View Full Version : athlon si, ma quale?
Sono un attuale possessore di pentium III 500, il resto lo tralascio..voglio cambiare e passare ad athlon, una soluzione con un buon rapporto prezzo/qualità.
Sono orientato a prendere un o un 2500 core barton o il 2600.
Quale dei due migliore? conta molto la cache in più del 2500?
ps: per la mobo pensavo di prendere una asus con l'nvdia nforce2..meglio la lan o la deluxe e addirittura la X che ha il supporto a 400 di fsb?
ps: che ram mi consigliate?
ciao!
FrA
Legolas84
28-05-2003, 09:11
Ciao,
Meglio il 2500, che è propenso a diventare almeno un 3000+ con la mobo giusta, tipo la nuova Epox.
Per le ram diventano obbligatorie delle ddr 400 da mandare in dual channel ( 2 x 256mb)
CIAO
Grazie mille per la dritta!
di overclocking me ne intiendo assai poco e non sapevo che il 2500 posso spingerlo tanto!
FrA
mi avete quasi convinto :)
e per la ram che mi consigliate?
2x256 mi sembra ovvio, che marca? corsair?
Originally posted by "cogiac"
mi avete quasi convinto :)
e per la ram che mi consigliate?
2x256 mi sembra ovvio, che marca? corsair?
Per la ram o A-Data con chp Winbond Bh5 o corsair LL.
Per la mobo ti consiglio nettamente l'Abit NF7 (liscia con lan) Rev 2.0, o la NF7-S Rev 2.0 con lan+serial ata, sound storm, firewire.
Tieni presente che entrambe le versioni (attento,devono essere Rev 2.0!!!) hanno il supporto ufficiale per l'Fsb a 400mhz!
Se ti interessa: NF7-S http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=6
Nf7 liscia http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=8
Ciaos
Tbread-inside
28-05-2003, 11:07
concordo appieno i consigli , 2500+ Abit NF7 o NF7-S ma occhio alla revision come ti hanno gia detto , che sia la 2.0 !
Legolas84
28-05-2003, 12:38
Io invece vado un pò contro corrente.
Ti consiglio la Epox perchè la Abit per quel che mi riguarda non è affatto seria, ho una Nf7-S da sostituire e anche se mi è già stata garantita la sostituzione è più di un mese che se la tirano e impiegano tantissimo a risponderti alle mail.
Quindi fossi in te scarterei Abit; tieni conto che ora anche epox garantisce i 400mhz di fsb.
Anche per le ram io ti consiglierei le Kingston Cas2.
CIAO
KaarotTuri
28-05-2003, 16:22
barton2500+ senza dubbio!
Peccato che pur avendo un kt333 io nn lo possa mettere visto che la mia qdi supporti solo i bus 200\266! :cry: :cry: :cry: :cry:
Le abit non le avevo proprio considerate! sarà che non le conosco..ma sono affidabili quanto le asus? cmq l'importante è che abbia l'nforce2 :) e che costi poco:P
Dopotutto il mio intento è avere un buon sistema, non spendendo troppo..
Grazie a tutti cmq!
FrA
Luca.sampei
28-05-2003, 22:57
1700+/1800+ ;)
Tbread-inside
29-05-2003, 08:31
sinceramente ( io vendo asus , abit , epox e quant'altro ) al momento la miglior scheda madre per amd e' proprio abit NF7 , e poi , come fate a dire che non'e' seria , sara' il negoziante dove l'hai presa a nopn esserlo perche' pensa che a me arrivano prima quelle nuove e poi mando quella guasta , il tutto in 24/48 ore , al massimo se non c'e' disponibilita' in magazzino qualche giorno !
invece avrei da ridire sulla vita media di epox e sulla assistenza , ti mandano dopo un mese la stessa scheda riparata !
Legolas84
29-05-2003, 10:56
Originally posted by "Tbread-inside"
sinceramente ( io vendo asus , abit , epox e quant'altro ) al momento la miglior scheda madre per amd e' proprio abit NF7 , e poi , come fate a dire che non'e' seria , sara' il negoziante dove l'hai presa a nopn esserlo perche' pensa che a me arrivano prima quelle nuove e poi mando quella guasta , il tutto in 24/48 ore , al massimo se non c'e' disponibilita' in magazzino qualche giorno !
invece avrei da ridire sulla vita media di epox e sulla assistenza , ti mandano dopo un mese la stessa scheda riparata !
Bè, io ho parlato direttamente con abit al supporto Italiano!!!!!!!! :mad:
sta maledetta NF7-S non c'è verso che arrivi! :mad:
Il negoziante proprio non sa niente, è Abit stessa che mi ha proposto la sostiuzione!!!! :mad:
Per me Abit mai più! Epox non so come sia, ma se veramente fa così, come al solito Asus si conferma la migliore.......... :rolleyes:
Legolas84
29-05-2003, 10:57
Ti dirò di più, ultimamentemanco mi risonde più alle mail!!!!
Bel servizio! :muro:
Tbread-inside
29-05-2003, 11:15
molto strana sta cosa !
mai capitato ! e non per difendere abit, mica ci lavoro! :D
probabilmente predilige il supporto "utente negoziante fabbrica" che " utente fabbrica" oppure la persona che ti ha risposto al supporto e' un pirla ! :D :D
comunque io consiglio la abit ,meglio strutturata di epox , vita media piu' lunga , performante e ottima in oc !
buon prezzo e niente problematiche di IRQ varie come la epox !
ASUS o ci starei alla larga..... utlimamente mi fa impazzire !!!! sulle quantita' vendute la percentuale di problematiche asus/epox e' altissima rispetto ad abit!! che ad essere sincero su un centinaio vendute ne sono tornate un paio guaste ed una che dava dei problemi con delle ram , risolto aggiornando il bios !
quindi il mio consiglio rimane Abit NF7 + 2500+ !
ciao !
Legolas84
29-05-2003, 11:21
Come scheda è migliore, mail supporto di Abit è uno schifo!!!!! :mad:
Non ho detto che come SO uso solo linux e vorrei sapere se sono pienamente supportate..per esempio la lan della asus, che se non sbaglio ha sue schede di rete in board, che tipo di chipset ha e se ci sono i relativi driver per linuz..
ciao e grazie a tutti per le dritte!
FrA
bè guarda.... a consigliare epox ce ne vuole abbastanza.... :sofico: :D
io non la ricomprerei piu neanche se mi prendessero a bastonate.... se vi fa schifo il supporto abit........... immagino cosa direste se vi trovereste ad avere a che fare cn epox.... mai rivlgersi direttamente ad abit o ad altre case produttrici... lasciate che se ne occupi il negoziante che se è onesto ve la cambia all'istante con una disponibile senza aspettare tutte le menate burocratiche.... ;)
epox a mio parere è inferiore in tutto rispetto ad abit... ;) TUTTO!!! ;)
x la cpu.. meglio 2500+ ;)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.