View Full Version : aiuto BH7 audio integrato..
Ragazzi ho un problemone cosa può essere ??? ok vi spiego, sono a 178FSB e ho fissato i fix a 66/33 ;) ma la scheda integrata fa dei rumori di fondo stranissimi e ogni tanto a degli sbalzi di volume allucinanti !!! Che sta succedendo ?? saranno le temperature 30° il chipset 38 il pwm e 38/45 il procio.
Cosa devo fare provare a mettere tutto senza overclock e vedere se il problema è quello ??
Aiutatemi per favore ;)
awe
Originally posted by "awe"
Ragazzi ho un problemone cosa può essere ??? ok vi spiego, sono a 178FSB e ho fissato i fix a 66/33 ;) ma la scheda integrata fa dei rumori di fondo stranissimi e ogni tanto a degli sbalzi di volume allucinanti !!! Che sta succedendo ?? saranno le temperature 30° il chipset 38 il pwm e 38/45 il procio.
Cosa devo fare provare a mettere tutto senza overclock e vedere se il problema è quello ??
Aiutatemi per favore ;)
awe
Sono i fix che sballano,riduci l'overclock.
ora provo ;) spero sia quello...ma nel bios me li da come attivi a 66/33 :(
Saluti
awe
MegaSlayer
27-05-2003, 15:03
ora provo ;) spero sia quello...ma nel bios me li da come attivi a 66/33 :(
Saluti
awe
anche a me lo dava :cry:
cmq prova gli altri lock (33 e 37) e semmai i divisori, se hai fortuna almeno quelli vanno
con i 37 mi dice che non trova i driver ;) e ora a 174di FSB con i fix fissati a 33/66 funziona tutto tranquillo...che palle...non posso scannare il procio.
Ma fino a stamattina...andava tutto tranquillo :(
Saluti
awe
MegaSlayer
27-05-2003, 15:13
purtroppo non esiste nessun software che riporti l'effettiva frequenza pci/agp tenuta dalla mobo :(
uffaaaa :muro: :muro: :muro:
mi tocca acquistare una scheda audio esterna.
Il problema si verificherebbe lo stesso ?
awe
MegaSlayer
27-05-2003, 15:18
uffaaaa :muro: :muro: :muro:
mi tocca acquistare una scheda audio esterna.
Il problema si verificherebbe lo stesso ?
awe
se prendi una scheda audio esterna tipo extigy non dovresti avere problemi del genere...cmq se sali ancora anche la sk video potrebbe cominciare a darti problemi, e poi l'hard disk, fino al punto che non ti boota manco
ma gli altri che la tengono a 210 fsb come fanno !!!! Ma sandra non dice nulla sulla frequenza delle PCI e AGP ?
saluti
awe
MegaSlayer
27-05-2003, 15:23
Il fatto è che su alcuni i845PE i fix non vanno o vanno mezzi, ti può capitare na scheda sfigata!
Sandra monitora le frequenze PCI/AGP ma non c'azzecca (come molti altri programmi)
Ma scusa quando non vanno i fix nel bios non dovrebbero più vedersi o sbaglio ? almeno ricordo che era così la cosa.
Ora cerco in giro qualcosina...
Saluti
awe
ma ho letto su Oclab che aggiornado il bios con la 1.2 il problema sparisce. (sbaglio?) io ho 1.0 di bios, almeno credo...come faccio a controllare che versione ho ?
Saluti
awe
MegaSlayer
27-05-2003, 15:30
Ma scusa quando non vanno i fix nel bios non dovrebbero più vedersi o sbaglio ? almeno ricordo che era così la cosa.
Ora cerco in giro qualcosina...
Saluti
awe
no, il bios non dice nulla
MegaSlayer
27-05-2003, 15:32
ma ho letto su Oclab che aggiornado il bios con la 1.2 il problema sparisce. (sbaglio?) io ho 1.0 di bios, almeno credo...come faccio a controllare che versione ho ?
Saluti
awe
Questa non la sapevo, non sò che dirti
ti ringrazio cmq.
SAluti
awe
Ho aggiornato il bios alla versione 1.13 :D ma non è cambiato nulla...però ho scoperto cos'era...CPUCOOL !!!!!!!!! :mad: :mad:
Ora l'ho disistallato e niente più artefatti strani !!
Speriamo bene
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.