PDA

View Full Version : Arrivata Abit NF7 2.0, pero' dubbi....

pomal
27-05-2003, 21:58
Scusate l'ennesimo 3d aperto dello stesso oggetto, cio' non di meno vorrei chiedervi se queste serigrafie dei chip sono buone.
NB: G 34584.1 0308 A1
S TAIWAN

SB: FB 2208.1 0305 A3
S TAIWAN

Ancora una cosa, non ho ben capito se la NF ha l'audio Nvidia o meno.
Mi consigliate di montare dei dissipatorini su zona mosfet ?
Sapreste indicarmi appraverso uno schema elettronico o semplicemente una foto dove si trovano i generatori di tensione delle memorie e NB e SB con rispettivi mosfet di entrambi ?
Ancora una cosa, come mi consigliate di fissare il dissipatore sul SB ? pasta adesiva bicomponente oppure termopad della 3M ?
Grazie di tutto.

SPhinX
28-05-2003, 00:48
Originally posted by "pomal"

Scusate l'ennesimo 3d aperto dello stesso oggetto, cio' non di meno vorrei chiedervi se queste serigrafie dei chip sono buone.
NB: G 34584.1 0308 A1
S TAIWAN

SB: FB 2208.1 0305 A3
S TAIWAN

Ancora una cosa, non ho ben capito se la NF ha l'audio Nvidia o meno.
Mi consigliate di montare dei dissipatorini su zona mosfet ?
Sapreste indicarmi appraverso uno schema elettronico o semplicemente una foto dove si trovano i generatori di tensione delle memorie e NB e SB con rispettivi mosfet di entrambi ?
Ancora una cosa, come mi consigliate di fissare il dissipatore sul SB ? pasta adesiva bicomponente oppure termopad della 3M ?
Grazie di tutto.

Allora per i chip vai tranquillo, l' A1 è l'ultima revisione dell Nforce2!

A quanto ne so io la NF7-S ha il soundstorm.

Per i dissipatori vari se metti se li metti e devi fare OC non farà male, anzi! Per attaccarli usa 2 gocce di pasta adesiva bicomponente ai lati e al centro della pasta conduttiva normale ( così che la cosa sia reversibile).

Ciao :)

musmax
28-05-2003, 00:58
Originally posted by "SPhinX"

Allora per i chip vai tranquillo, l' A1 è l'ultima revisione dell Nforce2!

non e' l'A3 made in Korea?

SPhinX
28-05-2003, 01:14
Originally posted by "musmax"

non e' l'A3 made in Korea?

l' A3 è il penultimo, ne è uscito un altro rev A1 o C1 o Crush18d che è appunto quello che montano tutte le ultime rev delle mobo: Abit rev2.0, asus epox etc:!!

Ciao :)

High Speed
28-05-2003, 02:13
non fate confusione il suo a3 è il south non il north...
l' a1 taiwan è giusto e sarebbe il crush18d...
ma la cosa strana è il chipset del nord chè relativamente vecchio...
io l' ho comprata 2 settimane fa ed è 0311 il 0308 addirittura è anche prima del 0309 che molti siti hanno usato per i test appena uscita..
io sul south ho l a3 korea.... non il taiwan...
cmq non resta che provarla...
in bocca al lupo
;)