PDA

View Full Version : OC 9700 pro Aggiunto nuovo dissi!

Micc83
27-05-2003, 20:40
Dunque come da oggetto ho tolto la ventolina della mia sapphire e l'ho sostituita con un dissy+ventola di cpu ... Solo che se eseguo 3d marks 2003 alla stessa frequenza di prima ovvero 387 Mhz mi appaiono i soliti quadratini neri...

Che faccio...???
A dir la verità non ho tolto la cornicetta in quanto mi pare sistemata in maniera piuttosto rigida... Mi sapete dare qualche consiglio per toglierla e pensate potrò averne effettivi miglioramenti ???

Grazie in anticipo MiCc83

de_nome_lanicon
27-05-2003, 20:48
Scusa l'ardire... la mia piccola RADEON 32DDR si lascia abbastanza overclockare, fino alla comparsa di artifatti (macche nere ecc..).
Sebbene la mia schedina (ina ina 3500 in 3d mark 01 SE)... sia decisamente vetusta a me i problemi nn li da il core ma la ram...
In sostanza alla frequenza per cui la ram sclera il core funziona benissimo... tanto che posso alzarlo di 10 mhz, con la RAM senza artefatti senza che cambi niente...

Fai le dovute considerazioni... secondo me basta venitlare il case e lavorare sulle RAM... la GPU dissipata e ventilata com'è nn crea grandi problemi...

MegaSlayer
27-05-2003, 20:49
Togliere la cornice è na cavolata metti la lama di un taglierino sotto e la passi su tutto il bordo.
Cmq prova se ottieni miglioramenti nel 2001, il 2003 è piuttosto intollerante all'oc della sk video

MegaSlayer
27-05-2003, 20:51
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Scusa l'ardire... la mia piccola RADEON 32DDR si lascia abbastanza overclockare, fino alla comparsa di artifatti (macche nere ecc..).
Sebbene la mia schedina (ina ina 3500 in 3d mark 01 SE)... sia decisamente vetusta a me i problemi nn li da il core ma la ram...
In sostanza alla frequenza per cui la ram sclera il core funziona benissimo... tanto che posso alzarlo di 10 mhz, con la RAM senza artefatti senza che cambi niente...

Fai le dovute considerazioni... secondo me basta venitlare il case e lavorare sulle RAM... la GPU dissipata e ventilata com'è nn crea grandi problemi...
ma infatti mica ha detto che è salito con ram e gpu in sincrono

MegaSlayer
27-05-2003, 20:53
Cmq la mia Sapphire 9700 PRO si occa così:
cooling standard:370/660
con liquido sulla gpu: 390/660
ora mi devono arrivare i dissy per la ram e per il retro del core, cmq credo che per la VPU per salire ancora dovrò fare la modifica per avere voltaggi più alti.
In 3dmark2003 a 395 ho i quadratini neri anche con la ram in default

Micc83
27-05-2003, 20:54
ora provo a fare come mi hai detto...

Infatti la ram la lascio a 333 ... Spero che sia sta cornicetta a dar fastidio perchè il dissy è 6 x 7 x 3 cm in alluminio quindi dovrebbe apportare un po di migliorie!

Ovviamente poi dovrò comprare i dissy anche per le ram solo che ho visto che quelli dedicati costano un bordello... Sapete dove posso trovarne per uso generico ?

de_nome_lanicon
27-05-2003, 20:56
Originally posted by "MegaSlayer"

ma infatti mica ha detto che è salito con ram e gpu in sincrono

Io ho scritto sincrono?! :cry:

Se la ram sclera a 600 e hai il core a 300 e metti un dissipatore sul core e alzi il ore a 380 sclera cmq per colpa della ram... io dicevo questo...

MegaSlayer
27-05-2003, 20:56
Originally posted by "Micc83"

ora provo a fare come mi hai detto...

Infatti la ram la lascio a 333 ... Spero che sia sta cornicetta a dar fastidio perchè il dissy è 6 x 7 x 3 cm in alluminio quindi dovrebbe apportare un po di migliorie!

Ovviamente poi dovrò comprare i dissy anche per le ram solo che ho visto che quelli dedicati costano un bordello... Sapete dove posso trovarne per uso generico ?
che marca è la tua sk video?
Per i dissy sulle ram puoi sempre tagliare un dissy da CPU e mettercelo

MegaSlayer
27-05-2003, 20:58
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Io ho scritto sincrono?! :cry:

Se la ram sclera a 600 e hai il core a 300 e metti un dissipatore sul core e alzi il ore a 380 sclera cmq per colpa della ram... io dicevo questo...
ma se la ram rimane a frequenza standard come fa a dar noia?

Micc83
27-05-2003, 21:00
è una sapphire...

Quarziux
27-05-2003, 21:03

Dunque come da oggetto ho tolto la ventolina della mia sapphire e l'ho sostituita con un dissy+ventola di cpu ... Solo che se eseguo 3d marks 2003 alla stessa frequenza di prima ovvero 387 Mhz mi appaiono i soliti quadratini neri...

Che faccio...???
A dir la verità non ho tolto la cornicetta in quanto mi pare sistemata in maniera piuttosto rigida... Mi sapete dare qualche consiglio per toglierla e pensate potrò averne effettivi miglioramenti ???

