View Full Version : Finestra installazione driver modem - help!
north_sea
27-05-2003, 19:30
Salve, ho il seguente problema e Vi sarei grata se potessi avere un consiglio: dopo la formattazione dell'hard disk, al momento della installazione del modem ho preferito metterlo come modem standard in quanto in quel modo va ad una velocità di 56700 bps (mentre se lo installo con i drivers suoi va a 46000 bps....). Il fatto è che all'accensione del computer mi ricompare ogni volta la finestra di dialogo che mi richiede i drivers per il modem Roper Flying 56000; come posso fare per risolvere questo problema che, tra l'altro, ritarda l'avvio di Windows?
ThanX a LoT
Il quesito era più adatto in Reti e modem....
La velocità massima riportata in fase di collegamento, non è poi necessariamente quella massima effettiva del collegamento
A parte il fatto che la velocità cambia continuamente durante il collegamento, attivando il modem cone standard, di solito non si attiva la routine di correzione degli errori e quindi si rischia, in caso di linea disturbata, di essere scollegati frequentemente (oltre al fatto che i pacchetti che vengono richiesti perché non interpretati correttamente, rallentano di fatto l'effettiva velocità di trasmissione)
Se il modem con i suoi driver và più piano, questo deriva generalmente dal fatto che a quella velocità il binomio driver/modem "garantiscono" un collegamento stabile
In definitiva, non è detto che pur avendo una velocità di collegamento ad un certo livello, questa velocità sia effettivamente sfruttabile in fase di trasmissione dati
Se proprio vuoi tenerlo come standard comunque, installa anche i driver del modem: ti dovresti trovare due modem configurati e nel collegamento remoto potrai comunque scegliere quale dei due utilizzare
north_sea
28-05-2003, 09:01
Grazie per la risposta; il fatto è che controllando la velocità mi dà sempre 57600, inoltre non mi è mai capitato che mi cada la linea.. Mi piacerebbe anche cambiare modem, tipo passare ad un 64K, però a 2 km da casa mia c'è l'adsl e la mia speranza è che tra non molto arrivi anche qui :D . Cmq il consiglio di installare i drivers propri del modem in questione è ottimo, così almeno non appare più la finestra di dialogo all'avvio ed ho possibilità di scelta tra 2 modem.....però ho la certezza che il mio non voglio usarlo (è stabile quanto lo standard e va a 10.000 bps meno veloce.....). Proprio non c'è verso di 'togliere' quella finestra? Mi si perdoni l'insistenza :D
ThanX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.