View Full Version : Problema rete Wi-Fi di Alice
rocchi84
27-05-2003, 20:36
Ciao. Ho installato da poco Alice DSL con un router sul PC di mio padre, e mi collego da un'altro computer ad esso con "l'antennina" USB della Siemens che danno in comodato la Telecom. Il problema è che ogni tanto senza nessun criterio, il computer collegato con l'antenna si scollega dalla rete, anche mentre navigo, e mi appare in basso a destra la scritta:"Cavo di rete scollegato" poi dopo qualche secondo si ricollega. ???? Cosa può essere? La config. è in sign., il SO è Win 2000 pro SP-3
a volte succede con i collegamenti wireless.
Ma lo fa sporicamente o abbastanza spesso?
Ti dico una cosa.
Non mettere mai il cellulare vicino a pci o pccard wifi!!!
Poi, il problema di un breve scollegamento succede a chiunque usi il router wirless( giusto? :D :muro: )
Se a te succede spesso (cosi spesso che non riesci a navigare bene)
dovresti avvicinarsi piu' verso a router acess point.
Ciaou :cry: :p
ps. ma adsl filter li hai messi su ogni telefono di casa?
scusa, ma i filtri cosa c'entrano col wi-fi?
rocchi84
28-05-2003, 14:10
Originally posted by "jin8k"
Ti dico una cosa.
Non mettere mai il cellulare vicino a pci o pccard wifi!!!
Poi, il problema di un breve scollegamento succede a chiunque usi il router wirless( giusto? :D :muro: )
Se a te succede spesso (cosi spesso che non riesci a navigare bene)
dovresti avvicinarsi piu' verso a router acess point.
Ciaou :cry: :p
ps. ma adsl filter li hai messi su ogni telefono di casa?
nn ho nessun filtro dato che la linea adsl sta su una seconda linea, che uso solo per i daTI. Nn lo fa spesso, cmq il segnale sta sempre tra il 98 e 100%. Grazie per i chiarimenti! Forse è il Blu Tooth di mio padre, quando è a casa tiene il cell e l'auricolare li vicino al router. Ma se è normale che ogni tanto si scollega sto tranq.! Ciao!
finchè è "ogni tanto" ci può stare! ;) :cool:
se hai win xp, setta gli ip in modo manuale!
se li lasci in automatico, xp li cambia per un secondo e provoca questo fastidiosissimo problema.
Ciao
Claudio
cos'è che fa XP???? :eek: :confused: :eek:
capita che ti sposta automaticamente le impostazioni.
Succedeva anche a me.
Incacchiato chiamai la roper che mi disse di levare l'opzione "automatic" nelle opzioni di rete. E finalmente tutto funzionava.
Poi formattai e reinstallai tutto, stavolata lasciando tutto in automatico e...funziona bene! Incredibile.
Personalmente sò che windows sposta i paramentri come vuole lui.
Infatti dopo ogni modifica è bene spegnere il computer in modo tale che windows salvi le impostazioni! Altrimenti si diventa matti.
Ne so qualcosa :muro:
Ciao
Claudio
"usa windows per configurare le connessioni della rete senza fili"...
la Roper mi disse di levarlo perchè ogni tanto dava problemi, infatti lo disabilitai e funzionò tutto a dovere.
Poi formattai e adesso mi funziona con questa opzione selezionata.
BOOOOOOOOOOOOOOOH :muro:
Ora non si disconnette mai.
Ciao
Claudio
rocchi84
29-05-2003, 15:07
Originally posted by "ZZR1100"
"usa windows per configurare le connessioni della rete senza fili"...
la Roper mi disse di levarlo perchè ogni tanto dava problemi, infatti lo disabilitai e funzionò tutto a dovere.
Poi formattai e adesso mi funziona con questa opzione selezionata.
BOOOOOOOOOOOOOOOH :muro:
Ora non si disconnette mai.
Ciao
Claudio
Ho win 2000. Se è uguale, mi dici dove trovo questa impostazione?? :confused:
apri CONNESSIONI DI RETE, selezioni CONNESSIONI RETE SENZA FILI col destro e click su PORPRIETA'.... poi RETI SENZA FILI .... etvoilà ;)
Ciao
CLaudio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.