View Full Version : qual'è meglio? <GA-7NNXP> <A7N8Xdeluxe> <NF7-
oddworld
27-05-2003, 18:39
dopo accurate indagini ho scelto N-force 2.
Ora la cosa più difficile: quale scheda madre???
la Gigabyte 7NNXP
la Asus A7N8X deluxe
oppure la Abit NF7-S
quale secondo voi la migliore la più affidabile, quella che da meno problemi????
Accorrete, accorrete
lorisperuzza
27-05-2003, 18:53
O l'ABIT o L'ASUS.
L'ASUS ha anke la Gigalan.
oddworld
27-05-2003, 19:16
che cosa è la gigalan?
io sarei per la Asus, anke se ho visto le specifiche della Gigabyte ed è tremenda, ha il raid 133 (4 connettori) + 2 connettori Serial Ata Audio a 6 canali...... ha tutto in pratica.
Comunque non ho mai avuto una gigabyte e questo mi mette dei dubbi.
Ho sempre avuto delle ottime Asus che non mi hanno dato mai problemi, questo mi farebbe propendere per la Asus.
Ma la Asus A7N8X deluxe non ha lo stesso chipset della A7N8X-X... qual'è migliore tra le due schede??
lorisperuzza
27-05-2003, 20:24
Scusami, ho detto una cosa insensata.
Anke la Gigabyte ha la Gigalan e in più ha due connettori parallel per il raid ata 133.
Con l'ASUS il raid lo fai sul serial-ata (Raid 0 e 1).
Personalmente preferisco l'ASUS anke perkè ho avuto una spiacevole esperienza con la Gigabyte ma probabilmente sono gusti.
l'asus deluxe ha un OTTIMA skeda audio integrata
Ciao
io ho la a7n8x de luxe e mi trovo bene (è una rev.1,04) anche se sono un patito di giga e forse forse.......cambio.
Se devi overcloccare di brutto Abit è una scelta obbligata, se stai a default Asus...Gigabyte è a cavallo con qualche sfizio in più e qualche euro in meno.
Tita
fabioleroy
27-05-2003, 21:04
Guardate che l'audio è identico su tutte e tre le schede madri, che montanto l'MCP-T, il soudbridge del chipset nForce2 di nVidia.
Per quanto riguarda la lan, dovrebbe essere identica per tutte e tre anch'essa.
Riguardo alla Gigabyte, dove l'avete trovata?
Avendo il doppio bios, può risolvere i problemi di corruzione e quindi è una gran mobo.
Closer80
27-05-2003, 21:05
Originally posted by "titave"
Ciao
io ho la a7n8x de luxe e mi trovo bene (è una rev.1,04) anche se sono un patito di giga e forse forse.......cambio.
Se devi overcloccare di brutto Abit è una scelta obbligata, se stai a default Asus...Gigabyte è a cavallo con qualche sfizio in più e qualche euro in meno.
Tita
ho la stessa mamma e ti do ragione...
bimbumbay
27-05-2003, 22:57
Overclock estremo Abit....... e per tutto il resto ma con un overclock tranquillo tipo 220Mhz scelgo Asus ;)
Satan_petit_coeur
28-05-2003, 00:02
Vai con l' NF7-S che e' ottima a parte qualche problemuccio ;)
Ciao
Texlee+
Io sono un soddisfatto possessore di 7vaxp Giga e sto pensando di passare alla successiva con nforce.
Posso dire che la scheda Giga 7vaxp ha una stabilita' eccellente (6 mesi senza alcun blocco in XP).
Il solo problema (che ho riportato sia all'ass. Giga che al venditore) riguarda il menu' di boot che viene ignorato sistematicamente. (Stessa cosa su altri esemplari compresa la ultra)
Se installate un s.o. sul raid0 e POI inserite un altro HDD sul controller
Ide perdete il boot dal raid (!)
La giga si OSTINA a cercare il boot sul disco C:\ del controller ide e basta. Non c'e' verso.
Cio' non succede invece sulle abit Kt7 series e NF7 series, ove TU imposti il boot e non LEI.
Per il resto la scheda e' spettacolare. Ora sta con un 1700+@2400+ con FSB 166 perfetta, con 4 HDD , raid0, cattura da firewire integrato da cam sony/panasonic/jvc senza problemi, la pinnacle pctv rave va a meraviglia catturando a 768x540 (!!) da VHS senza problemi etc etc...