Grazie in anticipo MiCc83

mmmm al 90% hai montato male il dissy.
è probabile che non tocchi completamente e da una parte non sia a contatto.
ti conviene rismontare e verificare che la pasta ce ne sia (poca, mi raccomando) e soprattutto che una volta rimontato appoggi bene.

x la cornice se leggi i vecchi post ognuno ha il suo sistema.
io l'ho fatto su 2 9700 ed ho usato il sistema della lametta.
parti da un angolo e entri un pò fino a quando riesci a fer leva.
se lo fai (sappi che c'è SEMPRE il rischio ti scheggiare la gpu) ti conviene entrare quel poco fino a qundo riesci a sollevarla ed a fare leva e con un pò di forza (e pazienza) salta.
entrare nei 4 angoli fino a quando la cornice è quasi sollevata mi sembra troppo rischioso x le piste (poi ognuno ha il suo metodo).

ciaooooooo
Ste

OverClocK79®
27-05-2003, 21:16
nn credo sia la cornice

IMHO nn ti basta il VGPU

dovresti overvoltare

BYEZZZZZZZZZZZ

Micc83
27-05-2003, 21:48
scarsa consolazione a dire il vero...

Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia...

Vabbè mi hanno detto che 3d mark 2003 è molto pesante infatti se usassi 3dmarks 2001 come punto di riferimento riuscirei ad arrivare più in alto...

Però a scanso di equivoci...

Per quanto riguarda il vmod... anche se lavoro spesso con il saldatore su vecchie schede cpu di attrezzature elettroniche qui la situazione è un po diversa... Basti dire che quando ho rimontato la scheda pregavo !

Adesso ci farò un pensierino ma ad ogni modo mi farebbe comodo sapere a che voltaggi posso arrivare sulle varie linee sulla mia scheda e dove posso trovare i dissy per le ram...

Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora !!!!

Yota79
27-05-2003, 21:52
Originally posted by "MegaSlayer"

Cmq la mia Sapphire 9700 PRO si occa così:
cooling standard:370/660
con liquido sulla gpu: 390/660
ora mi devono arrivare i dissy per la ram e per il retro del core, cmq credo che per la VPU per salire ancora dovrò fare la modifica per avere voltaggi più alti.
In 3dmark2003 a 395 ho i quadratini neri anche con la ram in default

senza mod 400 e 714!! :sofico: :sofico:

Micc83
27-05-2003, 22:16
Voilà

Micc83
27-05-2003, 22:19
Non trovo + il link per gli omega... Mi indicate il link esatto per il download perfavore ?

araknis
27-05-2003, 22:22
[quote="Micc83"]scarsa consolazione a dire il vero...

Ho tolto la cornicetta... e ora mi regge stabile a 389,25... però sentendo in giro c'è gente che cambiando solo il dissy arriva a fq molto più alte della mia...
quote]
Io, senza mod con una 9500PRO, sono arrivato a 400/311; ma avrebbe potuto dare di più, se avessi usato il bios giusto per fare i tests. Adesso ho un dissipatore socket A modellato a CNC per non toccare la cornicetta che raffredda il tutto e penso che farò un gran bel record quando questo inverno andrò di VGPU mod... ;)
Cmq io un problema ce l'ho. A 195 Mhz di FSB la scheda nn regge più quella frequenza per la GPU, ma "solo" a 389 Mhz... :D Certo, non è che mi dispiacerebbe sbaraccare con la 9500PRO... :rolleyes: Però finchè nn posso voltmoddare mi devo tenere questi problemi... :(

Quarziux
28-05-2003, 00:13

scarsa consolazione a dire il vero...

Vabbè mi hanno detto che 3d mark 2003 è molto pesante infatti se usassi 3dmarks 2001 come punto di riferimento riuscirei ad arrivare più in alto...

Però a scanso di equivoci...

Per quanto riguarda il vmod... anche se lavoro spesso con il saldatore su vecchie schede cpu di attrezzature elettroniche qui la situazione è un po diversa... Basti dire che quando ho rimontato la scheda pregavo !

Adesso ci farò un pensierino ma ad ogni modo mi farebbe comodo sapere a che voltaggi posso arrivare sulle varie linee sulla mia scheda e dove posso trovare i dissy per le ram...

Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora !!!!

ogni 9700, ogni case, ogni sistema è un caso a parte.
c'è chi ha delle condizioni, anche (_|_) + di altri, altri meno!

i dissy sulle ram ti servono x stabilizzarti specie in questo periodo che arriva il caldo.
pensa che esattamente un mese fa con 9700 in sign nuova di pacca facevo max 350 di ram ora con sto caldo a malapena salgo i 320/330 (fortunatamente sto aspettando i dissy della TT)!

x i voltaggi leggi i vecchi post, trovi tutto cmq come gia scritto altre volte attento a non salire troppo di volt SOPRATTUTTO SULLE RAM (piuttosto, che marca sono??)!!!!

salutossss
Ste

JulioHw
28-05-2003, 10:24

Non trovo + il link per gli omega... Mi indicate il link esatto per il download perfavore ?

http://www.omegacorner.com/ :)

Micc83
28-05-2003, 11:34
GRAZIE!!!

Le ram sono SAMSUNG!

dario fgx
28-05-2003, 12:50
scusa ma tutto qul coso sulla gpu e nulla sulla memorie?

dario fgx
28-05-2003, 12:52
mi pare che si faccia troppo affidamento sui 256 bit delle 9700 ma quando esce doom 3 vediamo se nn vi viene la voglia di mettere addirittura le ventole pure sui chip di ram

Micc83
28-05-2003, 13:19
monto i dissy al + presto...

Il problema ora è che con il caldo che fa oggi sono tornato a 382.5 ...

A questo punto l'unica è che non faccia bene contatto... anche se ci credo poco...

Micc83
28-05-2003, 13:39
sono sicuro al 99 % che il dissy sia montato bene ed ora non so + che fare :cry: