View Full Version : Avete mai comprato un pc intero da aginform?
Vorrei prendere un pc completo scegliendo io i componenti ma abito molto lontano da loro e finora non ho comprato mai nulla da loro: qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Come funziona la garanzia, cioè se si rompe un componente posso aprire il pc o devo spedirlo tutto intero? (immagino di no...)
E il diritto di recesso vale anche se uno compra un pc che fà montare coi pezzi che sceglie lui?
Se n'é parlato qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406277&highlight=aginform però ricordo che c'era un'altra discussione su questo negozio ma nn riesco a trovarla, ciao. :)
Nn ho letto molti pareri positivi in merito, cmq.....
Originally posted by "Camelot"
Se n'é parlato qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406277&highlight=aginform però ricordo che c'era un'altra discussione su questo negozio ma nn riesco a trovarla, ciao. :)
Nn ho letto molti pareri positivi in merito, cmq.....
ciao camelot, avevo letto quel thread e ci sono pareri contrastanti... ho scelto quel negozio perchè i prezzi mi sembrano i + bassi in assoluto :D(considerando anche assemblaggio e s.s.) ma vorrei prima qualche info in +
ah, capisco la politica dei prezzi bassi :D però nn ti posso dare altre info in quanto nn ci ho mai comprato e, meno male, alla luce di quanto ho letto sul forum. cmq, buon acquisto! ;)
Mailandre
27-05-2003, 16:09
Io ho comprato (x me e x amici) 5 PC completi e Hardware vari.....!!
Non esiste una regola scientifica .....tutto sta a trovare disponibile tutto quello che vorresti SUBITO,.....se no puoi contattare telefonicamente a E-mail , quello che hanno disponibile subito,....e valutare se ti va bene lo stesso!!!
Grane non ne ho mai avute...tutto funzia come il produttore dovrebbe sfornare dalla fabbrica (AGinform ..vende e non fabbrica)....so che il negozio è un corridoio di pochi Mtquadri,....ma quel che conta e il prezzo , e le stesse cose se ti costano meno sarebbe da stupidi spenderne di piu,.....poi c'è chi preferisce il negozio sotto casa perche sembrerebbe dia + fiducia,....ma i negozi VENDONO e i produttori non fanno hardware in base ai negozi!!!
Comunque la mia regola è sempre di sapere quello che compro ,..e di pagarlo meno possibile......a tal punto che ora sto comprando cosine anche in Germania ......siamo o non siamo in una comunita Europea!!??
ciao Mailandre grazie x le info ;)
p.s. i pc completi li hai comprati online pagando con bonifico bancario anticipato? Se sì, dopo quanto te li hanno spediti?
Mailandre
27-05-2003, 17:34
si ...ho sempre pagato con bonifico bancario,....anche se gli mandi la copia dell'operazione effettuata,....loro aspettano il vero addebito sul loro conto,...in genere questa operazione ha tempi bancari di 3..4..giorni!!
dopo di che,... Aginform assembla il PC e lo spedisce......tempi sui 3\4 giorni lavorativi.......tienili sempre sotto controllo con E-mail di verifica ordine......vedrai che tutto va bene....allarga la mente!!! ;)
ciccillover
27-05-2003, 20:11
3-4 giorni come tempi di consegna non direi, a me hanno fatto aspettare quasi due settimane per processore, ram, e mobo.
Mailandre
27-05-2003, 20:41
Originally posted by "ciccillover"
3-4 giorni come tempi di consegna non direi, a me hanno fatto aspettare quasi due settimane per processore, ram, e mobo.
Certo ...se hai letto il primo mio post,...cito il fatto che il materiale hardware sia disponibile (loro non lo fabbricano)......tu telefoni o fai un E-mail , ti accerti se sia oppure no disponibile,....con questo metodo ti fai dire quello che hanno disponibile in quel momento!!!
A me è successo con una scheda video....e con un processore,....ho optato x quello disponibile,....!!!
Bye........
anch'io chiederei prima se hanno i pezzi disponibili, però una volta fatto il bonifico i soldi sono partiti e se pure ci mettono 2 settimane non puoi farci niente, perciò chiedevo :)
(ovvio che il discorso vale per tutti i siti online)
giannipas
27-05-2003, 23:43
Ciao !
Ne ho comprati 5 per la scuola dove lavoro e funzionano benissimo......
Per la consegna però ci hanno messo una settimana (ma era anche fine dicembre....)
Ciao!
ciccio76
28-05-2003, 08:20
ho comprato 2 pc completi per l'ufficio con bonifico anticipato ed è andato tutto ok. Tra l'altro uno si è guastato 2 volte e me lo hanno riparato senza spendere 1 cent!
grazie giannipas e grazie ciccio ;)
ciccillover
28-05-2003, 13:25
No, a me diceva che erano disponibili, però ho aspettato ugualmente due settimane!
Però mi viene un dubbio: avevo ordinano un XP1700+ (mi aspettavo un Palomino), mentre poi mi è arrivato un Thoroughbred B 1800+! :eek:
Evidentemente sul sito diceva "Disponibile", ma in realtà non ne avevano, e alla fine mi hanno fatto un bel regalo. :)
Originally posted by "ciccillover"
No, a me diceva che erano disponibili, però ho aspettato ugualmente due settimane!
Però mi viene un dubbio: avevo ordinano un XP1700+ (mi aspettavo un Palomino), mentre poi mi è arrivato un Thoroughbred B 1800+! :eek:
Evidentemente sul sito diceva "Disponibile", ma in realtà non ne avevano, e alla fine mi hanno fatto un bel regalo. :)
che c**o :D
p.s.il tuo nick si legge ciccill-o'ver nel senso di "veramente" o ciccill-over all'inglese? :cool:
ciccillover
28-05-2003, 17:45
Lo puoi leggere come ti pare! Io lo leggo così com'è. E' una parola apparentemente senza significato, ma nasconde una storia tutta particolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.