PDA

View Full Version : Come acquisire con la RADEON VIVO

pangpang15hot
27-05-2003, 13:13
Ho da poco acquistato una SAPPHIRE RADEON VIVO 9000 e volevo aprire una discussione su come utilizzare la funzione di acquisizione.
Per ora ho provato due modalità:
MPEG2 720x576 a 10000 di bitrate (utilizzando il VCR di ATI);
AVI 352x576 con Huffyuv (utilizzando iuVCR).

Dal risultato visivo sembra meglio la prima ipotesi che, probabilmente, fa uso del chip rage theater sulla scheda.

Qualcuno ha altre esperienze o suggerimenti ?

Ciao a tutti.

vincino
27-05-2003, 17:00
10000 mpeg2 dovrebbe voler dire 10 megabit al secondo... guarda che sei fuori standard dvd. Se devi utilizzare il file per metterlo sul DVD puoi comprimere con bitrate al massimo di 9,8 Mbit la secondo. Se poi devi lasciarlo sul l'HD allora va bene.

pangpang15hot
28-05-2003, 08:42
Acquisisco in tempo reale a bitrate alto perchè la qualità di cattura è migliore. Il mio obiettivo è fare SVCD, per cui trasformerò il video con tmpgenc. Prima utilizzavo una Pinnacle PCTV e acquisivo in .avi con huffyuv per poi trasformare in SVCD con tmpgenc. Ho provato a fare lo stesso ma la qualità ottenuta per il .avi è veramente scarsa.
Comunque devo fare altre prove perchè, quando si acquista qualcosa di nuovo, bisogna fare così, perchè la documentazione è molto scarsa.

Ciao.

pangpang15hot
28-05-2003, 08:59
Acquisisco in tempo reale a bitrate alto perchè la qualità di cattura è migliore. Il mio obiettivo è fare SVCD, per cui trasformerò il video con tmpgenc. Prima utilizzavo una Pinnacle PCTV e acquisivo in .avi con huffyuv per poi trasformare in SVCD con tmpgenc. Ho provato a fare lo stesso ma la qualità ottenuta per il .avi è veramente scarsa.
Comunque devo fare altre prove perchè, quando si acquista qualcosa di nuovo, bisogna fare così, perchè la documentazione è molto scarsa.

Ciao.