View Full Version : pile....e carica pile...
rpeter84
27-05-2003, 15:29
mi consigliate delle ottime batterie? e degli ottimi caricabatterie ? è vero ke le panasonic sono le migliori? la mia macchina mi sa ke consuma tanto...è una minolta f100
elwood_77
27-05-2003, 16:06
io mi trovo bene con le gp da 1800...esistono ancge da 2000 ma non le ho ancora comprate. Ottima durata, almeno sulla mia koak, e con il caricabatterie rapido si caricano in un'oretta circa.
Ricordati che appena comprate hanno bisogno di due o tre cicli di carica e scarica completa e devono essere caricate per 24 ore la prima volta. La gp ha anche un cavetto per ricaricarle dall'accedisigari in auto, ma nn ho ancora avuto modo di provarlo. Ciao
pietroinfopc
27-05-2003, 16:59
Domande x elwood_77:
- Quale KODAK hai ??
- Le foto presenti sul tuo sito sono state scattate con la tua KODAK, senza nessun ritocco in Photoshop ???
Aspetto le 2 risposte :) :)
Ciao
elwood_77
27-05-2003, 17:04
1) Kodak DX4900
2) Qualche ritocchino c'è stato, dai viraggi b/n e sepia a qualche controllo di luminosità/contrasto...non è che sia bravo con ps....
pietroinfopc
27-05-2003, 17:39
Grazie !
Notavo che quindi con la tua Kodak (che è 4mpixel) non si nota quello che noto con la mia Kodak DX 4330.
Per spiegarmi meglio, le mie foto sono sempre abbastanza sharp (ossia un po granulose).
Vedo che con la tua non è cosi ;)
elwood_77
27-05-2003, 17:50
Hai provato a regolare la nitidezza dal menu della fotocamera?
pietroinfopc
27-05-2003, 18:02
Purtroppo non c'è questa possibilità nelle mia fotocamera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco xchè mi vengono fuori cosi :(
Spero solo che rilascino un firmware che risolvi stà cosa, altrimenti il mese prossimo la vendo.
Ha solo 40 giorni di vita.
Ciao
elwood_77
27-05-2003, 18:09
Originally posted by "pietroinfopc"
Purtroppo non c'è questa possibilità nelle mia fotocamera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco xchè mi vengono fuori cosi :(
Spero solo che rilascino un firmware che risolvi stà cosa, altrimenti il mese prossimo la vendo.
Ha solo 40 giorni di vita.
Ciao
Prova a contattare la Kodak via mail e chiede se rilasciano il firmaware...io gli ho scritto per sapere se supportava le cf da 256mega e loro mi hanno risposto velocemente...provare non nuoce...
Se la vendi che ti prendi?
Per curiosità, a quanto la venderesti?
rpeter84
27-05-2003, 18:09
altre pile...qualke link di qualke negozio specializzato...?
pietroinfopc
27-05-2003, 18:24
Allora ho già contattato la KODAK Italia e l'addetto al telefono non sapeva di questo problema, ma se giri qualche sito e vedi qualche foto scattata con questa macchina, te ne accorgi :(
Il tecnico mi ha detto che al momento non è previsto nessun rilascio di firmware e mi ha detto di visitare il sito www.kodak.com per sapere se veniva rilasciato qualche aggiornamento.
Me lo doveva dire lui, NON LO SAPEVO...ma va, va :mad: :muro:
Cmq, ti spiego, la foto sono ben sature e x quanto riguarda la fedeltà cromatica, la kodak non è seconda a nessuna e la tecnologia KODAK SCIENZE dà i suoi frutti.
Fra le numerosissime recensione viste on-line ed le migliaia di foto, quelle scattate dalla KODAK (compresa la mia) hanno dei colori che non ho visto in nessun'altre foto.
Il problema è che se vedo le foto adattandole alle dimensione del monitor ( per intenderci se le apro con il visualizzatore per immegini e fax di Windows XP) le foto sono perfette e nitide.
Ma se le apro con Internet Explorer, si nota che la foto non è ben definita.
Stà cosa mi dà cosi fastidio che non riesco a dormirci la notte :mad: :mad:
Sò che potrei far finta di nulla (dal momento che le foto le vedo sempre adattandole alle dimensioni del monitor) ma stà cosa nn riesco ad accettarla.
Ho deciso quindi che molto probabilmente la cambierò.
Sono indeciso ancora se prendere la CANON G3 o CANON S50 (sempre che non esca subito la G5).
La Kodak la venderei 290-300 € completa di tutto ossia con caricabatteria, pile ricaricaribili originali KODAK, borsa da viaggio KODAK, cavi, cd, etc etc.
Il tutto mi è venuto a costare 450€ (40 giorni fà).
Ciao e scusami se mi sono dilungato.........
elwood_77
27-05-2003, 18:28
La g3 ne ho sentito parlare molto bene...sarebbe un buon acquisto---fammi poi saèere cos'hai deciso di acquistare!!!!!
Ciao
Ciao Raga...
Non so se ai MOD faccia piacere... :rolleyes: non lo faccio x pubblicita' ad un sito (tanto che riguarda tutto un altro genere di hobby, non trattato qui sul forum), ma visto che 'sti caricabatterie servono, e visto che da aeromodellista faccio buon uso di batterie NC, NiMh, e di caricabatterie specifici...ho pensato di postare un link utile.
Nellla sezione catalogo, sotto caricabatterie, ce ne sono di tutti i tipi... da quelli da usare in auto a quelli x i 220v ( a carica rapida, lenta, col deltapeack, x NiCd e NiMh, ecc).
Nei negozi usuali e' difficile trovarli, in quanto sono destinati ad un uso specifico x il modellismo. X usarli bisogna poi usare dei normali portapile e farsi le "spinette" (non ricordo se sono in catalogo...io me le faccio con stagno, filo, e stripper").
Por Favor, MOD non bannatemi :cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti
www.jonathan.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.