Giga molto AFFIDABILE
Allora diciamo che ho provato Asus e Abit e mi appresto a provare anche la Giga posso stipulare una classifica:
1- Gigabyte 7NNXP: Ottima ha tutto, frulla da paura, bus paurosi stando alle prove ma costa un occhio della testa!
2- Asus A7N8X: Ottima scheda, seguita con un supporto eccellente da Asus, tutto quello che ha funziona benissimo, ottimi overclock
3- Abit NF7-S: La mobo del culo, ti capitano mobo che vanno a 250Mhz di bus e alcune che per mandare un 1700+ DLT3C a 1800+ gli devi dare 3v, scheda sostanzialmente nata male con 300 problemi piano piano riattoppati, te la sconsiglio!
Poi fate voi, questa scheda madre mi ha fatto passare al P4
Byez
fleming76
28-05-2003, 08:37
Se non si cerca un overclock estremo la Abit non crea nessunissimo problema (eccetto forse x il raid serial ata che con l'ultima versione del bio sembra essere risolto, cmq chi si può permettere un raid serial ata?), quindi tra le 3 mi sembra quella col miglior rapporto prezzo prestazioni.
p.s. A 220 di bus con la rev.2(che è l'unica che si trova oggi) e il bios 1.4 ci vai senza nessunissimo problema. L'audio è uguale x le 3 e la lan pure.
Sono un ex possessore di asus e giga che cmq ho apprezzato molto, ma quì ci sono +di 50 euro di diff. la abit si trova anke a 128€ senza l'adattatore serial Ata-ide che x me serve a poco.
ciao ciao
bimbumbay
28-05-2003, 08:44
l'asus A7N8X la Delux quella con tutti gli accessori e 2 schede di rete si trova a meno di 150€ , i prezzi ormai sono simili.
ma dove la si trova la giga nforce2, io mi sto disperando ma nulla.
fabioleroy
28-05-2003, 09:20
Originally posted by "cianuro"
ma dove la si trova la giga nforce2, io mi sto disperando ma nulla.
Anche a me interessa. Vi prego, ditemelo ditemelo ditemelo.
Byez
Originally posted by "fabioleroy"
Anche a me interessa. Vi prego, ditemel ditemelo ditemelo.
Byez
Allora vi illumino io ;) ;) ;)
La gigabyte con Nforce2 Ultra doveva entrare in commercio i primi di giugno, da quanto ne so pero' verra' ritardata l'uscita poiche' vorrebbero aspettare ed implementare il nuovo ShoutBridge con le funzionalita' SATA ecc. integrate in modo da non dover mettere 70 controller esterni!
La pensata non e' male e si avrebbe un prodotto definitivo al contrario di Abir che ha rilasciato 43 revisioni! Ma come sapete integrando tutto onboard il prezzo sara' elevato!
Al contratio se apsettate dovrebbe uscire il modello leggermente sotto come accessori che integra il vecchio South ed Nforce2 Ultra ad un prezzo abbastanza competitivo
si parla di quasi 200€ per la prima e di 150€ per la seconda!!
byez
fabioleroy
28-05-2003, 09:33
Originally posted by "Kumalo"
Allora vi illumino io ;) ;) ;)
La gigabyte con Nforce2 Ultra doveva entrare in commercio i primi di giugno, da quanto ne so pero' verra' ritardata l'uscita poiche' vorrebbero aspettare ed implementare il nuovo ShoutBridge con le funzionalita' SATA ecc. integrate in modo da non dover mettere 70 controller esterni!
La pensata non e' male e si avrebbe un prodotto definitivo al contrario di Abir che ha rilasciato 43 revisioni! Ma come sapete integrando tutto onboard il prezzo sara' elevato!
Al contratio se apsettate dovrebbe uscire il modello leggermente sotto come accessori che integra il vecchio South ed Nforce2 Ultra ad un prezzo abbastanza competitivo
si parla di quasi 200€ per la prima e di 150€ per la seconda!!
byez
Molte grazie.
Sai per caso se ci sono recensioni in rete del modello GA7NNXP (quella col DPS, giusto?)
Ci sono solo recensioni con tutti i controller esterni!!!!
Quella con il South nuvo ancora nessuna recensione.......cercale con google, la scheda e' bellissima esteticamente e penso viaggia livelli mostruosi!!!!
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.