PDA

View Full Version : Dubbio su video cd

nothinghr
27-05-2003, 22:07
Ho un problema con un lettore dvd che dovrebbe leggere anche video cd.. cioe' deve leggerli!! il problema e' che quando inserisco un video cd che sul pc funziona normalmente con codifica divx mi viene un messaggio di errore del tipo verificare disco.. puo' darsi che non legga formati divx piu' recenti o non c'entra niente? e altrimenti da cosa puo' dipendere?

gialex
27-05-2003, 22:50
fai attenzione che divx e video cd non sono la stessa cosa ! ;)
uno è "formato" avi l'altro è un mpg ... :eek: chiaro quindi che il tuo lettore da tavolo non legga i divx ! ( sono giusto un paio i lettori in grado di farlo ...)

cia :D

nothinghr
27-05-2003, 23:12
Originally posted by "gialex"

fai attenzione che divx e video cd non sono la stessa cosa ! ;)
uno è "formato" avi l'altro è un mpg ... :eek: chiaro quindi che il tuo lettore da tavolo non legga i divx ! ( sono giusto un paio i lettori in grado di farlo ...)

cia :D
pensavo che i divx fossero i video cd :eek:
esiste un convertitore divx-->mpg che tu sappia?
grazie della delucidazione

gialex
27-05-2003, 23:21
Con Nero , ma anche altri software di masterizzazione , puoi creare sia video cd che super video cd !

cia :)

nothinghr
27-05-2003, 23:36
l'ultima cosa poi non ti rompo piu'! e' possibile scegliere la qualita' della conversione dato che viene fuori un file di 1 gb? ho cercato delle opzioni ma non le ho trovate
grazie ancora

gialex
28-05-2003, 07:23
scusami x ieri ma ... ero a nanna !!! :D
Le dimensioni dipendono dal file originale , i file avi e mpeg1 li puoi dividere con virtualdab , non è difficile da usare ... insomma ti puoi creare un 1° ed un 2° tempo ! ;)
fammi sapere
cia ;)

nothinghr
28-05-2003, 16:10
possibile che nero per convertire mezzo film.. circa 350 mb c'abbia messo 1 ora!!!? come processore ho un amd 2000+...