PDA

View Full Version : Connessione ISDN crasha il PC!


^Robbie^
27-05-2003, 21:54
Mi serve un aiuto. Sul suo computer un mio amico ha installato un modem ISDN interno OEM (che viene riconosciuto, tramite gli appositi driver, come "PCI ISDN Card") su sistema Windows 98SE.
Il problema sta nel fatto che quando prova a connettersi, appena compare il messaggio "Verifica nome utente e password" il pc si blocca inesorabilmente, non accettando nessun comando se non il reset tramite pulsante. Ricordandomi di un problema che aveva Win98SE con le connessioni ISDN ho anche scaricato ed installato la relativa patch, ma anche tale operazione è risultata inutile. Cosa si può fare?

fello24
28-05-2003, 00:25
Onestamente non so che dirti se non che anche io ho avuto un problema simile. Se dicessi la marca del modem sarebbe già una buona cosa.

Cmq anche io con W98SE avevo un modem interno ISDN che mi dava parecchie rogne. L'ho cambiato con uno esterno USB della stessa marca e tutto è filato liscio come l'olio. Devo aggiungere che avevo avuto problemi anche con un 56k Rockfell (spero di averlo scritto giusto) interno, mentre con un modem esterno su porta COM tutto ok... http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif

P.S: se il tuo amico volesse prenderne uno esterno l'ho in vendita nel mercatino http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458454 ;)

^Robbie^
28-05-2003, 11:35
Il problema è che non so la marca del modem, essendo un OEM. Sulla scatola c'è scritto solo Vikings Computer Product ed un altro marchio Bestmatic. Il chipset del modem è marchiato Winbond e queste sono tutte le info in mio possesso. Per quanto riguarda il modem esterno, beh quello attuale interno va a sostituirne uno esterno poichè il mio amico ha problemi sulle porte USB che non gli alimentano nessuna periferica esterna (in verità non so dirti che casino abbia combinato con le porte).

Byez!

fello24
28-05-2003, 12:18
Ho trovato questa pagina dei driver della Vikings per i modem interni ISDN. Non sono sicuro che sia il tuo in quanto non ci sono le specifiche del modem. Se vuoi provarli... http://www.bestcom.nl/support/drivers/isdn.php

^Robbie^
28-05-2003, 21:33
Adesso controllo. Cmq grazie mille per l'aiuto ;)

Byez!

>|HaRRyFocKer|
29-05-2003, 08:38
Io ho avuto sia l'esterno che l'interno, entrambi OEM, sempre fedele a WIN98, e non mi ha mai dato problemi... piuttosto è successo ad una mia amica con quella M***a di winME, ma formattando e reinstallando winME***A è andato tutto bene... Se non hai dati importanti prova a formattare...