inglese deduco che un o dei 2 Hd deve essere perforza sul canale sata.. adesso.. DOVE TROVO UN ADATTATORE DA SATA A PARALLELO???
dalla scheda non esce.. ma che pacco!!
:cry:

aresmarte
28-05-2003, 11:22
vi prego fatemi capire...

MM
29-05-2003, 01:14
Originally posted by "aresmarte"

DOVE TROVO UN ADATTATORE DA SATA A PARALLELO???

In qualsiasi negozio ben fornito o presso praticamente tutti i rivenditori on line ;)

oblomo
19-06-2003, 15:41
Originally posted by "zelo"

Prova ad andare sul sito di Maxtor. E' scaricabile un file in pdf che spiega il rai per l'editing video e le varie configurazioni degli HD.

Non č che mi forniresti il link esatto??

Grazie

MM
19-06-2003, 23:41
Essedi, per esempio ;)

Per il Raid ho ripristinato il topic perduto, quindi sei pregato di leggerlo ;)