View Full Version : a7n8x e la colla sul northbridge (sbonk!)
Closer80
27-05-2003, 14:22
allora, devo scollare il dissi sul northbridge per sotituirlo con uno + performante. Ho smontato la mobo, sotto di essa ho trovato i due punti di fissaggio e li ho allentati, solo che a furia di tirare a destra e a sinistra quel coso non vuole venire via e siccome non voglio combinare danni potreste darmi qualche drittà?
già che ci sono, una volta tolto il dissipatore originale, come pulisco per bene il chip?
bimbumbay
27-05-2003, 14:38
Originally posted by "Closer80"
allora, devo scollare il dissi sul northbridge per sotituirlo con uno + performante. Ho smontato la mobo, sotto di essa ho trovato i due punti di fissaggio e li ho allentati, solo che a furia di tirare a destra e a sinistra quel coso non vuole venire via e siccome non voglio combinare danni potreste darmi qualche drittà?
già che ci sono, una volta tolto il dissipatore originale, come pulisco per bene il chip?
Scalda il dissipatore, non rovente solo caldo 40°-45°in modo da ammorbidire quello schifo di biadesivo.
Closer80
27-05-2003, 14:50
quindi, penso di agire così, vado con l'asciugacapelli e lo piazzo alla base del north alla massima velocità, poi piano piano lo tiro verso l'alto, sempre con l'aria calda che lo colpisce... sbaglio?
E' duro ma viene via.....gira a destra a sinistra con pazienza alla fine cede.
bimbumbay
27-05-2003, 15:20
quindi, penso di agire così, vado con l'asciugacapelli e lo piazzo alla base del north alla massima velocità, poi piano piano lo tiro verso l'alto, sempre con l'aria calda che lo colpisce... sbaglio?
Si sbagli tutto, devi scaldarlo un po, 40°, tieni il fon a bassa velocità per 15 sec........... se esageri rischi di rovinare la mobo soprattutto i condensatori che sono vicini, poi dopo cominci a ruotarlo, non tirare, ruotarlo piano piano nei due senzi fino a quando si stacca.
Closer80
27-05-2003, 15:31
ok, poi non mi rimane che pulire!
bimbumbay
27-05-2003, 15:33
ok, poi non mi rimane che pulire!
esatto ;)
Closer80
27-05-2003, 15:55
eh eh eh!!!
accorgimenti particolari per pulire il tutto? ;)
bimbumbay
27-05-2003, 20:10
eh eh eh!!!
accorgimenti particolari per pulire il tutto? ;)
no niente di particolare pulisci e basta
Closer80
27-05-2003, 21:01
eh eh eh... ora la skeda è in mano mia... hi hi hi hi!!!!
grazie a tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.